doppio set di ruote?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
ho postato qua la discussione perchè riguarda il set up, ma se i moderatori vogliono la possono spostare in "altre parti"...

sono in (dolce) attesa della scalpel 2010 ed intanto ho preso un paio di ruote xtr per lefty da usare con copertoni latticizzati (RR+NN o continental), a questo punto sono indeciso se vendere quelle di serie (DT Swiss 1.7) oppure tenerle e montarle con delle coperture un pò più aggressive per le uscite maggiormente tecniche edivertenti, magari anche di sezione un pò sovradimensionata rispetto al tipo di bici (da AM diciamo...) voi che dite, ne vale la pena? il divertimento in queste uscite ne trarrebbe giovamento o è inutile? eventualmente quali coperture potrebbero fare al caso mio?:celopiùg:
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
che dite? una configurazione tipo Jenda Nevegal 2.3 davanti e Telonix 2.1 dietro sarebbe troppo aggressiva per il tipo di bike? troverei reali vantaggi in discesa nelle uscite più tecniche o comunque votate al divertimento?
 

Deiv

Biker popularis
27/4/09
64
0
0
Monfalcone (go)
Visita sito
che dite? una configurazione tipo Jenda Nevegal 2.3 davanti e Telonix 2.1 dietro sarebbe troppo aggressiva per il tipo di bike? troverei reali vantaggi in discesa nelle uscite più tecniche o comunque votate al divertimento?

Dipende anche da che fondo c'è nella tua zona. Nevegal\telonix è un accoppiata abbastanza tosta, magari una Barro Mountain o un NN più largo sono meno da carro armato. Poi ripeto, dipende da che terreni incontri...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ho postato qua la discussione perchè riguarda il set up, ma se i moderatori vogliono la possono spostare in "altre parti"...

sono in (dolce) attesa della scalpel 2010 ed intanto ho preso un paio di ruote xtr per lefty da usare con copertoni latticizzati (RR+NN o continental), a questo punto sono indeciso se vendere quelle di serie (DT Swiss 1.7) oppure tenerle e montarle con delle coperture un pò più aggressive per le uscite maggiormente tecniche edivertenti, magari anche di sezione un pò sovradimensionata rispetto al tipo di bici (da AM diciamo...) voi che dite, ne vale la pena? il divertimento in queste uscite ne trarrebbe giovamento o è inutile? eventualmente quali coperture potrebbero fare al caso mio?:celopiùg:


hanno mercato zero!
a chi le venderesti??? ad uno con lefty... e se ha la lefty avrà già di serie delle ruote uguali se non migliori..
molto meglio l'idea di tenerlo come secondo set con copertoni più larghi!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mah, in genere il doppio set di ruote lo usa chi fa gare in modo da tenere il treno "buono" per la domenica, però se tu giri per piacere alla fine userai sempre le ruote più performanti, soprattutto se l uscita è impegnativa
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tienile. Un doppio seti di ruote fa sempre comodo, sia in vista di eventuali gare sia per variare il pacco pignoni (io sulle ruote muletto ho un durace 12/27 a 9 v) sia per variare i copertoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo