Dopo qualche km mi fa male la sella..

Nutshell

Biker tremendus
Ciao a tutti, sono un appassionato di bicicletta da sempre, ma sono più che altro un amatore. Non ho mai fatto lunghi percorsi, ma ultimamente ho cominciato ad allenarmi facendo un giro di 10km, poi di 20, poi di 30.. ora faccio un giro di 60km ogni 3 giorni, ma sinceramente li faccio con una fatica enorme non tanto per le gambe o per il fiato: Faccio fatica perchè mi fa male da morire la sella, tanto che spesso smetto di pedalare e mi appoggio sulla coscia!

La sella è imbottita in gel, però è una sella piccola piccola.. E' ben regolata, e uso i giusti pantaloni imbottiti ovviamente.

Ora.. succede solo a me e quindi mi conviene abituarmi, oppure forse è meglio che prendo in considerazione l'uso di altre selle?

La terza opzione è che mi do al trial o al downhill così non uso la sella!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Se sei sicuro che la sella sia ben posizionata, può sempre essere che la sella che hai non vado bene per il tuo deretano. Ogni sella ha caratteristiche proprie che si devono ben sposare con le caratteristiche del cù di ciascuno. Purtroppo va a tentativi.
Va da sè che ci vuole anche un po' di tempo per l'adattamento.

M

mares

Ospite
Prova con una sella più dura, magari col buco, il gel non sempre è un vantaggio, si spalma dappertutto e interessa zone che a lungo andare si indolenziscono. Fattene prestare una da un amico e provala per un paio di volte, se non va bene, riprova con un'altra. Alla fine troverai quella che fa al caso tuo.

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Devi andare per gradi, dopo che hai pedalato per 10 km per un paio di giorni lascia riposare il qulo, poi ricominci e piano piano ti accorgerai che riuscirai a fare sempre più km. Ciao o-o

Nutshell

Biker tremendus
Allora.. grazie a tutti per le risposte e i consigli.
La mia sella ha il buco in mezzo, e il problema mi si è presentato quando sono arrivato a 60km. Prima non avevo problemi.

Ho visto che ci sono selle enormi e morbide.. saranno ceramente scomode per pedalare ma.. fanno al caso mio?

rolfdk4

Biker popularis

Le selle enormi e morbide non necessariamente sono comode, anzi spesso è proprio il contrario... se ti fa male la sella, o meglio il culo, può anche essere che sei mal posizionato sulla bicicletta, e ripartisci male il peso tra culo e braccia, oppure la sella è mal orientata. Fai controllare la tua posizione in bici da un bravo meccanico...

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
si, per pedalare deve essere orizzontale, magari un pelo abbassata in avanti, cmq dopo 60 kilometri è normale che faccia male, quoto in pieno per il resto la risposta di Ser Pecora, prova vari modelli....anche se è costoso

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
avevo il tuo stesso problema.......con percorrenze già nell'ordine dei 30km sentivo il sedere (ma soprattutto il soprassella... ) che soffrivano

mi sono preoccupato seriamente quando un giorno mi sono fermato a fare pipì e ho sentito il "budellino" freddo e formicolante

preciso che la sella di serie della mia RR 6.3 è veramente un disastro.....dura e appuntita proprio dove non dovrebbe esserlo....

da due uscite invece ho montato la SMP strike TRK (il modello più economico) e posso dirti che la situazione è cambiata radicalmente.........la sella è comodissima, non ho più pressione sulla prostata e riesco ed avere una pedalata molto più potente e una posizione in bici finalmente decente....

te la consiglio, visto il prezzo di 25€

davvero (per me) un ottimo acquisto:-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo