Rispondi alla discussione

Io son tutto fuori che un esperto di doping o anti-doping, peró conosco diversi atleti UCI, tutti piuttosto paranoici in relazione all'assunzione accidentale, di sostanze proibite.

Una volta pedalando con un'amica del mondiale XCO aveva finito l'acqua e le ho offerto la mia, ha cortesemente rifiutato perché lei non prende niente da nessuno al di fuori del team, ok questo mi sembra un pò eccessivo ma prendere un diuretico prescritto da un medico che nemmeno conosci per curare una ferita infetta mi sembra all'estremo opposto...

Mi fa quindi abbastanza strano che un professionista come Maes ed il relativo top team che lo supporta, possano cadere in una svista del genere.

Sono un fan di Maes, lo ritengo un grandissimo campione multidisciplina e credo che sia in buona fede, di certo peró questa storia sa di mal raccontata e la posizione dell'UCI, rifiutando la TUE lo conferma.

Spero che non ci sia niente dietro, ma spero anche che questa vicenda serva a far alzare l'attenzione di tutti gli atleti e di chi gli sta intorno, e forse la modesta sanzione serve proprio a questo.