Dorsale del Triangolo lariano [Sabato 13-05-2006] - PROGRAMMA DEFINITIVO (pag. 10)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
per l'ennesima volta
Tettabeta si offre volontario: furgone o camion, che sia....occorre solo una anima pia, magari local che lo vada a prendere a Bellaggio..

ps ti dò uno squillo..se vedi un 011..non ti preoccupare

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
FERMI TUTTI!

Cerchiamo di fare chiarezza:

Io accompagno Tettabeta a Bellagio e lo riporto a Como sabato mattina.
In questo modo a Bellagio resta parcheggiato un furgone che può caricare 7/8 bici.
(L'opzione di portare l'autocarro (per più bici) è in fase di valutazione tra me e tettabeta).

Visto che nessuno è disponibile a lasciare le auto a Bellagio la mattina (come da programma originale), vuol dire che chi carica le bici sul furgone deve trovare un modo per tornare a Como.

Per queste persone, che hanno caricato le bici sul furgone ci sono diverse possibilità:

- BATTELLO: ci vogliono 2 ore da Bellagio a Como. Chi vuole prenderlo si procuri tutte le informazioni necessarie qui http://www.navigazionelaghi.it/
[La risposta alla prossima domanda è: NO! NON SI POSSONO CARICARE LE BICI SUL BATTELO! (O meglio, ce ne stanno solo 3 ad insidacabile giudizio del capitano)].

- AUTOBUS DI LINEA: idea possibile ma le corse utili sono quella 17.20 o delle 18.55. Chi vuole prenderlo, si procuri tutte le informazioni necessarie qui http://www.sptlinea.it/.
Soprattutto dove prenderlo e dove acquistare i biglietti.

Nell'uno o nell'altro caso chiedete a tettabeta (in MP!!!) se c'è ancora posto sul suo furgone.
Tra l'altro, il furgone è parcheggiato in Via Valassina a Bellagio: all'imbarcadero e/o alla fermata dell'autobus ci dovete andare a piedi (questo non per cattiveria, ma perché far girare il furgone a Bellagio è un incubo); quindi studiatevi bene la mappa del paese (tanto sono 4 vie).

L'idea di far tornare a Como solo alcune persone che prendano le auto per tornare di nuovo a Bellagio a recuperare gli altri e tornare di nuovo a Como, a mio parere, è pura follia... comunque...

IO TORNO A PEDALI!
Chi vuole, può tornare con me.

IN CONCLUSIONE:
UFFICIALMENTE SI TORNA A PEDALI!

GIOVEDI' POSTO IL PROGRAMMA DEFINITIVO MA COMUNQUE IL RITROVO E' ALLE ORE 8.00 A COMO.

Inoltre: se a qualcuno viene qualche altra brillante idea per il ritorno (tipo: si potrebbe prendere l'idrovolante (e il bello è che esiste davvero)) faccia la cortesia di tenersela per sé e di non confondere le idee agli altri.

Infine: se veramente qualcuno pensa di non riuscire a fare gli ultimi 30 km in bicicletta e di rischiare di stramazzare sulla via del ritorno, sappia che non sono nulla in confronto a ciò che lo attende prima.
Valutate molto bene le vostre forze... indietro non si torna!

Saluti.
Emanuele

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Hai un MP

L'idea di far tornare a Como solo alcune persone che prendano le auto per tornare di nuovo a Bellagio a recuperare gli altri e tornare di nuovo a Como, a mio parere, è pura follia... comunque...

Quoto.

Infine: se veramente qualcuno pensa di non riuscire a fare gli ultimi 30 km in bicicletta e di rischiare di stramazzare sulla via del ritorno, sappia che non sono nulla in confronto a ciò che lo attende prima.

Preferisco stramazzare in mezzo ai boschi, che farmi stirare da un torpedone di pensionati tedeschi

(o )Beta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Aggiornamento.

Mi si dice che l'autocarro e' troppo problematico per Bellagio.

Quindi furgone.

Al momento in cui scrivo ho ancora 2-3 posti liberi.

Salute
(o )Beta

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

pensavo fosse un paese democratico..

comunque ...gli altri...siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eddai emanuele mi sembri un po' tesetto..rilassati, no?

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Saluti.
Emanuele

a differenza di quanto t'avevo detto in mp, purtroppo non riuscirò ad essere della partita..

adesso avviso anche gli altri 4 compari che dovrebbero cmnq venire (hanno però problemi per il trasporto, le mogli hanno "tradito" l'impegno promesso !! ) e poi te fò sapere se almeno loro ci saranno..

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Amici, il sabato è vicino. Pare che il meteo sarà dalla nostra parte, quindi vi propongo il programma della giornata (organizzato cronologicamente).

PROGRAMMA DEFINITIVO

ORE 8.00 - RITROVO
- Ritrovo di tutti i partecipanti al parcheggio della Ticosa (o ex-Ticosa) a Como.

- Il parcheggio si trova esattamente in Via Franklin Delano Roosvelt; è adiacente ad una fabbrica abbandonata ed è a pagamento.
Il costo è di EUR 1,50 per tutto il giorno.
Portatevi la moneta contata, in quanto ci sono i parchimetri automatici e non mi pare vi siano luoghi nelle immediate vicinanze per cambiare i contanti.

