doping!...perchè non parlare piu' di

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
mi sono rotto
credo che dovremmo tutti esserci rotti le palle di leggere in continuazione del doping nel ciclismo
Non perchè la cosa non sia reale
O perchè qualcuno abbia mai veramente fatto qualcosa in proposito , e non mi intendo i ''soliti'' controlli( che poi vediamo a cosa servono:hahaha:) ma cose tipo accorciare le distanze di gara, fare meno corse ecc ecc
Ma perchè trovo scandaloso che il ''problema'' doping faccia riferimento solo al ciclismo quando -in realta- la situazione non è migliore in altri sport; basta cercarsi le tabelle controlli/positivi e si vede come l'unica differenza è che nel ciclismo di controlli se ne fanno e tanti :arrabbiat:
Mal comune mezzo gaudio?....No per niente ,semplicemente se 1/2 di quello che scrivono i giornali sul ciclismo è relativo al doping...per giustizia distributiva voglio che 1/2 di quello che si legge sul calcio sia in riferimento alle scommesse truccate...e al doping
O no? :nunsacci:
E poi -principalmete- trovo che parlare di doping significa parlare di NON sport cioè non parlare di sport
Mi spiego:a me piace parlare di cose positive cioè se ho qualcosa di bello/utile da dire lo dico altrimenti sto' zitto:omertà:
perchè parlare di cose negative è perdere tempo, non è altro che un pettegolezzo e non porta nulla di buono o utile
Insomma quando i media parlano di doping in realta' NON stanno parlando di qaulcos'altro
E' impossibile che si perdano pagine e pagine sul doping e non si parli di cose positive per esempio delle gare tipo Rampage o dei contest dove ci sono giovanissimi che hanno davvero classe e grandi doti
E che mi si viene a dire che ''la gente'' vuole sentire questo :arrabbiat:
Ma voi ci credete? :cucù:
E chi è sta' ''gente'' che vuole solo sentir tirar merda sulle persone che sbagliano e -invece- non vuole sentir parlare delle persone brave...che riescono in qualcosa ...che fanno qualcosa di buono senza barare?:nunsacci:
Voi la conoscete sta' ''gente''?
Io no! :rosik:
E ho paura che sia l'ennesima bufala dei media che VORREBBERO che ''la gente'' fosse cosi': vigliacca da godere delle disgrazie e delle bassezze altrui e invidiosa delle doti degli altri
Io no :celopiùg:
e sono sicuro neppure la maggior parte di voi
Per cui quando parlero' di qualcosa ,sara' di qualcosa di positivo
E voi?
:duello:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sei veramente sicuro che ci siano tante "persone brave" nei "piani alti dell'agonismo"? :spetteguless:

Parlare solo di quello che c'è di positivo è una libera scelta, solo che assomiglia pericolosamente a mettere la testa sotto la sabbia, per non dire peggio: se uno è un ladro, dire che è un ladro non è "godere di una disgrazia altrui". Rubare è una scelta, non una disgrazia.

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Una volta si diceva "chi è causa del suo male pianga se stesso".

Gare più corte? Meno gare? Etc... A parer mio non cambierebbe nulla. Anche il doping si adeguerebbe.
O forse i "culturisti" che corrono su pista sono dei santi visto il minor kilometraggio e numero di impegni? :nunsacci:

Meno soldi ed interessi, voglio vedere se per uno stipendio da operaio ce gente ancora disposta a rovinarsi la vita....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Solo perchè basta un doping "grezzo" e quindi a buon mercato, vista la mancanza di controlli.
Resta da vedere che il doping "grezzo" sia innocuo. Qualche dubbio ce l'ho.

Ma se ti beccano la figura di m... è giustamente doppia.
Anche qui ho qualche dubbio. Per tanti è una figuraccia l'essersi fatto beccare, e non il fatto in sè: ed anche così è un passo falso che vien dimenticato in fretta da "estimatori" e "tifosi" anche a questi livelli.

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Resta da vedere che il doping "grezzo" sia innocuo. Qualche dubbio ce l'ho.

Anche qui ho qualche dubbio. Per tanti è una figuraccia l'essersi fatto beccare, e non il fatto in sè: ed anche così è un passo falso che vien dimenticato in fretta da "estimatori" e "tifosi" anche a questi livelli.

Per "grezzo" intendo l'esatto opposto di innocuo, sopratutto in virtù del fatto che non essendoci limiti ne "limitatori", il tutto puó diventare drammaticamente più efficace sotto molteplici aspetti.
La figuraccia non per forza la devi fare verso i tifosi, è sufficiente farla verso un padre una madre, una moglie o un figlio, ma ovviamente a molti ciò non glie pò fregà de meno!
Ed allora che fare? Giù di multe salate. Oppure anche gli matori hanno numifici sponsor da poter correre il rischio?:nunsacci:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per "grezzo" intendo l'esatto opposto di innocuo, sopratutto in virtù del fatto che non essendoci limiti ne "limitatori", il tutto puó diventare drammaticamente più efficace sotto molteplici aspetti.
Infatti è quello che temo anch'io...

La figuraccia non per forza la devi fare verso i tifosi, è sufficiente farla verso un padre una madre, una moglie o un figlio, ma ovviamente a molti ciò non glie pò fregà de meno!
Purtroppo temo che sia così.

Ed allora che fare? Giù di multe salate. Oppure anche gli amatori hanno numifici sponsor da poter correre il rischio?:nunsacci:
Se parliamo di amatori, a livello sportivo la multa non è dissuasiva, visto che le Federazioni non hanno la possibilità di riscossione coatta come lo Stato: il che significa che un dopato si prende la squalifica ma fa marameo alle multe. Il doping è però anche un reato ma riuscire a punirlo non è facile, sia perchè senza controlli non lo scopri, sia perchè i processi notoriamente in Italia sono estremamente lenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo