Dopo la NINER EMD passo alla AIR9

  • Creatore Discussione Diego Archimede
  • Data di inizio
D

Diego Archimede

Ospite
90qc03.jpg

Dopo aver comprato la NINER EMD sono passato alla AIR con forcella rigida.
Impressioni positive su tutti i tipi di terreno, testata su sterrato pianeggiante veloce un razzo in salita e leggera da portare, discese veloci single track si guida benissimo, ovvio senza prendere pietroni in pieno e da guidare, comunque ho fatto discese ipertecniche sono anche caduto ma e caduto anche un mio amico con 29 ammortizzata.

Una piccola descrizione della bici:
Telaio NINER AIR9
Forcella NINER CARBON
Cambio, deragliatore, comand,i paccopignoni11-36, XT
Freni ASHIMA vanno benissimo!!!
Ruote DT SWISS 420SL
Guarnitura AEROZINE 42-29 movimento ceramico
so già che direte che e troppo dura io mi trovo bene.
Manubrio e reggisella CTK
Serie sterzo Crankbroters Cobalt XC
Sella una vecchia Flite 165gr
Pedali vecchi Ritchey WCS
Non ho ancora pesato la bici completa ma senza freni era 8,5kg
vr3i9h.jpg
 

il sarto

Biker novus
26/8/11
20
0
0
savignano - fc
Visita sito
bella, la 29 è cosi che deve essere.....le ruotone passano deppertutto.
per la discesa proverei un copertone più agressivo davanti manubrio più stretto (max 62)
con leve freno spostate all'interno. (opinione mia!!) ciao:il-saggi:
 
D

Diego Archimede

Ospite
Grazie a tutti si una full rigid stupenda, per l'uso che ne faccio io e perfetta.
Il manubrio e largo 71 e dopo la EMD che era 68 lo voluto proprio così si guida ancora meglio!!!
 
D

Diego Archimede

Ospite
Dimenticavo della forcella non conosco le misure, ho preso telaio e forcella assieme, per trovare le caratteristiche basta andare sul sito delle NINER.
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Ciao scusa l'intrusione,domani battezzo la mia ritirata mercoledi modificata oggi con piccoli particolari in rosso piu sella Glider,passo da una S-Works 2010 ad una Niner Air.
Peso 9,2 kg.
Buona serata Marco.
 

Allegati

  • 14092011060.jpg
    14092011060.jpg
    62,7 KB · Visite: 56
Complimenti, molto bella, anche se io, forse non sono il più adatto a giudicare, visto che pedalo una Air9 rigida da 2 anni e mezzo e con piena soddisfazione.

La prossima modifica sarà la sostituzione dell'attuale manubrio flat Prodigy carbon da 61 con uno sempre flat Niner in alluminio da 71...son curioso di vedere la differenza di guida.

Confesso di avere anche un'altra Air9 con forka DT Swiss da 80 ed oggi, in un giro di quasi 80 km. tosto, mi sono molto divertito, però in gara uso solo la rigida.

Ah, ovviamente entrambe kermit green, per me il colore più bello che ci sia ;-)

Ecco le mie verdone:

picture.php


picture.php
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ciao scusa l'intrusione,domani battezzo la mia ritirata mercoledi modificata oggi con piccoli particolari in rosso piu sella Glider,passo da una S-Works 2010 ad una Niner Air.
Peso 9,2 kg.
Buona serata Marco.
Molto bella complimenti!!!
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Questa forca niner è veramente uno spettacolo, mi sa che ne prendo una per buttarla sotto alla mia Specy. L'attacco pinza freno è il post-mount standard vero?
Altra cosa l'attacco del mozzo sui forcellini ha su del materiale riportato o è soltanto in carbonio?
 
D

Diego Archimede

Ospite
SI l'attacco e post mount, l'attacco a del materiale riportato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo