doppia piastra o monopiastra?

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
ci sono vari fattori da considerare...
l'utilizzo
gli angoli che comporta montare una forcella o l'altra...
il rapporto con l'escursione posteriore
il funzionamento dell'ammo

M

Marco il Pazzo

Ospite
prima di tutto dicci che cosa ti interessa fare...comuque dalla bici che hai mi pare difficile poter montare una doppiapiastra... :nunsacci:

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
La doppia piastra ha una maggior rigidità (cosa che noti solo ad alte velocità in pietreie e più escursione per droppare grosso) quindi è una forca specifica per dh che si usa anche in freeride di quello Tosto...
La mono ha dalla sua l'agilità e ormai con le nuove marzocchi siamo arrivati a 180 di escursione, forcelle che puoi sfruttare davvero affondo con tanta tecnica ed esperienza, quindi il monopiastra si orienta dal freeride e scendendo con le escursioni fino all'XC.

reginaldo

Biker superioris
la trek st 120 l'ho usata per iniziare,ora mi sono preso una DMR exalt...
io la utilizzo per scendere sentieri di montagna,non si raggiungono velocità alte ma spesso i fondo sono pietrosi e ci sono dei pezzi scalinati in pietra(credo si possa definire free-ride).
grazie per le risposte
voi che mi consigliereste?

reginaldo

Biker superioris
é fighissima!!
che sia una bomba con la 66 l'avevo capito girando un po nel forum...purtroppo mi devo accontentare di un dirt jump da 130.
leggendo sui vari siti e le varie recensioni mi sembra sia studiata proprio per il free-ride pesantuccio...
che forca mi consigliereste???

:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo