Doppio Tesseramento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
per regolamento non è possibile ma sono sicuro che c'è qualcuno che corre con la doppia tessera, magari quella f.c.i per mtb e udace per fare g.f. su strada.
Comunque se lo fai ti beccano solo se ti fa una spiata qualcuno che ti conosce
 

Allegati

  • smile569.gif
    smile569.gif
    2,5 KB · Visite: 95

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Una curiosità: è possibile tesserarsi con due enti di promozione sportiva diversi? (FCI-Udace, Udace-Uisp, ecc...)

Perchè non lo chiedi al sig.r P...... in fondo abbiamo vinto il prestigio con 2 due tessere (UISP FCI) e quelli dell'FCI lo sapevano tanto che si è fatta la riunione operativa in sede FCI a Treviso!!!!!!
Sembra che l'unica incompatibilità sia con l'UDACE chissà perchè poi......

Ciao Ciao
 

l'etrusco

Biker grossissimus

..e io stra riquoto.

è triste pensare che stà cosa viene fatta anche da un "vecio" del movimento che in quanto a palmares farebbe invidia ai bikers più quotati del momento....e che invece adesso si ritrova a correre per due enti differenti per vincere una povera quanto ingannevole maglia tricolore a svariate centinaia di km da casa e un braccio di mare da attraversare.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Non sono sicuro che sia così...


Mazioporco! :azz-se-m:

possibile che cerchiate sempre la polemica, il sospetto, come che ci debba sempre essere qualcosa sotto! Mai che prendiate le cose così come stanno, le domande per quello che sono, le risposte pure!

Che ne sai se il problema del doppio tesseramento è mio o di altri? Che ne sai se ne sono coinvolto direttamente oppure no? Perchè cercare sempre la risposta più facile e di comodo?

Dalle mie parti c'è un proverbio da cui molti credo debbano imparare: "Nel dubio, prima de parlar, tasi!"

Sinceramente mi sto stancando di certa gente... :bleah:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
per regolamento non è possibile ma sono sicuro che c'è qualcuno che corre con la doppia tessera, magari quella f.c.i per mtb e udace per fare g.f. su strada.
Comunque se lo fai ti beccano solo se ti fa una spiata qualcuno che ti conosce

Il doppio tesseramento in questione sarebbe tra FCI e Libertas (un ente non molto conosciuto).

Da quanto emerso sembrerebbe che per la FCI di certo non sia consentito, o sbaglio?

In ogni caso ci sono rischi (e se sì, quali?), oltre che per il doppio tesserato, anche per la società sportiva?

Ciao e grazie
Stefano
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Il doppio tesseramento in questione sarebbe tra FCI e Libertas (un ente non molto conosciuto).

Da quanto emerso sembrerebbe che per la FCI di certo non sia consentito, o sbaglio?

In ogni caso ci sono rischi (e se sì, quali?), oltre che per il doppio tesserato, anche per la società sportiva?

Ciao e grazie
Stefano
è successo alla maratona delle dolomiti su strada , uno che conosco era tesserato fci e faceva gara di mtb con la mia societa, mentre ( furbo?) per aiutare a conseguire il prestigio a squadre su strada era iscritto anche ad un'altra società affiliata udace, il giorno dopo la gara uno di una squadra concorrente avendolo visto la domenica correre è andato a vedere la classifica e tempi, e qui la sorpresa, notando che non era iscritto con la societa fci, ha fatto presente agli orgnizzatori, con tanto di prove ( classifiche e scrizioni in altre gare) l'inghippo. Alla fine è stato tolto di classifica e squalificato per 5 anni per la matatona delle dolomiti. La cosa è finita li. Il problema è che è successo perche ha trovato uno che lo conosceva e che magari non lo vede di buon occhio, ma secondo me in gruppo di casi come questi ce ne sono tantissimi, solo che non ce sempre chi sa e va fino in fondo alle cose, quindi la passano tutti liscia. A livello di federazione non ne parliamo perche se per primi non fanno loro dei controlli cosa vuoi che gli importi di amatore che arriva 1200 in una gran fondo.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Mazioporco! :azz-se-m:

possibile che cerchiate sempre la polemica, il sospetto, come che ci debba sempre essere qualcosa sotto! Mai che prendiate le cose così come stanno, le domande per quello che sono, le risposte pure!

Che ne sai se il problema del doppio tesseramento è mio o di altri? Che ne sai se ne sono coinvolto direttamente oppure no? Perchè cercare sempre la risposta più facile e di comodo?

Dalle mie parti c'è un proverbio da cui molti credo debbano imparare: "Nel dubio, prima de parlar, tasi!"

Sinceramente mi sto stancando di certa gente... :bleah:

1) Qualcosa di sospetto sotto c'è
2) Non mi sembra di aver detto che tu abbia doppio cartellino
3) Sinceramente non me ne frega niente se tu ti stai stancando

Fabio
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
1) Qualcosa di sospetto sotto c'è

Ribadisco, non c'è nulla su cui sospettare.
Non mi credi? Non so che farci, più di così... "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"


2) Non mi sembra di aver detto che tu abbia doppio cartellino

Dicesi "retorica".



3) Sinceramente non me ne frega niente se tu ti stai stancando

Arroganza e presunzione allo stato puro.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
43
parma
Visita sito
Bike
Mtb
ma the mtber...

io non ti conosco, magari sei la persona più simpa del mondo ma da quello che leggo e rispondi mi sa che stai esagerando un pò...

Non ho nulla contro di te ne contro un doppio tess tanto io non devo vincere nulla se non a birreo-o:-?... quindi se sei iscritto al gruppo peroni e moretti contemporaneamente lo farò sapere!!!:))):

però non puoi continuare a pensare che ciò che dici o fai tu e i tuoi "amici" sono le cose giuste e gli altri sono "polli" (tra virgolette perchè tu non l'hai detto)...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
però non puoi continuare a pensare che ciò che dici o fai tu e i tuoi "amici" sono le cose giuste e gli altri sono "polli" (tra virgolette perchè tu non l'hai detto)...

Il fatto che è che per aver aperto 1 (una) certa discussione su "amici", magari non gradita da qualcuno, adesso questi "qualcuno" vogliono credere che tutto quello che scrivo debba per forza essere legata agli "amici".


Il punto di partenza è questo: un biker vuole tesserarsi alla Casa Vecia (Libertas) pur avendo la tessera FCI; ha chiesto se si poteva e io, non sapendo rispondere, ho cercato delle risposte qui.

Tutto il resto non c'entra niente. Punto e basta.
 

Classifica mensile dislivello positivo