Ciao a tutti, attualmente monto dei copertoni Schwalbe Rapid Rob 29x2.25 e tutti i giorni (meteo permettendo) sto andando al lavoro in bici e cerco sempre di usarla per tutti i piccoli spostamenti che per la maggior parte dei casi percorro su asfalto o su ciclabili sterrate e avere delle coperture così grosse sento che mi frenano un po' e oltretutto sull'asfalto tendono a mangiarsi subito.
Pensavo di acquistare altre 2 ruote con coperture più "snelle" in modo da circolare meglio su strade di questo tipo e per le uscite nei boschi o in montagna monto su le gomme serie!
Premetto che sono alle prime armi con la componentistica delle mtb, cosa mi consigliate di fare? comprare ruota e copertone e sostituirle quando serve? le corone del cambio posteriore andranno smontate e rimontate ogni volta?
Grazie a tutti
Pensavo di acquistare altre 2 ruote con coperture più "snelle" in modo da circolare meglio su strade di questo tipo e per le uscite nei boschi o in montagna monto su le gomme serie!
Premetto che sono alle prime armi con la componentistica delle mtb, cosa mi consigliate di fare? comprare ruota e copertone e sostituirle quando serve? le corone del cambio posteriore andranno smontate e rimontate ogni volta?
Grazie a tutti