dopo la Dawg ?

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ragazzi,
sto pensando di mandare in pensione la mia amata DAWG e scegliere tra:

RM ETSX 50
Specy SJ FSR Comp
C'dale Rush 5
Scott MC30

premetto che della Kona ho apprezzato la grande comodità, la grande versatilità e la robustezza (se vedeste le bugne ...). Boccio invece l'inibizione della sospensione a freni tirati...

Mi piace fare giri , anche lunghi, con dislivelli magari importanti ma non disdegno giri anche un po' + soft e pianeggianti. Non sono particolarmente audace in discesa.:vecio:

Che mi dite ? avete anche qualche dato su pesi e prezzi ?
mercì
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
La scelta si è ormai ridotta tra::medita:
ETSX 50
Stumpjumper (comp o elite..)

non riesco però a trovare il peso delle due da nessuna parte nonostante i suggerimenti. Un aiuto?:spetteguless::spetteguless:

p.s.:
quanto è il prezzo giusto per la STJ ???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La scelta si è ormai ridotta tra::medita:
ETSX 50
Stumpjumper (comp o elite..)

non riesco però a trovare il peso delle due da nessuna parte nonostante i suggerimenti. Un aiuto?

p.s.:
quanto è il prezzo giusto per la STJ ???

Sbaglio o ci sono circa 1000 euro di differenza tra le due bici?

Nel topic della fsr 2008 sono sicuro che c'è almeno una delle informazioni che cerchi.
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
La scelta si è ormai ridotta tra::medita:
ETSX 50
Stumpjumper (comp o elite..)

non riesco però a trovare il peso delle due da nessuna parte nonostante i suggerimenti. Un aiuto?:spetteguless::spetteguless:

p.s.:
quanto è il prezzo giusto per la STJ ???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Occhio che la SJ rispetto alla Dawg ha il movimento centrale molto più basso, e ti troverai a toccare con la tripla molto prima che con la Dawg. Dico questo sulla esperienza fatta conal mia vecchia Dawg e il mio compagno di scorribande che ha una SJ del 2006. Non so però se il modello 2008 abbia un movimento più alto.

Ciao :i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
In effetti fra Comp ed Elite dovrebbero esserci un migliaio d'euro di differenza (forse qualcosa in più), la prima dovrebbe costare sui 2.300 ma oltre al peso (che non so) dovresti valutare se avere o meno il Brain Remote che non viene montato di serie sulla Comp ma che è uno sballo avercelo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
passando dalla dawg a una bici di quelle elncate sicuramente in discesa, in particolare per le geometrie, ti troverai peggio, ma sicuramente guadagni in salita ma soprattutto in versatilità.

tra rocky e stumpj personalmente preferisco la stumpj, per estetica, geometrie, fsr che è 'semplice' ed efficace, e prezzo. inoltre il telaio è molto slope e pare più maneggevole in discesa.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Come puoi leggere sotto l' avatar, ho avuto la etsx-70.

L' ho cambiata solo perche volevo una bike .... più enduro, ma ti garantisco che la Rocky è un sogno!
:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo