Doppi copertoni

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente monto dei copertoni Schwalbe Rapid Rob 29x2.25 e tutti i giorni (meteo permettendo) sto andando al lavoro in bici e cerco sempre di usarla per tutti i piccoli spostamenti che per la maggior parte dei casi percorro su asfalto o su ciclabili sterrate e avere delle coperture così grosse sento che mi frenano un po' e oltretutto sull'asfalto tendono a mangiarsi subito.
Pensavo di acquistare altre 2 ruote con coperture più "snelle" in modo da circolare meglio su strade di questo tipo e per le uscite nei boschi o in montagna monto su le gomme serie!
Premetto che sono alle prime armi con la componentistica delle mtb, cosa mi consigliate di fare? comprare ruota e copertone e sostituirle quando serve? le corone del cambio posteriore andranno smontate e rimontate ogni volta?
Grazie a tutti :-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per passata esperienza diretta di problematica simile (utilizzo della stessa bici anche su strada) ti posso solo consigliare due coppie di ruote complete,in modo che,in base alla necessità,tu debba solo cambiarle e,al massimo,centrare le pinze freno.
Se cominci a dover spostare qualcosa da una ruota all'altra in quanto incomplete,finisci per non farlo più. Valuta bene,piuttosto,le accoppiate ruota/gomma,montando per andare al lavoro un copertone stradale gonfiato ad adeguata pressione:vedrai che differenza! Buona scelta
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
stavo guardando i prezzi ed è una soluzione abbastanza dispendiosa: ruote 200€ (anche di più) copertoni 30+30 e anche il gruppo del cambio posteriore?