Qui ho indicato il parcheggio in verde:
http://img129.imageshack.us/img129/5535/ticosa012bx.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/438/ticosa024rt.jpg

Qui un'immagine della fabbrica dismessa (se la vedete, vuol dire che siete arrivati):
http://img59.imageshack.us/img59/8220/img00692yi.jpg

Come ho già ricordato, conviene che vi stampiate la mappa dell'area limitrofa alla zona (meglio ancora se lo fate con tutto il percorso automobilistico) in maniera da limitare al massimo la possibilità di perdersi.

ORE 8.30 / 8.45 / 9.00 - FUNICOLARE
- Gli orari che ho indicato sono quelli della funicolare che prenderemo (dubito che riusciremo tutti a salire con un'unica corsa (la capienza della funicolare è di 10/12 bici a viaggio)).
Il costo della corsa di sola andata con bici al seguito è di EUR 4,30 a testa (se non ricordo male).
Portatevi la moneta contata, così evitiamo inutili attese.

Vorrei non sforare questi orari, quindi vi raccomando di essere puntuali all'ora del ritrovo.

ORE 9.00 - FINALMENTE SI PEDALA...
- Una volta arrivati a Brunate, ci attende tutto il percorso della Dorsale.
Sarà un misto di salita/discesa su asfalto (inizialmente) poi sterrato, single track, mulattiera e così via...

- Va bene qualsiasi tipo di bicicletta front o full (ovviamente non quelle da DH), basta un po' di gamba e voglia di andare.
Chi ha la possibilità di scegliere sappia che la salita è abbastanza importante (quasi 1300 mt. da Brunate a Bellagio) e la discesa non è mai troppo tecnica.

- Lungo il percorso si trovano diversi punti di ristoro ed un caffé assieme ad una fetta di torta ci sta sempre...
Portatevi comunque degli snack (barrette, cioccolato, ecc.)... perché non si sa mai...

ACQUA!!!
Non ci sono tantissimi punti acqua lungo il percorso (a meno di comperarla in rifugio), quindi partite da casa con il Camelbak già pieno!

ORE 12.30 / 14.xx
- Decideremo, strada facendo, dove fermarci per la pausa pranzo.
A seconda del punto in cui ci troviamo, decideremo anche QUANTO fermarci.

ORE 16.00 / 16.30 (ma non è garantito)
- Arrivo previsto a Bellagio.
Se abbiamo voglia e tempo, faremo un mini giro turistico del paesino.

DOPODICHE'
- Rientro pedalato a Como lungo la statale.
Ci aspettano gli ultimi 30 km. del giro; nulla di terribile, ci fermiamo ogni tanto e magari ci beviamo pure una spuma...

- Alcuni partecipanti hanno optato per soluzioni alternative per tornare a Como: chi vuole unirsi a loro rilegga le ultime pagine di questo topic e contatti direttamente gli interessati.

IN CHIUSURA...
- Birretta, gelato, panino, ecc. sul lungolago...

Credo di aver detto tutto, se avete qualche dubbio... chiedete pure.

Ciao.
Emanuele

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
OK
io siamo in dueo-o o-o :-P

Il tempo dovrebbe essere ok:AINEVA

PREVISIONE PER SABATO 13 MAGGIO 2006
Stato del cielo: al mattino irregolarmente nuvoloso, quindi passaggio a cielo ovunque poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti, salvo isolati rovesci pomeridiani. Neve oltre 2400 metri.
Temperature: minime e massime stazionarie.
Zero termico: intorno a 2800 metri.
Venti: in pianura da deboli a moderati sudoccidentali, in montagna deboli occidentali.

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
e bravo emanuele, hai organizzato il fantastico giro!!!
peccato non esserci,
complimenti per la complicata organizzazione logistica!!!
ma dimmi una cosa .... il triangolo lariano è in lombardia,
perchè questo topic è in piemonte/liguria/valle d'Aosta?

ciao buon divertimento a tutti!!!
p.s. fate belle foto che almeno quelle me le godrò!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
siddhana ha scritto:
...
ma dimmi una cosa .... il triangolo lariano è in lombardia,
perchè questo topic è in piemonte/liguria/valle d'Aosta?

...
Beh, il tutto è partito come avviso, poi il topic si è sviluppato più qui che in Lombardia e quindi...
Ciao.
Emanuele

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
LISTA!!!
Aggiornamento dell'11 maggio

Giro della dorsale (Sabato 13 maggio 2006)

1] Emanuele
2] ilGATTO
3] Domingosh
4] Salgomasudo
5] Kikhit
6] W4LT3R
7] ilFulvio (?)
8] ilMaxi (?)
9] amico de ilMaxi (?)
10] tettabeta
11] Cllocate
12] Giap
13] FAUSTO59
14] Gianluigi
15] MG66
16] amico di MG66
17] Marzia
18] Muldox
19] amico di Marzia 1 (?)
20] amico di Marzia 2 (?)
21] amico di Marzia 3 (?)
22] amico di Marzia 4 (?)
23] Giuseppe
24] Lembokid
25] Connis
26] Magibest
27] Roby
28] Manuel (?)

Giro della domenica (Domenica 14 maggio 2006)

1] ilGATTO
2] Marzia
3] Muldox
4] kikhit
5] salgomasudo
6] Domingosh
7] Gianluigi
8] Lembokid

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo