Doppia XT M8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile modificare la doppia in questione, attualmente monto una 36/26 con un pacco pignoni 11-40, si potrebbe farla diventare 36/24 o 36/22?
Anche la catena andrebbe cambiata?
grazie

Secondo me 36/24, ok vai tranquillo, 36/22 certo lo puoi montare...ma il deragliatore anteriore lo regge? in genere arrivano ad un salto max di 12 denti...
 

Andyz_it

Biker popularis
21/6/15
68
2
0
Visita sito
Secondo me 36/24, ok vai tranquillo, 36/22 certo lo puoi montare...ma il deragliatore anteriore lo regge? in genere arrivano ad un salto max di 12 denti...

per il discorso deragliatore avevo letto che supporta fino ad un salto di 14 denti però non ne ho certezza, vorrei esser un pochino più agile sulle salite toste, ora come ora vado sù ma con molta fatica, arrivo da una tripla e con il 22 avanti e 36 dietro me la cavavo (anche se era una front e quindi anche il peso un pò aiutava)

ad ogni modo sapete dove si può trovare la sola corona? al momento trovo solo la guarnitura 34/24 completa
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
per il discorso deragliatore avevo letto che supporta fino ad un salto di 14 denti però non ne ho certezza, vorrei esser un pochino più agile sulle salite toste, ora come ora vado sù ma con molta fatica, arrivo da una tripla e con il 22 avanti e 36 dietro me la cavavo (anche se era una front e quindi anche il peso un pò aiutava)

ad ogni modo sapete dove si può trovare la sola corona? al momento trovo solo la guarnitura 34/24 completa

Occhio che devi acquistare la corona Shimano per XT M8000 perché ha Spider asimmetrico con relativo bcd.
 

Classifica mensile dislivello positivo