dopo la salita...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Driv3r

Biker serius
20/2/05
142
0
0
bologna
Visita sito
ciao

volevo chiedere un consiglio. subito dopo una salita dura, se dopo c'è una discesa, anche corta e leggera, conviene continuare a pedalare o fermare le gambe per riposarsi un po'??
ovvio che dipende da quanto si è pedalato, ma in generale cosa è meglio fare????
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me ci sono troppi fattori per poter dare una risposta univoca a questa domanda...

Il mio consiglio è: se la salita è stata molto dura e hai fatto fatica ad arrivare in cima fermati a prendere fiato, altrimenti rischieresti di affrontare la discesa con scarsa lucidità e conseguenze poco piacevoli :scassat:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
secondo me sulla successiva discesa devi continuare a pedalare in surplace, per evitare l'indurimento e l'indolenzimento dei muscoli......potresti avere problemi nei tempi di reazione, che in una discesa ci vogliono sempre pronti (di qualsiasi tipo sia la discesa)......io dopo una salita dura ho indolenzimenti anche alle spalle e alle mani, ma credo sia un problema che ho io per il mio modo di guidare.....in ogni caso se posso rifiato un attimo (sul "valico")....


ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo