doping!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Cmq su un quotidiano di oggi, oltre a tutte le tabelle ho letto una cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere!!
Un allenatore ha detto "sarebbe ora che i controlli veri siano estesi anche a molti altri sport"...
Ritengo (ma è solo una mia fissa ovviamente) che tutte ste schifezze non esistano solo nel ciclismo, ed è solo per puro interesse economico che questi controlli non siano estesi anche ad altri sport...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.407
15.544
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cmq su un quotidiano di oggi, oltre a tutte le tabelle ho letto una cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere!!
Un allenatore ha detto "sarebbe ora che i controlli veri siano estesi anche a molti altri sport"...
Ritengo (ma è solo una mia fissa ovviamente) che tutte ste schifezze non esistano solo nel ciclismo, ed è solo per puro interesse economico che questi controlli non siano estesi anche ad altri sport...


Alt....non è una tua fissa....purtroppo è una realtà....inutile nascondersi dietro un dito....;-) :celopiùg:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Cmq su un quotidiano di oggi, oltre a tutte le tabelle ho letto una cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere!!
Un allenatore ha detto "sarebbe ora che i controlli veri siano estesi anche a molti altri sport"...
Ritengo (ma è solo una mia fissa ovviamente) che tutte ste schifezze non esistano solo nel ciclismo, ed è solo per puro interesse economico che questi controlli non siano estesi anche ad altri sport...

Controlli seri?!?! Se questa é serietà, beccare qualcuno per fatti accaduti nel 2003/2004, quasi 10 anni dopo!
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
l'operazione fuentes ha portato a galla gli imbrogli anche di altri sport,non solo di ciclisti.
il calcio,il nuoto,lo sci,motociclismo etc etc non si salva nessuno nel mondo del professionismo per una questione di soldi,pensiamo ad esempio ad uno sponsor che investe milioni di euro per un atleta secondo voi non vuole un ritorno.
si vede che tra allenatori e sponsor e medici si riesce a glissare sugli esami
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
una cosa è certa secondo me, se saranno confermate le accuse a Cipollini; se uno si bomba così e non viene beccato è perchè ci sono i controllori che non fanno il loro lavoro o quanto meno ci sono delle talpe all'interno. avrebbe preso di tutto e non è mai emerso nulla da nessun controllo ? impossibile.
quanto meno le tracce di gomma lasciate dalle auto emotrasfusioni.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
girando un po' su facebook continuo a vedere link o foto o "mi piace" su prodotti-marchi che sponsorizzano ex dopati, link che rimandano a filmati su metodologie di allenamento con il solito ex pro dopato, parlo di nomi di secondo livello e magari molti non conoscono i passati di queste persone, anzi voglio credere che sia così, perchè rimandare link o pubblicizzare marchi che sponsorizzano queste persone è da cicloidioti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho trovato il profilo Fb di uno che fa triathlon/ironman che ha definito Armstrong cosi: nessuno e' perfetto! Grande Lance. Tra quelli che segue oltre a LA, ci sono Swarzer, Rebellin e Lou Ferrigno (soprannome nell'ambiente Farmacia ambulante). Senza vergogna o pudore per gli scandali, ovviamente si capisce e si vede che e' pieno fino ai capelli pure lui....ma non esistono i controlli anche tra gli amatori?
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma non esistono i controlli anche tra gli amatori?

ci sono ma sono rari e ogni tanto qualcuno ci casca
http://www.udace1.it/?p=17906

tutti li vogliono ? e allora li paghiamo noi amatori i controlli ! sono disposto a pagare molto più l'iscrizione ad una Granfondo o altra gara purchè vengano fatti controlli ai primi e a caso.

comunque io mi riferivo ai link che ho visto oggi, combinazione 2 link e due già pizzicati col sorcio in bocca, uno nel 1998 quando correva su strada, oggi è nel mondo della MTB e da consigli sull'allenamento e penso sia un preparatore, non sapevo dei suoi trascorsi su strada ne dei suoi precedenti.

l'altra squalificata 18 mesi per utilizzo di ormoni è ora tornata in sella da mi pare due anni quasi, squalifica ridotta per integratore inquinato, sevabbè noi siamo tordi. :medita:
 

Ultimokm

Biker novus
1/9/12
1
0
0
Visita sito
Io ho trovato il profilo Fb di uno che fa triathlon/ironman che ha definito Armstrong cosi: nessuno e' perfetto! Grande Lance. Tra i quelli che segue oltre a LA, ci sono Swarzer, Rebellin e Lou Ferrigno (soprannome nell'ambiente Farmacia ambulante). Senza vergogna o pudore per gli scandali, ovviamente si capisce e si vede che e' pieno fino ai capelli pure lui....ma non esistono i controlli anche tra gli amatori?

Chi sarebbe questo atleta ironman per curiosità?
e che li mettono a fare i controlli antidoping tra gli amatori??:smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mi è arrivata una mail da parte della FCI - Settore Antidoping (...tranquilli, non sono stato trovato positivo...)

Leggete l'allegato, roba da pelle d'oca... :paur: :zapalott: (qui alcune info sul GW-501516).
 

Allegati

  • sostanza_tossica.pdf
    97,8 KB · Visite: 65

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Mi è arrivata una mail da parte della FCI - Settore Antidoping (...tranquilli, non sono stato trovato positivo...)

Leggete l'allegato, roba da pelle d'oca... :paur: :zapalott: (qui alcune info sul GW-501516).


siccome non penso che le altre sostanze siano sciroppo di glucosio, e le quantità assai rilevanti ( vedi indiscrezioni su cipollini ), l'unica cosa che cambia sono le tempistiche nell'arrecare danno. questa probabilmente arreca tossicità nell'immediato mentre le altre lo fanno negli anni.

a questo punto, scusate la cinicità, ma cosa ce ne deve fregare ? come ho già espresso in altri post, caxxi loro.
qualcuno potrebbe eccepire: "probabilmente non lo sanno ed è giusto che vengano messi a conoscenza ! "

benissimo, ma sono mai uscite comunicazioni di questo tipo sugli effetti di tutte le altre sostanze ?

il doping è vietato non solo perchè altera i valori in campo ma anche perchè si conoscono gli effetti di certe sostanze e chi ne fa uso deve capire che ne deve pagare un prezzo sia economico che salutistico.


p.s. ed ora via con le critiche !

p.p.s. lettera assai ermetica. non si spiega che tipo di tossicità arreca e che danni crea. anche mezzo litro di caffè è tossico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.380
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il doping è vietato non solo perchè altera i valori in campo ma anche perchè si conoscono gli effetti di certe sostanze e chi ne fa uso deve capire che ne deve pagare un prezzo sia economico che salutistico.
Dal punto di vista scientifico non sempre ci sono prove di causalità tra assunzione di sostanze dopanti e disturbi o malattie. Si possono fare ipotesi, ma restano appunto tali senza prove di tipo scientifico, che sono quasi impossibili da ottenere per motivi statistici e metodologici. Questo non per giustificare o difendere il doping, sia chiaro...


p.p.s. lettera assai ermetica. non si spiega che tipo di tossicità arreca e che danni crea. anche mezzo litro di caffè è tossico.
Nel caso in questione sembrerebbe che la sostanza abbia provocato l'insorgenza di tumori durante la fase di sperimentazione sugli animali (fonte: New Scientist, citato in Wikipedia)
Questa pagina invece dice che non si conoscono i motivi per la "terminazione" della sperimentazione e che ulteriori prove cliniche non avrebbero evidenziato tossicità.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.853
10.460
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
a questo punto, scusate la cinicità, ma cosa ce ne deve fregare ? come ho già espresso in altri post, caxxi loro.

Si ma se io perdo una gara perchè la vince un dopato, saranno anche cacchi miei no???

il doping è vietato non solo perchè altera i valori in campo ma anche perchè si conoscono gli effetti di certe sostanze e chi ne fa uso deve capire che ne deve pagare un prezzo sia economico che salutistico.

Il dopato che si ammala diventa anche un costo per la società.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo