• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doppia piastra leggera

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman

No la 888 ATA è 160-200 è più da downhill!
In salita muori
 

Mitzkal

Biker augustus
ot.
Mitzkal sei un appassionato di forca? (fi pure a me piace la forca ) ho notato la tua presenza costante sull'argomento

Beh, sì, ma mi piace in generale il lato tecnico della MTB.


Non so' come sia il telaio, ma ho presente la forcella.

Io non la cambierei con una doppia "moderna", sono tutte troppo lunghe, snaturerebbe troppo la bici, FutureShox (o ck o come cavolo si chiami) a parte.


Sbagli, avrebbe comunque più rigidità la doppia piastra, ma non è solo il numero di piastre o il diametro degli steli che fa' rigida una forcella, i materiali contano molto di più, per esempio.
Sicuramente a flessioni la doppia piastra è superiore al 90% dei casi.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six

sul materiale ti dò pienamente ragione, però credo quelle citate utilizzino più o meno materiale buono
sulla rigidità non mi sbilancio perchè non ho esperienza però non sono molto convinto perchè secondo me anche il diametro dello stelo conta..però è una mia idea
 

Mitzkal

Biker augustus

Il diametro conta se prendiamo in considerazione anche spessore e lunghezza dello stelo.
 

Classifica mensile dislivello positivo