Doppio freno a disco all'anteriore...

idea bella esteticamente , ma all' atto pratico inutile!! già uno efficiente basta e avanza, con uno doppio, troppa azione frenante.
Scusa ma questa è un' esigenza particolare, il nostro amico ha la mano dx con solo il pollice e l'indice per cui il contatto con il manubrio è precario e ha difficolta' nel l' azionare il freno post. ; mentre il pompante sx è stato sdoppiato azionando, simultaneamente, il freno ant. e la pinza post. supplementare.
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
credo che anto90 parlasse della soluzione a doppio disco anteriore e non della soluzione presentata da ispettore Derrick per il loro compagno

quoto!!!!!!:medita:

Ma in una situazione di disabilità come fai a mettere l'accento sulla questione estetica? Qui la questione è assolutamente funzionale, altro che estetica.

Boda

Scusa ma questa è un' esigenza particolare, il nostro amico ha la mano dx con solo il pollice e l'indice per cui il contatto con il manubrio è precario e ha difficolta' nel l' azionare il freno post. ; mentre il pompante sx è stato sdoppiato azionando, simultaneamente, il freno ant. e la pinza post. supplementare.

Non parlavo della doppia pinza sul disco , infatti non ho quotato il messaggio, parlavo proprio dell' idea dei 2 dischi all 'anteriore , che ripeto esteticamente è una ficata:smile:
 

andreafashion

Biker novus
Ragazzi la foto non è un tarocco! la bici è la mia e l'impianto frenante l'ho fatto io con le mie mani! mi sono costruito il mozzo e l'attacco per la pinza dx poi ho assemblato tutto, lo sto usando da diversi mesi e devo dirvi che va proprio bene! sto aspettando il notaio che mi dice se il brevetto è andato a buon fine! perchè prima di far girare le foto sul web ho brevettato il doppio disco, una volta andato in porto i miglioramenti vengono da se! ripeto questo che ho fatto è per ora un prototipo, ho già in mente come alleggerire il mozzo e la staffa e naturalmente colorarla con inciso su il numero di brevetto.
 

franchigno

Biker novus
20/9/11
3
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao Andrea curiosando nei forum ho notato che hai costruito un mozzo per doppio freno a disco, avendo in costruzione telaio in titanio per mtb elettrica abbiamo, notato che nel frenare nelle discese più impegnative la ruota anteriore tende a storgersi, dato il peso di oltre 18 kg.
Volendo costruirne forse più di un paio ti chiedevo se ti era possibile farmi i mozzi, pagando naturalmente !!! Ti ringrazio in attesa di una tua risposta...
 

Classifica mensile dislivello positivo