Doppia corona fat boy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roy2005

Biker novus
7/10/18
5
1
0
47
Siracusa
Visita sito
Bike
Fat boy


  • CAMBIO POSTERIORE
    SRAM X7 Type 2.1, 10-speed, long cage

    COMANDI
    SRAM X7, 10-speed, trigger

    CASSETTA
    Custom Sunrace, wide range, 10-speed, 11-40t

    CATENA
    KMC X10L, 10-speed, w/ reusable MissingLink

    GUARNITURA
    Specialized Stout XC Pro, forged alloy, 30mm alloy spindle, 100mm spindle width, 28T, 76mm BCD spider

    MOVIMENTO CENTRALE
    Samox, PF30, sealed cartridge



    TrackPoint
    TrackPoint
    TrackPoint
    src=8438091;type=invmedia;cat=z2g9iqke;dc_lat=;dc_rdid=;tag_for_child_directed_treatment=;ord=1
    src=4844514;type=invmedia;cat=uuhzunxe;dc_lat=;dc_rdid=;tag_for_child_directed_treatment=;tfua=;npa=;ord=1




  • .


src=4844514;type=invmedia;cat=uuhzunxe;dc_lat=;dc_rdid=;tag_for_child_directed_treatment=;tfua=;npa=;ord=1
 

Roy2005

Biker novus
7/10/18
5
1
0
47
Siracusa
Visita sito
Bike
Fat boy
Bash : No

Denti : 22/36

Interasse Corona : 104/64 mm

Larghezza Movimento Centrale : 100 mm

Lunghezza Pedivella : 175 mm

Movimento Centrale Inclusi : No

Numero di corone : Doppio

Tipo d'Asse : Attraversante

Velocità : 10

Tipo guarnitura con queste caratteristiche.posso montarla. Ultima cosa per il deragliatore centrale prendo quello con collarino basso giusto
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
si puoi montarla, bada che probabilmente dovrai cambiare anche il movimento centrale, la tua guarnitura attuale ha perno da 30, se anche quella nuova ok, altrimenti c'è da cambiarlo.

Collarino basso va bene, verifica solo il tiraggio che puoi utilizzare.
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
salve giusto per rimanare in tema di corone avrei bisogno di un aiuto allora vorrei cambiare solo per un fattore estetico la guarnitura della mia fat bike che monta il movimento centrale a perno quadro quindi posso montare una guarnitura ovviamente per il perno quadro senza cambiare il movimento centrale se e si devo comperare una guarnitura propio per fat bike ho va bene una anche da mountain bike ed ultima domanda qualcuno sa dirmi piu o meno di quanti mm e la lunghezza del perno di una fat bike cosi da potermi regolare grazie
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
puoi montare le pedivelle che preferisci, non c'è bisogno che prendi pedivelle specifiche per fat, naturalmente devono essere però per perno quadro.
Solitamente per le fat i movimenti centrali sono lunghi 100 o 120 mm, basta che prendi un metro e misuri.
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
che poi scusa albans a me che serve sapere la lunghezza del perno l importante e che la guarnitura la prenda per il perno quadro giusto
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
esatto, tu non andrai a cambiare il perno, ma solo la guarnitura. Devi stare attento solo alla lunghezza delle pedivelle, solitamente si usa 175, ma dipende dalla tua altezza e lunghezza della gamba.
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
ciao albans guarda stamattina sono andato dal ciclista e siccome l altra settimana mi si e piegata la piedivella me la cambiata e stamattina mi ha fatto vedere la corona della stessa piedivella ed ho parlato con lui e mi ha detto che ce la posso mettere il problema e con i denti della corona ma devono essere uguali hai miei grazie
 

Djfatbike

Biker popularis
26/8/18
45
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Fat bike
allora foto non ne ho comunque la guarnitura e della prowheel in alluminio insomma di un prezzo accessibile poi piu in la ne montero una migliore
 

Classifica mensile dislivello positivo