Dopo una lunga giornata di lavoro...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
e due mesi di ricerche sul web per i prezzi migliori, ho finito di montare la mia nuova bici.
Be, che dire sono orgoglioso di com'è venuta, anche se ho avuto un problema con il deragliatore a fascetta bassa che non sono riuscito a montare, ed ho cannibalizzato uno sram dalla bici del mio amico. Prossimo upgrade un Xt o Xtr fascetta alta.

Ve la presento:


1002981tp7.jpg


1002982ki5.jpg


Alcuni dettagli:

1002984dj9.jpg





1002988yt1.jpg


1002989or1.jpg




1002990jm8.jpg


Spero vi piaccia.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
e due mesi di ricerche sul web per i prezzi migliori, ho finito di montare la mia nuova bici.
Be, che dire sono orgoglioso di com'è venuta, anche se ho avuto un problema con il deragliatore a fascetta bassa che non sono riuscito a montare, ed ho cannibalizzato uno sram dalla bici del mio amico. Prossimo upgrade un Xt o Xtr fascetta alta.

Ve la presento:

Spero vi piaccia.
Certo che mi piace!!! Complimenti vivissimi!!! :prost: Appena ho visto la tua bici ho iniziato a sbavare e non riesco più a fermarmi :sbavon: :sbavon: Ci hai messo dei componenti uno meglio dell'altro (a parte il deragliatore provvisorio). Bellissima bici veramente, è un sogno!!! ;-)
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Allora appena tornato dal giro di prova. Prime impressioni:
Intanto nonostante il montaggio frettoloso per i problemi al deragliatore, la meccanica funziona egregiamente; cambiate precise e rapidissime, freni forse ancora da spurgare (un po spugnosi), ma dolcissimi e modulabili come mai con nessun v-brake avevo notato. Ruote rigidissime e molto leggere; i cambi di ritmo sono fulminei. Ed infine il carbonio: uno spettacolo; confort inarrivabile per l'alluminio (vengo da una cannondale e poi una marin), praticamente sullo sconnesso ti puoi permettere di stare seduto in sella e tirare 1/2 rapporti in più rispetto al vecchio telaio. Geomteria chiusa di sterzo che la rende maneggevole nei ST ma nonostante questo abbastanza precisa nei cambi di direzione in discesa. La reba funziona perfettamente, secondo me per quello che costa è veramente un ottimo acquisto.
Sono veramente soddisfatto di come va.

PS: Infangata è ancora più bella. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo