Doppio gioco del reggisella telescopico XLC

Nick_o_lotty

Biker popularis
9/7/19
51
6
0
36
Ivrea
Visita sito
Bike
Mondraker Phase Pro 2016
No, non è che il mio reggisella se la fa con un altro. :-)

Ho visto che ci sono diversi post simili ma nessuno risponde completamente alle mie domande.

Ho comprato un reggisella telescopico XLC SP-T08 e l'ho montato lunedì. Subito non aveva nessun gioco. Lo stesso mi è sembrato dopo la prima uscita.
Oggi ho fatto la seconda uscita con questo reggisella e mi sono accorto che ha sia gioco rotazionale (parecchio in realtà, anche che mi sembra di aver capito sia normale) sia "angolare", nel senso che il tubo del telescopico si inclina sia avanti/indietro sia destra/sinistra.
Questo ultimo tipo di gioco mi pare di aver capito non sia normale. In ogni caso, il reggisella ha sì e no 5 ore di utilizzo.

Il gioco a cui mi riferisco non è tra il canotto del telaio e il tubo del reggisella ma tra il tubo telescopico su cui è attaccata la sella e il tubo in cui questo si va a inserire (che poi a sua volta si infila nel telaio).

Il mio reggisella non ha un collarino che si possa stringere... :-(

Ho fatto un paio di video, anche se forse non sono molto chiari.

Secondo voi devo chiedere la sostituzione?
 

R3GA

Biker novus
8/9/20
40
1
0
24
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
No, non è che il mio reggisella se la fa con un altro. :-)

Ho visto che ci sono diversi post simili ma nessuno risponde completamente alle mie domande.

Ho comprato un reggisella telescopico XLC SP-T08 e l'ho montato lunedì. Subito non aveva nessun gioco. Lo stesso mi è sembrato dopo la prima uscita.
Oggi ho fatto la seconda uscita con questo reggisella e mi sono accorto che ha sia gioco rotazionale (parecchio in realtà, anche che mi sembra di aver capito sia normale) sia "angolare", nel senso che il tubo del telescopico si inclina sia avanti/indietro sia destra/sinistra.
Questo ultimo tipo di gioco mi pare di aver capito non sia normale. In ogni caso, il reggisella ha sì e no 5 ore di utilizzo.

Il gioco a cui mi riferisco non è tra il canotto del telaio e il tubo del reggisella ma tra il tubo telescopico su cui è attaccata la sella e il tubo in cui questo si va a inserire (che poi a sua volta si infila nel telaio).

Il mio reggisella non ha un collarino che si possa stringere... :-(

Ho fatto un paio di video, anche se forse non sono molto chiari.

Secondo voi devo chiedere la sostituzione?
Il gioco della sella verso destra e sinistra e normale quello avanti indietro e destra e sinistra dello stelo non tanto ma se e poco pronunciato non dovrebbe causare danni io ho un telescopico che ha quel leggero gioco dello stelo e ci ho fatto moltissime uscite senza problemi
 

Nick_o_lotty

Biker popularis
9/7/19
51
6
0
36
Ivrea
Visita sito
Bike
Mondraker Phase Pro 2016
Ciao,

Si oramai ci ho fatto l'abitudine. Il gioco è piccolo e non è aumentato dopo le prime uscite. Oramai sono mesi che uso questo reggisella e pare funzionare ancora bene.
 
  • Mi piace
Reactions: R3GA

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Ciao ragazzi , l'ho acquistato anch'io e mi deve arrivare e volevo chiedervi se a distanza di mesi/anni questo telescopico funziona ancora correttamente ( al netto dei giochi + o meno marcati menzionati nei post precedenti)
 

Classifica mensile dislivello positivo