doping!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Di Luca era stato imposto dallo sponsor, era noto che Scinto non ce lo voleva. E a posteriori aveva ragione.

Dure le parole di Scinto ho letto qualcosa in rete..
Verrà Radiato? come al solito lo sport non ne esce pulito

Dopo che mi faccio il culo tutti i giorni, mi sacrifico mi alleno mi danno l'anima per migliorare, arrivi a lavoro e mi sentirò dire che cosa serve che ti ammazzi di allenamenti e altro che tanto siete dei dopati..

Questo mi fa male
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.377
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dopo che mi faccio il culo tutti i giorni, mi sacrifico mi alleno mi danno l'anima per migliorare, arrivi a lavoro e mi sentirò dire che cosa serve che ti ammazzi di allenamenti e altro che tanto siete dei dopati..
Detto dall' "uomo della strada", di cui uno su cinque è dipendente dal fumo e uno su cento dalla cocaina, non è che sia un'invettiva particolarmente efficace.


Il ciclismo é uno sport morto
A giudicare dai grassi affari di RCS e ASO non si direbbe.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi il problema dooping è come l'evasione. L'ipocrisia dei nostri governanti collusi con il malaffare e lo sperpero li porta a darci il fumo negli occhi, fanno la lotta allo scontrino del gelataio dicendoci che è la rovina del paese, quando quei soldi prima o poi rientrano a tassazione, e se ne fregano di fare la guerra alla vera evasione che è quella della grande finanza che esporta miliardi di euro all'estero sottraendoli alla nostra economia. Qui fanno la lotta a qualche corridore, ma non toccano il sistema. Pantani dipinto all'epoca come un mostro e Armstrong il supereroe d'oltreoceano continuava a vincere e rafforzare il mito, poi si è scoperto che anche lui era come o se nn peggio di Pantani, e chissà quanti altri ancora ne devono essere scoperti. Squadre, diretori sportivi, allenatori, medici, corridori, procuratori, tutte tessere di un mosaico complesso e il corridore da solo non può secondo me fare tutto, semmai è l'unico che paga sempre. Magari mi sbaglio, ma se lsi vuol combattere il problema bisogna attaccare il sistema.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.377
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il sistema si può anche attaccare, ma bisogna avere la consapevolezza di quello che comporta: cioè di distruggerlo.

Oppure si guarda tutto l'ambaradan con occhio distaccato, senza troppo trasporto emotivo, un po' come quando si va al cinema: lo sappiamo benissimo che è una finzione, ma usciamo divertiti.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
...è la storia del ciclismo, e prima era molto peggio di ora. Il doping è un aiuto "illegale" alla prestazione, va da se che chi ne fa uso deve comunque essere allenato almeno quanto i suoi diretti concorrenti altrimenti anche il doping diventa inutile. (oltre che "potenzialmente" pericoloso.)
Ergo prima viene l'allenamento poi, qualora l'occasione facesse l'uomo ladro, subentra l'azione truffaldina (spesso legata a logiche economiche.)
Questo a titolo informativo per tutti gli amatori, principianti e/o maniaci da prestazione che credono basti una pasticca o un iniezione per competere con quelli più forti......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il sistema si può anche attaccare, ma bisogna avere la consapevolezza di quello che comporta: cioè di distruggerlo.

Oppure si guarda tutto l'ambaradan con occhio distaccato, senza troppo trasporto emotivo, un po' come quando si va al cinema: lo sappiamo benissimo che è una finzione, ma usciamo divertiti.

estiqaatsi....

in questo caso a guardare con occhio distaccato non se ne esce divertiti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Di Luca era stato imposto dallo sponsor, era noto che Scinto non ce lo voleva. E a posteriori aveva ragione.

come funzionano questi sistemi di ingaggio ?

mi incuriosiscono, la androni ha tra le sue fila due ex dopati, pellizzotti e sella, se io avessi un team o ne sponsorizzassi uno non mi sognerei mai di fare un contratto e pagare un ex dopato.

stesso discorso per Rebellin o altri che non ricordo, ma non hanno avuto difficoltà a trovare un contratto.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se le controanalisi confermeranno la positività, per Di Luca dovrebbe esserci la squalifica a vita, dato che venne già stato trovato positivo nel Giro 2009.
E ovviamente, da squalificato a vita, non potrà più ricoprire alcun ruolo all'interno del CONI, nè da corridore nè da dirigente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Di Luca era stato imposto dallo sponsor, era noto che Scinto non ce lo voleva. E a posteriori aveva ragione.

Bene, appena scopro quali sono questi sponsor me li segno e cascasse il mondo non compero piu niente da loro per tutta la vita. Senza maturare una sorta di coscienza collettiva questi fenomeni non si arresteranno mai. Spero che questi Ds e Tm siano senza macchie per mettersi sul pulpito a parlare di valori. Peccato che oramai non ci crede quasi piu nessuno e chi continua a seguire questo sport lo fa per inerzia e senza porsi il problema etico.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FCI RENATO DI ROCCO

Comunicato Stampa

Roma, 24 maggio 2013 – “La notizia della positività di Danilo Di Luca, se confermata, mi amareggia profondamente. Possiamo mettere in campo tutti gli strumenti di prevenzione, di informazione e di controllo, ma contro la stupidità recidiva siamo disarmati. L’aggravante del caso è che Di Luca, invece di cogliere l’opportunità concessa di voltare pagina e di chiudere definitivamente col passato, ha tradito non solo chi gli ha dato ancora fiducia, ma anche i compagni della “vecchia guardia” che hanno aderito con responsabilità e coscienza al nuovo corso. Ha tradito, soprattutto, la nuova generazione di ciclisti che restituisce credibilità e immagine al ciclismo italiano. Sono stato personalmente accusato di eccesso di rigore nel difendere la moralità e i valori della maglia azzurra. Tuttavia non rinnego l’apertura di credito effettuata all’inizio del mio terzo mandato. Ma sia chiaro: era l’ultima porta. Da quel momento in poi chi sbaglia non ha più alibi. Per casi come questo proporrò la sanzione più severa, avvalendoci anche del diritto di richiedere un risarcimento dei danni subiti. Non è giusto che elementi irresponsabili inquinino ancora un ambiente che, ci tengo a ribadirlo, oggi è sano e vuole continuare ad esserlo.”
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Main Sponsor Farnese Vini, Valentino Sciotti (quello che diciamo ha spinto l'acquisto di Di Luca, lasciando quindi a casa qualche giovane della Farnese): "Cosa dire, io ho voluto e creduto nell'uomo e nell'atleta ed è giusto che sia io a prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ripetere gli errori, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell'educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagli ato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia".
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.806
3.471
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
non capisco perche` non obbligano tutti gli iscritti a sottoporsi agli esami antidoping dopo ogni singola tappa.

credo perchè costano troppo, perchè nessuno correrebbe più e perchè spesso il mercato "nero" del doping è più avanti dei metodi di rilevamento.
Secondo me farebbero meglio a legalizzare tutte "queste" sostanze e quelle che hanno effetti "off-label" spesso usate dagli amatori :$$$: :bleah:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo