Dopo 2 anni con la fantastica rr 5.3 vorrei qualcosa di più.....ma cosa?

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Buongiorno a tutti,
grazie a questo fantastico forum 2 anni orsono mi sono comprato una bella rr 5.3 e devo dire che è stato un acquisto azzecatissimo.
Usata tanto mi ha fatto scoprire il mondo delle mtb sia pedalando ma anche il discorso manutenzioni e settaggi vari.
Sono tornato da pochi giorni da una settimana di vacanza in alto adige dove l'ho veramente sfruttata su vari percorsi.
Adesso mi veniva la tentazione di provare con una biga di maggior livello, inizialmente ho pensato di aspettare la prossima primavera con la riapertura della stagione ma leggendo sul forum in questi giorni mi pare di capire che si fanno più affari in questo periodo.
Mi sono guardato un po' in giro e le eventuali candidate sarebbero le seguenti:
- rr8.2 naturale evoluzione della 5.3 ma mi pare di capire che il modello 2010 non sia all'altezza come componenti del 2009, me lo confermate?
Si trova ancora qualche 2009?
- Cube: sono stato da Conti bike a Nibbiono(per chi lo conosce) mi piace molto la race ltd e mi ha anche mostrato un modello solo da esposizione per fiere(fantastica), tutta nera che viene intorno ai 1200€, unico difetto per entrambe le bike mi diceva che sul manubrio di serie non si possono montare le "corna" che per me sono fondamentali.

Suggerimenti? Consigli?

Ultima domanda:vado spesso con mia moglie a fare giri su piste ciclabili, lei adesso non ha una bici ma un cancello(legnano conan....) potrebbe usare la mia rr 5.3? La bici è una L e mia moglie è alta 1,74.

Grazie
Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La 8.2 2010 non è inferiore a quella precedente e per tua moglie la tua non va bene perchè sarebbe grande...

Tra la cube e la deca devi vedere un pò tu, il montaggio è simile, quindi determinanti diventano altri fattori come prezzo, estetica, assistenza e via dicendo.

Se sei di como o dintorni ti direi di guardare anche le canyon dato che avresti proprio in zona la sede italiana quindi verrebbero meno alcuni "contro" dell'acquisto online
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bravo Campari, tu si che non ti perdi in chiacchiere:
Due anni fa hai chiesto un parere, l'hai comprata, hai pedalato 2 anni con un mezzo valido ed economico, ed oggi chiedi un parere per divertirti altri 2 anni.
Così si fa, non come me che scrivo come un addannato.
Riguardo alla 8.2 è ottima, la 5.3 per tua moglie sarebbe un po' grandicella, anche se credo che la M sia data fino a 1.75.
Conta anche il cavallo, misuraglielo e facci sapere.
Ciao
Claudio
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
La 8.2 precedente però è più gradevole, a me non piace l'estetica sottile del cerchio alluminio della versione attuale.
 

Allegati

  • 8-2-comp.jpg
    8-2-comp.jpg
    58 KB · Visite: 56

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
-
Ultima domanda:vado spesso con mia moglie a fare giri su piste ciclabili, lei adesso non ha una bici ma un cancello(legnano conan....) potrebbe usare la mia rr 5.3? La bici è una L e mia moglie è alta 1,74.

Io sono alto esattamente quanto tua moglie e ho una 5.3 taglia L, il commesso mi consigliò infatti di prendere quella, e in effetti mi ci trovavo meglio rispetto alla M, anche se non c'è poi tutta questa differenza ( ce n'è di più tra L e XL, almeno per quello che ho potuto riscontrare).
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Buongiorno a tutti,
grazie a questo fantastico forum 2 anni orsono mi sono comprato una bella rr 5.3 e devo dire che è stato un acquisto azzecatissimo.
Usata tanto mi ha fatto scoprire il mondo delle mtb sia pedalando ma anche il discorso manutenzioni e settaggi vari.
Sono tornato da pochi giorni da una settimana di vacanza in alto adige dove l'ho veramente sfruttata su vari percorsi.
Adesso mi veniva la tentazione di provare con una biga di maggior livello, inizialmente ho pensato di aspettare la prossima primavera con la riapertura della stagione ma leggendo sul forum in questi giorni mi pare di capire che si fanno più affari in questo periodo.
Mi sono guardato un po' in giro e le eventuali candidate sarebbero le seguenti:
- rr8.2 naturale evoluzione della 5.3 ma mi pare di capire che il modello 2010 non sia all'altezza come componenti del 2009, me lo confermate?
Si trova ancora qualche 2009?
- Cube: sono stato da Conti bike a Nibbiono(per chi lo conosce) mi piace molto la race ltd e mi ha anche mostrato un modello solo da esposizione per fiere(fantastica), tutta nera che viene intorno ai 1200€, unico difetto per entrambe le bike mi diceva che sul manubrio di serie non si possono montare le "corna" che per me sono fondamentali.

Suggerimenti? Consigli?

Ultima domanda:vado spesso con mia moglie a fare giri su piste ciclabili, lei adesso non ha una bici ma un cancello(legnano conan....) potrebbe usare la mia rr 5.3? La bici è una L e mia moglie è alta 1,74.

per giri su piste ciclabili decisamente SI

Grazie
Ciao

boh il conti ce la deve avere con le corna...;-)
anche a me aveva detto di levarle che non si usano più e sono pericolose...bah...
non credo esistano manubri su cui non si possano montare...al massimo rimangono un pelo "strabiche" se è una piega rizer ma non hai nessun problema...

comunque per la scelta direi 8.2 (che ti permette un buon risparmio rispetto alle pretendenti da te prese in considerazione) oppure visto che hai preso in considerazione la cube da 1200€ ti direi di metterti il cuore in pace e buttarti sulla 8xc...

fai un piccolo sacrificio ma ti durerà ben più di 2 anni...e non ti saliranno scimmie per gli upgrade visto che è già montata al top!!!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
...su quelli in alluminio! se il manubrio è in carbonio la cosa va vista attentamente e va visto attentamente se è rinforzato ai lati per le appendici appunto... se è solo carbonio senza :spetteguless: ;-)

Ciao :celopiùg:
Giovanni

se non sbaglio ci sono dei tappi apposta per le pieghe in carbonio senza rinforzi, che permettono di montare le appendici senza problemi...
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Il commesso di Conti mi diceva che era una questione di spazio, per metterle bisognava spostare leva freno e cambio troppo interni, mi diceva che bisognava cambiare completamente il manubrio per tutti i modelli cube che ho visto(ltd, acid, la famosa mtb da esposizione).
Grazie a tutti per i preziosi consigli come dice The Max mi è salita a mille la scimmia dell'upgrade, la testa (ed il portafoglio) mi dicono rr 8.2 ma il cuore dice Cube, vedremo chi vincerà......

x Clab04: non ho pedalato poi moltissimo, io sono il classico utente "parassita" da forum, che scrive solo quando ha bisogno, un po' per motivi di tempo ed un po' per scarso impegno.
Ma dato che leggo questo forum ogni giorno e mi è sempre stato molto utile prometto di essere più partecipativo e propositivo.

Ciao
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Buongiorno a tutti,
"riesumo" questo vecchio post perchè non ho ancora fatto il famigerato upgrade della bike e siccome sta arrivando la bella stagione nei prossimi giorni vado e provvedo....
Vorrei un consiglio secco su queste 3 opzioni:
1 mi tengo la mia RR 5.3 e cambio freni e cerchi
2 prendo la nuova RR 8.2
3 prendo cube ltd comp

Cosa fareste al mio posto?
Grazie
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
buongiorno a tutti,
"riesumo" questo vecchio post perchè non ho ancora fatto il famigerato upgrade della bike e siccome sta arrivando la bella stagione nei prossimi giorni vado e provvedo....
Vorrei un consiglio secco su queste 3 opzioni:
1 mi tengo la mia rr 5.3 e cambio freni e cerchi
2 prendo la nuova rr 8.2
3 prendo cube ltd comp

cosa fareste al mio posto?
Grazie
2
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Sono andato a vedere "bene" le due bike in questione che sono queste:

RR 8.2
Telaio alluminio 6061 doppio spessore. 1.850 grammi la taglia M.
Forcella Manitou RSeven Pro con sistema di blocco Milo sul manubrio.
Trasmissione SRAM X9. Pedaliera Truvativ Sytilo.
Freni a disco idraulici Avid Elixir 5.
Peso 11,8 kg la M senza pedali

Cube ltd team 2011

  • Alu Superlite AMF 7005 Double Butted, RFR-Geometry
  • Rock Shox Reba RL 100mm, Motion Control, PopLoc
  • Shimano Deore XT RD-M773 Shadow 10-speed
  • Shimano SLX FD-M660-10, Top Swing, 34.9mm, 10-speed
  • Shimano SLX SL-M660-10 Rapidfire-Plus, 10-speed
  • Hayes Stroker Ryde hydr. discbrake (180/160mm)
  • Shimano Deore XT Disc HB-M756
  • Shimano Deore XT Disc FH-M756
  • peso 12.1 kg
La RR 8.2 costa 200€ meno della cube ma esteticamente la cube mi piace molto di più, credo sia montata anche meglio.
Quindi sono arrivato alla conclusione che mi prendo la cube, grazie mille a tutti per i preziosi consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo