doping...troooppo buooono!!!

Franz73

Biker tremendus
wollo ha scritto:
Maximus ha scritto:
Visto che non puoi prendere il caffè la sera perchè non dormi, credo sia l'effetto eccitante del cioccolato, che nelle persone sensibili ha il solito effetto della caffeina.
Si, però lo strano è che lo fa solo con il pane integrale!! Ci dev'essere qualcos'altro!! :shock:
E poi ieri sera sono crollato sul divano davanti alla tele!! Ho schivato il grande fratello ma....sono miseramente crollato!! :maremmac:

Secondo me il tuo e' il classico esempio di effetto placebo... %$))
Sorry, ma a meno che non si tratti di qualcosa di strano dentro la cioccolata... (nel caso fammelo sapere..)

ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
wollo ha scritto:
Maximus ha scritto:
Visto che non puoi prendere il caffè la sera perchè non dormi, credo sia l'effetto eccitante del cioccolato, che nelle persone sensibili ha il solito effetto della caffeina.
Si, però lo strano è che lo fa solo con il pane integrale!! Ci dev'essere qualcos'altro!! :shock:
E poi ieri sera sono crollato sul divano davanti alla tele!! Ho schivato il grande fratello ma....sono miseramente crollato!! :maremmac:

Per me c'è sotto qualcosa!

Kinder Cereali? Ah però!! :shock:
 

wollo

Biker tremendus
Franz73 ha scritto:
Secondo me il tuo e' il classico esempio di effetto placebo... %$))
Sorry, ma a meno che non si tratti di qualcosa di strano dentro la cioccolata... (nel caso fammelo sapere..)

ciao
No, non l'ho mangiata con l'intenzione di provare la velocità, ma solo perchè ne avevo voglia!!!! :smile:
Poi mi sono accorto stamattina he stavo andando davvero veloce quando facevo i tratti saloti a velocità superiori!! Allora mi sono chiesto che cosa poteva essere e l'unica cosa di diverso è stato quello che ho mangiato!!
Usando la biga 4 volte al giorno nel tragitto casa lavoro ed essendo fine settimana non può essere il mio corpo che ha recuperato da un allenamento precedente, la bici e le gomme sono sempre le stesse, e già sulla strada del ritorno le prestazioni sono ritornate normali!!(era dalle 8 che non mettevo niente sotto i denti).
 

Chopper

Biker novus
A me succede se la sera prima ho mangiato abbondante, tipo cena in agriturismo con tris di primi (tre piatti, micca tre porzioni in un piatto solo), gnocco fritto e tigelle (per chi li conosce) con affettato misto e formaggi, dolce, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè, tutto alla modica cifra di 20 euri! :maremmac:

Vado a letto che sembro una mongolfiera :???: :???: , dormo di sasso e alla mattina, tipo verso le 9, parto da casa!
Non devo neanche fare colazione e vado come un treno! :-?

Per quanto ne so di alimentazione, ovvero quasi nulla, l'organismo caricato di carboidrati (grassi e porcherie varie) la sera, riesce meglio ad assimilare il tutto e a renderlo utilizzabile la mattina successiva.
 

wollo

Biker tremendus
Chopper ha scritto:
A me succede se la sera prima ho mangiato abbondante, tipo cena in agriturismo con tris di primi (tre piatti, micca tre porzioni in un piatto solo), gnocco fritto e tigelle (per chi li conosce) con affettato misto e formaggi, dolce, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè, tutto alla modica cifra di 20 euri! :maremmac:

Vado a letto che sembro una mongolfiera :???: :???: , dormo di sasso e alla mattina, tipo verso le 9, parto da casa!
Non devo neanche fare colazione e vado come un treno! :-?

Per quanto ne so di alimentazione, ovvero quasi nulla, l'organismo caricato di carboidrati (grassi e porcherie varie) la sera, riesce meglio ad assimilare il tutto e a renderlo utilizzabile la mattina successiva.
:}}}:
:}}}:
E fino ad ora siamo in tre.....quindi molto probabilmente non è colpa della "nutella" ma dalla grande quantità di calorie ingerite la sera prima!!
Se poi passi il nome dei posti dove per 20 euro ti riempono come un tacchino farcito....siamo tutti più contenti :smile:
Facciamo un raduno dalle tue parti e cena dove dici tu! E io porto la "nutella"(non ho guardato la marca.. :azz-se-m: ) Il giorno dopo la velocità ce la devono prendere con il velox!!!!!!! :-? :-?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
wollo ha scritto:
Chopper ha scritto:
A me succede se la sera prima ho mangiato abbondante, tipo cena in agriturismo con tris di primi (tre piatti, micca tre porzioni in un piatto solo), gnocco fritto e tigelle (per chi li conosce) con affettato misto e formaggi, dolce, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè, tutto alla modica cifra di 20 euri! :maremmac:

Vado a letto che sembro una mongolfiera :???: :???: , dormo di sasso e alla mattina, tipo verso le 9, parto da casa!
Non devo neanche fare colazione e vado come un treno! :-?

Per quanto ne so di alimentazione, ovvero quasi nulla, l'organismo caricato di carboidrati (grassi e porcherie varie) la sera, riesce meglio ad assimilare il tutto e a renderlo utilizzabile la mattina successiva.
:}}}:
:}}}:
E fino ad ora siamo in tre.....quindi molto probabilmente non è colpa della "nutella" ma dalla grande quantità di calorie ingerite la sera prima!!
Se poi passi il nome dei posti dove per 20 euro ti riempono come un tacchino farcito....siamo tutti più contenti :smile:
Facciamo un raduno dalle tue parti e cena dove dici tu! E io porto la "nutella"(non ho guardato la marca.. :azz-se-m: ) Il giorno dopo la velocità ce la devono prendere con il velox!!!!!!! :-? :-?

Condivido il fatto che è la quantità di calorie ingerite in + che ti ha fatto andare di + (anche se guarderei altri fattori).
Questo fuoripasto piacevole serale ti da una botta di calorie enorme, soprattutto se come dici tu abbondi. Mantieni le riserve di carbo al massimo anche se è probabile che molti diventeranno grasso.

Di notte si consuma cmq (metabolismo basale) ed è stimato in 1 kcal per kg di peso; quindi una persona di 70 kg consuma 70 kcal ora. Immaginando di addormentarsi alle 24 e di svegliarsi alle 8, si consumano circa 70 kcal/ora X 8 ore = 560 kcal.

E' ben diverso, allora, andare a letto bevendo un bicchiere di latte piuttosto che spararsi pane e cioccolata spalmabile varia. 200 ml di latte sono +/- 100 cal, un pane medio (100 gr ) sono già 350 kcal (330 se integrale). Aggiungiamoci la nutella o simile ( 540 kcal circa): 25-30 grammi sono ancora 150-180 kcal per un totale pane + nutella = 500/530 kcal.

Il tuo panino serale soddisferà quasi al 100% la richiesta nottura (anzi sono sicuro che andrai oltre con l'introito della nutella ;-) , difficile fermarsi).

Al mattino avrai le riserve di carboidrati in una condizione migliore rispetto al non mangiare prima di andare a letto.

Cqm guarderei anche alla condizione di riposo e recupero ogni volta che percorri il tragitto e se spingi lo stesso rapporto ogni volta.
 

wollo

Biker tremendus
Accidenti KORKI che calcolatore!!! Comunque mi sa che sia molto una questione di calorie come dici anche te!!
Ieri infatti pedalando l'effetto (chiamiamolo turbo) dopop 20/25 km è finito e mi sono ritrovato in modalità normale.....comunque mica male!! E in quell'oretta penso di aver consumato le calorie delle bombe di nutella......comunque non è male!! Un circuito di xc ci stava tutto!! (visto che anche il ritmo è stato molto alto)
Mentre per il fatto che il cibo si trasforma in grasso...non è il mio problema: mangiando come un porco riesco a malapena e mettere su un kg in due mesi...ho un metabolismo molto alto e ritmi di lavoro elevati....quindi magno e magno e non ingrasso!! o-o
Comunque il sasso è lanciato...mangiate a sazietà quello che vi piace e poi il giorno dopo provate....se non altro .....vi sarete tolti un po' di voglia!!
%$))
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
wollo ha scritto:
Accidenti KORKI che calcolatore!!! Comunque mi sa che sia molto una questione di calorie come dici anche te!!
Ieri infatti pedalando l'effetto (chiamiamolo turbo) dopop 20/25 km è finito e mi sono ritrovato in modalità normale.....comunque mica male!! E in quell'oretta penso di aver consumato le calorie delle bombe di nutella......comunque non è male!! Un circuito di xc ci stava tutto!! (visto che anche il ritmo è stato molto alto)
Mentre per il fatto che il cibo si trasforma in grasso...non è il mio problema: mangiando come un porco riesco a malapena e mettere su un kg in due mesi...ho un metabolismo molto alto e ritmi di lavoro elevati....quindi magno e magno e non ingrasso!! o-o
Comunque il sasso è lanciato...mangiate a sazietà quello che vi piace e poi il giorno dopo provate....se non altro .....vi sarete tolti un po' di voglia!!
%$))

Cmq, è innegabile il piacere di addentare pane e nutella magari all'arrivo in una località in alta quota; magari ti sei portato anche il thermos. :))):

Altro che barrette energetiche ed integratori vari.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
bEH UNA COSA SIMILE MI ERA CAPITATA ANCHE A ME!!
Io non con la nutella ma un giorno preso dall'euforia del mio primo giro in bike con il primo forumendolo arrivai prima del dovuto al ritrovo.Non avendo fatto colazione ne approfitto dell'ora aggiunta per entrare in un bar e mi sparo 3 brioche con la crema di mela e due succhi d'ananas! Sara stata l'euforia e la felicita per un giro in compagnia, ma pedalavo come non avevo mai fatto prima!!
Saranno state le brioche o la semplice compagnia che fa fa pedalare meglio?? o-o
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
selev ha scritto:
bEH UNA COSA SIMILE MI ERA CAPITATA ANCHE A ME!!
Io non con la nutella ma un giorno preso dall'euforia del mio primo giro in bike con il primo forumendolo arrivai prima del dovuto al ritrovo.Non avendo fatto colazione ne approfitto dell'ora aggiunta per entrare in un bar e mi sparo 3 brioche con la crema di mela e due succhi d'ananas! Sara stata l'euforia e la felicita per un giro in compagnia, ma pedalavo come non avevo mai fatto prima!!
Saranno state le brioche o la semplice compagnia che fa fa pedalare meglio?? o-o

Colgo l'occasione per dire che i fattori da valutare sono vari e magari alcuni non sono visibili.

Cmq uscire almeno in due (e soffrire insieme ) fa scorrere il tempo che è un piacere.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
wollo ha scritto:
o-o o-o :-? :-?
hai capito tutto dalla vita!!!
La chiccha del termos, poi....non ci avevo mica pensato!!! Prossimo giro imboscato......lo porto con me!!

Interessanti i Thermos interamente di acciaio, sono stanco di rompere i classici thermos di vetro urtandoli sul tavolo: 50 cm di caduta e pata-trak.

Figuramoci con i voli in MTB. Si trovano anche modelli da 0,4-0,5 lt.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo