doping...troooppo buooono!!!

wollo

Biker tremendus
Ciao a tutti, una può essere una coincidenza, ma due....
Mi spiego meglio: ho una marca di nutella (la fanno solo per i pasticceri e bar ma se volete vi dò il nome) che vendono in barattolini da 14 KG!!! :-? :-? (E SI, SONO GOLOSO!!)Bene, abbinato al pane normale, niente...ma abbinata(tanta) all'integrale la sera...la mattina dopo filo come un razzo!! Oggi ad esempio un cavalcavia che di solito faccio con una velocità minima di 22/23 km/h, l'ho passato sui 28 e come media l'ho fatta sui 4/5 km in più!!
Avete mai provato anche voi qualcosa del genere??(cibo turbo??)
:shock: :shock:
Non so quanto duri l'effetto (il tragitto è sui 4 km) ma domenica mi riprometto di farlo e vedere!!
Non datemi del pazzo!!(Io sinceramente leggendo questo topic.....lo penserei!!) ma vorrei capire se sono solo coincidenze (che ne so, magari mi sento appagato e dormo meglio e il giorno dopo vado più forte) o può essere veramente il cibo.... :maremmac:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
una volta parlavano del peperoncino... ma nel %&$%§
Scherzi a parte, non ho mai fatto caso se ci fossero cibi che mi facesero questo effetto! Più che altro devo essere preparato psicologicamente.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sei sicuro che non sia già scaduta?
..e che qualche componente scaduto non sia in realtà meglio del "fresco"? :smile:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
GattoQ ha scritto:
Sei sicuro che non sia già scaduta?
..e che qualche componente scaduto non sia in realtà meglio del "fresco"? :smile:

Cavolo, nel fondo del frigorifero ci dovrebbe essere un vaso di yoghurt da un kg, scaduto 3 mesi fa... sai che bel muffone che ci trovi dentro?!
:-|
 

wollo

Biker tremendus
dony ha scritto:
forse corri di più perchè quando torni a casa puoi mangiarne ancora... :smile:

(assuefazione?... :maremmac: )

:smile:
:smile: :smile:
Carina veramente, ma si tratta del tragitto per andare al lavoro.....e lì voglia di correre non me ne viene!!.
Proverò alla mezza!! :smile:

Ma c'è nessuno che prende seriamente quanto scritto?????

(Prossima volta mi faccio i c....i miei) :-?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
wollo ha scritto:
dony ha scritto:
forse corri di più perchè quando torni a casa puoi mangiarne ancora... :smile:

(assuefazione?... :maremmac: )

:smile:
:smile: :smile:
Carina veramente, ma si tratta del tragitto per andare al lavoro.....e lì voglia di correre non me ne viene!!.
Proverò alla mezza!! :smile:

Ma c'è nessuno che prende seriamente quanto scritto?????

(Prossima volta mi faccio i c....i miei) :-?

se ci dici che nutella prendere, facciamo qualche test.... :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
wollo ha scritto:
dony ha scritto:
forse corri di più perchè quando torni a casa puoi mangiarne ancora... :smile:

(assuefazione?... :maremmac: )

:smile:
:smile: :smile:
Carina veramente, ma si tratta del tragitto per andare al lavoro.....e lì voglia di correre non me ne viene!!.
Proverò alla mezza!! :smile:

Ma c'è nessuno che prende seriamente quanto scritto?????

(Prossima volta mi faccio i c....i miei) :-?

ok ok...passimo alla parte seria %$))

quello che mangio di solito influenza la mia resa in bike...tipo se mangio solo un oyogurt e vado a fare 1000km ci resto lì...

può darsi che la nutella visto che è a base di cioccolato ti dà subito zuccheri ed energia da bruciare...prima della nutella cosa mangiavi?

Ciao!
 

wollo

Biker tremendus
Lo strano (e qualcosa di alimentazione sportiva lo mastico...) è che tutto ciò succede se la mangio la sera!! Se faccio colazione con una bomba del genere.....le bombe escono ...dove qualcuno ha detto di metterci il peperoncino!! :smile:
Quindi non penso sia un innalzamento di zuccheri in quanto in tutta la notte la mia brava insulina dovrebbe aver fatto il suo lavoro....e poi succede solo con il pane integrale, ma non penso che con gli zuccheri complessi, i nutrienti rimangano in circolo per 12 ore...più alti del normale!!
Potrebbe essere la gran dose di cioccolato che stimola (mo' di caffeina??che io tra l'altro non posso bere per non passare la notte in agitazione!!)
Boh, qualcuno ha una teoria seria??

Ah, comunque scade tra 4 mesi......Se passate da ste parti..potremmo fare un test scientifico!!!! :-o
 

wollo

Biker tremendus
mcmic ha scritto:
wollo ha scritto:
mcmic ha scritto:
se ci dici che nutella prendere, facciamo qualche test.... :-?
.

Oggi vi posto la marca!!

cmq io mi trovo bene con fette biscottate e marmellata, uno joghurt e un bicchiere di succo di frutta. Faccio una colazione così un paio d'ore prima di partire e vado via come il vento.
Ma quello la mattina che prendo seriamente la bici lo faccio anch'io (manca il succo di frutto che proverò domenica!!)
Stavo parlando di cibo che mangio la sera prima!!
Ma non c'è nessuno che un giorno pedala meglio del giorno prima?? O della volta prima?? E l'unica cosa che è cambiato è solo il cibo??
Dai, sforzatevi di pensare.....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Anch'io che son di mare..
una bella cenetta a base di pesce (senza esagerare!) la sera prima
e la mattina vai come un fulmine!
Meglio il risotto al pesce che non il fritto misto,
meglio la coda di rospo alla graticola che le seppie con i piselli (al mattino vengono sù)!

Vino bianco secco (da noi va bene il trebbiano, meglio il Verdicchio di Jesi)

Che dite?
 

wollo

Biker tremendus
GattoQ ha scritto:
Anch'io che son di mare..
una bella cenetta a base di pesce (senza esagerare!) la sera prima
e la mattina vai come un fulmine!
Meglio il risotto al pesce che non il fritto misto,
meglio la coda di rospo alla graticola che le seppie con i piselli (al mattino vengono sù)!

Vino bianco secco (da noi va bene il trebbiano, meglio il Verdicchio di Jesi)

Che dite?
Che ti tratti bene!! Ecco che ne dico!! o-o
Sarebbe da fare una cenetta assieme!! E poi come dolce....indovina???Secondo me o muoriamo o il giorno dopo non ci batte nessuno!! %$))
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
wollo ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Anch'io che son di mare..
una bella cenetta a base di pesce (senza esagerare!) la sera prima
e la mattina vai come un fulmine!
Meglio il risotto al pesce che non il fritto misto,
meglio la coda di rospo alla graticola che le seppie con i piselli (al mattino vengono sù)!

Vino bianco secco (da noi va bene il trebbiano, meglio il Verdicchio di Jesi)

Che dite?
Che ti tratti bene!! Ecco che ne dico!! o-o
Sarebbe da fare una cenetta assieme!! E poi come dolce....indovina???Secondo me o muoriamo o il giorno dopo non ci batte nessuno!! %$))

Accetto la proposta! il giorno dopo ci facciamo 120km e sorpassiamo i fighettoni in bdc!! :via!:
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Visto che non puoi prendere il caffè la sera perchè non dormi, credo sia l'effetto eccitante del cioccolato, che nelle persone sensibili ha il solito effetto della caffeina.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
mcmic ha scritto:
.. il giorno dopo ci facciamo 120km e sorpassiamo i fighettoni in bdc!! :via!:

..come se fosse la prima volta! o-o

però io un caffettino me lo faccio anche prima di partire!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
GattoQ ha scritto:
mcmic ha scritto:
.. il giorno dopo ci facciamo 120km e sorpassiamo i fighettoni in bdc!! :via!:

..come se fosse la prima volta! o-o

però io un caffettino me lo faccio anche prima di partire!

con le gomme che monto, in pianura non riesco a sorpassarli, al massimo mi ci fiorndo dietro. In salita è già più facile.
Io sono caffè dipendende, ormai non mi fa più nulla.
 

wollo

Biker tremendus
Maximus ha scritto:
Visto che non puoi prendere il caffè la sera perchè non dormi, credo sia l'effetto eccitante del cioccolato, che nelle persone sensibili ha il solito effetto della caffeina.
Si, però lo strano è che lo fa solo con il pane integrale!! Ci dev'essere qualcos'altro!! :shock:
E poi ieri sera sono crollato sul divano davanti alla tele!! Ho schivato il grande fratello ma....sono miseramente crollato!! :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo