Dopo la smania dell'acquisto......

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
52
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Passata la "smania" del primo mese è il momento da buon irresponsabile che tipo di acquisto ho fatto.

dscf1212ih6.jpg


Queste un pò di caratteristiche:
Telaio Bianchi CAAL
Forcella-SR SUNTOUR DURO
Comandi -Shimano Deore
Cambio -Shimano Deore XTR
Deragliatore -Shimano Deore LX
Guarnitura-FSA MOTO
Pignoni-Shimano
Cerchi-Mach 1 2.30 DISC
Copertura-WTB Velociraptor
Ammortizzatore centrale-ROCK SHOX BAR
Freni -A DISCO SHIMANO DEORE IDRAULICI
Sospensione posteriore -Combined Suspension System – Renault Sport Patent .VP-515A
Attacco e manubrio FSA

L'idea che mi ero fatto è che il telaio è buono, come la trasmissione non mi sembra male , la forcella ....lassamo perde .
Il tutto per 1000€
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Passata la "smania" del primo mese è il momento da buon irresponsabile che tipo di acquisto ho fatto.


Queste un pò di caratteristiche:
Telaio Bianchi CAAL
Forcella-SR SUNTOUR DURO
Comandi -Shimano Deore
Cambio -Shimano Deore XTR
Deragliatore -Shimano Deore LX
Guarnitura-FSA MOTO
Pignoni-Shimano
Cerchi-Mach 1 2.30 DISC
Copertura-WTB Velociraptor
Ammortizzatore centrale-ROCK SHOX BAR
Freni -A DISCO SHIMANO DEORE IDRAULICI
Sospensione posteriore -Combined Suspension System – Renault Sport Patent .VP-515A
Attacco e manubrio FSA

L'idea che mi ero fatto è che il telaio è buono, come la trasmissione non mi sembra male , la forcella ....lassamo perde .
Il tutto per 1000€

Cioè che vuoi dire? :nunsacci:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
io cambierei la sella...proprio non mi piace...ma siccome ognuno ha il suo c*lo ed ha bisogno della sua sella, se ti trovi bene con quella non cambiarla...
poi metterei dei pedali a sgancio rapido o dei flat bellini (ne trovi anche al decathlon a meno di 10€ ma per esperienza personale te li sconsiglio)...
la forca cos'ha?non va?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non metterei il carro davanti ai buoi. Usala, prova e poi, a ragion veduta, valuta cosa può essere il caso di cambiare perchè utile o necessario e non tant per fare. A naso direi la forcella, ma vale la pena spendere 400 o 500 euro su una bici pagata 1000?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Io non metterei il carro davanti ai buoi. Usala, prova e poi, a ragion veduta, valuta cosa può essere il caso di cambiare perchè utile o necessario e non tant per fare. A naso direi la forcella, ma vale la pena spendere 400 o 500 euro su una bici pagata 1000?

quoto Sembola, al limite la forcella se proprio non dovesse piacerti ne trovi anche usate a buon prezzo
ciao
Michele
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
52
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Sella già sostituita con una Bassano S2K, gli shimano 505 sono in dotazione ma ancora non ho le scarpe, la forcella sembra curarsi poco delle regolazioni e specie in discesa la sento ballerina.
Certamente i componenti di primo livello hanno costi elevati, ma qui si parla di uno che và la Domenica quindi investire 3000/4000 euro mi sembrava poco fruttuoso se inoltre penso che alla fine la differenza la fà chi pedala, ad esempio un'amico di uscite con una Trek da 300€ è irraggiungibile in salita!
L'idea che mi ero fatto è che su quel telaio la Bianchi commercia bici da 3000€quindi via via tra una forcella magari usata (200/300€) e qualche altro ungrade(nel corso del tempo) posso arrivare a spendere in totale 1500/1700€ e ritrovarmi un mezzo gratificante.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Sella già sostituita con una Bassano S2K, gli shimano 505 sono in dotazione ma ancora non ho le scarpe, la forcella sembra curarsi poco delle regolazioni e specie in discesa la sento ballerina.
Certamente i componenti di primo livello hanno costi elevati, ma qui si parla di uno che và la Domenica quindi investire 3000/4000 euro mi sembrava poco fruttuoso se inoltre penso che alla fine la differenza la fà chi pedala, ad esempio un'amico di uscite con una Trek da 300€ è irraggiungibile in salita!
L'idea che mi ero fatto è che su quel telaio la Bianchi commercia bici da 3000€quindi via via tra una forcella magari usata (200/300€) e qualche altro ungrade(nel corso del tempo) posso arrivare a spendere in totale 1500/1700€ e ritrovarmi un mezzo gratificante.

per quella cifra trovi bike ottime anche nel mercatino con elementi già buoni....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sella già sostituita con una Bassano S2K, gli shimano 505 sono in dotazione ma ancora non ho le scarpe, la forcella sembra curarsi poco delle regolazioni e specie in discesa la sento ballerina.
Certamente i componenti di primo livello hanno costi elevati, ma qui si parla di uno che và la Domenica quindi investire 3000/4000 euro mi sembrava poco fruttuoso se inoltre penso che alla fine la differenza la fà chi pedala, ad esempio un'amico di uscite con una Trek da 300€ è irraggiungibile in salita!
L'idea che mi ero fatto è che su quel telaio la Bianchi commercia bici da 3000€quindi via via tra una forcella magari usata (200/300€) e qualche altro ungrade(nel corso del tempo) posso arrivare a spendere in totale 1500/1700€ e ritrovarmi un mezzo gratificante.


Beh per quanto riguarda la forka con 300 euro la fai anche nuova,
io ho preso a 310 euro la reba team,
e va che è una bomba.
Beh, con upgrade progressivi arriveresti tranquillamente ai 1500/1700 euro da te citati, non avresti un top di gamma,
ma sicuramente una discreta bike.
Purtroppo questa è la scelta che fanno tutte quelle persone che non se la sentono di affrontare una spesona tutta insieme.
Io presi una mtb usata da 300€,
poi ho iniziato gli upgrade,
telaio, poi forka, poi ruote e freni a disco, poi gruppo trasmissione completo ecc. ecc.
alla fine ho cambiato praticamente "TUTTO" con una spesa totale di 1.650€
La mia bike è nella firma,
come potrai vedere non è una signora mtb,
ma ti assicuro che mi permette di fare tutto in qualunque circostanza!!!
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo