Dopo una lunga giornata di lavoro...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
BELLLLLISSSSIMISSSSSIMA...!!!!!!!
.....da sbavare..!!

una curiosità, hai pesato il solo telaio???
Te lo chiedo perchè appena mi arriva il telaio Olympia HAMMER me lo monto con gli stessi identici componenti che hai montato tu (a parte la REBA W.C.)
così potrei sapere in anteprima quanto peserà.

Per il deragliatore monta un XTR a fascetta alta, è bellissimo ed eterno

Complimentissimi
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
...Ed infine il carbonio: uno spettacolo; confort inarrivabile per l'alluminio (vengo da una cannondale e poi una marin), praticamente sullo sconnesso ti puoi permettere di stare seduto in sella e tirare 1/2 rapporti in più rispetto al vecchio telaio...

Solita cosa riscontrata da me passando da un telaio Scott Scale in alu al mio attuale Scott Scale in carbonio... tutto un'altro mondo!
Ancora complimenti!!!
Ciaooo.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
visto ke sono tornato a guardarla (nn ditelo alla mia biga ma la 7 guadi è il mio sogno)
Dalle foto nn si capisce, ma la scritta carraro è "un adesivo tutto bianco" o è in fibra bianca?? Nel caso me la posti un foto del dettaglio??? :sbavon:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Bellissima :sbavon: :sbavon: complimenti
i componenti IMHO xtr\mavic sono quanto di meglio in termini di leggerezza\affidabilità

spero che tu ci faccia gare..... sarebbe un peccato non testarla quando sei in trance agonistica :-? :-?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Il costo finale, comprese spese di spedizione, è €3.650. Ancora da aggiungere il costo del deragliatore che purtroppo devo acquistare, anche se oggi dando un'occhiata al catalogo Carraro la bici monta un XT fascetta bassa. Proprio non capisco come possano montarlo: il telaio nella zona mov.cen. si allarga moltissimo ed il deragliatore proprio non aggancia. Sfruttando il punto più basso dove aggancia, la gabbia resta a quasi 2 cm dalla corona 44! :zapalott:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
visto ke sono tornato a guardarla (nn ditelo alla mia biga ma la 7 guadi è il mio sogno)
Dalle foto nn si capisce, ma la scritta carraro è "un adesivo tutto bianco" o è in fibra bianca?? Nel caso me la posti un foto del dettaglio??? :sbavon:
Le scritte e le grafiche nel monoscocca (il mio) sono adesivi bianchi sotto il trasparente. Nel fasciato invece (custom made), sono elementi in kevlar annegati sotto la resina.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
BELLLLLISSSSIMISSSSSIMA...!!!!!!!
.....da sbavare..!!

una curiosità, hai pesato il solo telaio???
Te lo chiedo perchè appena mi arriva il telaio Olympia HAMMER me lo monto con gli stessi identici componenti che hai montato tu (a parte la REBA W.C.)
così potrei sapere in anteprima quanto peserà.

Per il deragliatore monta un XTR a fascetta alta, è bellissimo ed eterno

Complimentissimi

L'ho pesato con calotte della serie sterzo inserite e collarino reggisella e stava sui 1.350 g.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Bellissima :sbavon: :sbavon: complimenti
i componenti IMHO xtr\mavic sono quanto di meglio in termini di leggerezza\affidabilità

spero che tu ci faccia gare..... sarebbe un peccato non testarla quando sei in trance agonistica :-? :-?

Uno dei motivi per cui ho allestito questa bici è proprio un ritorno di fiamma che ho avuto per le competizioni dopo quasi 7 anni. Qust'anno ho partecipato ad una gran fondo dalle mie parti ed è scattata la molla: le GF sono bellissime, molto più divertenti delle XC alle quali prendevo parte in passato. In gara mi sono reso conto che la mia bici assolutamente perfetta per l'escursionismo di alto livello, non era all'altezza degli altri mezzi più competitivi ed affidabili. Così la decisione di cambiare bici.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Penso di aver risolto il mistero del deragliatore: quello che sul catalogo carraro sembrava un fascetta bassa, in realtà era un e-type (collarino su movimento centrale) :zapalott: . Quindi ho sbagliato io e adesso mi tocca comprare un fascetta alta :sculacci: .
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Splendida, solo non avrei messo i dual control.o-o
A dire il vero anch'io ero un po perplesso. Mi sono lasciato convincere dall'estrema pulizia della zona manubrio che le leve integrate offrono. I primi Km con questi comandi sono stati più che positivi: la cambiata è molto intuitiva ed il cambio reverse per me è una figata, perchè la cambiata critica è senza dubbio quella in scalata quando ti trovi una rampa improvvisa e rischi di piantarti sui pedali; con il reverse cambi fulmineamente e risolvi queste situazioni. Per adesso quindi abbastanza soddisfatto. Bisognerà verificare in gara. o-o
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Non posso far altro che associarmi alla lunga lista di commenti positivi...

inoltre aggiungo che la scelta dei componenti è una cosa abbastanza soggettiva,
non mi sentirei mai di dire che un pezzo non va bene, l'altro potrebbe essere migliore etc. etc.

Pur non condividendo alcune scelte fatte da te la bici è uno spettacolo!

Tanto di cappello............
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
fantastica 1 cosa però non te la passo; il dual control!!
il resto è veramente da paura.
costo?
condivido e aggiungo che per un'amante del front puro come te un'impianto di classe AVID a V-brake era quanto di più essenziale si poteva vedere.
Comunque vedere tali bellezze qui sul forum, ai comuni mortali fa veramente male !!!:zapalott:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Rispondo ai commenti sulla scelta di alcuni componenti con alcune considerazioni.
E' ovvio che quando hai la possibilità di assemblare una bici da zero, puoi adottare quelle che sono le tue convinzioni su questo sport. Io ho voluto un mezzo leggero ma senza esagerare, con una meccanica affidabile al 100% (la caratteristica più importante IMHO), e con alcune parti che non avevo mai sperimentato ma che secondo me valeva la pena adottare (leggasi freni a disco). Per quanto riguarda poi i dualcontrol, forse i rapid fire che conosco perfettamente sarebbero stati la scelta migliore, ma ho voluto provarli e finora non mi sono pentito. E poi credo che il telaio valga qualche upgrade futuro quindi, mai dire mai... o-o
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Sai già di aver fatto qualcosa di meraviglioso ed in più poter creare anzichè abbassarsi alle standardizzazioni della grande distribuzione (per chi come noi del forum sa fare) è qualcosa di estremamente soddisfacente, ciò che abbiamo fatto non era altro che una visione personale del tuo progetto:
ma solo tu con la tua esperienza e le "tue" necessità del momento hai potuto vestire quel telaio in maniera che ti soddisfacesse sotto tutti i profili.
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo