Donne ...Basta col maschilismo a ruote grasse

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Livigno_3-4-5-ago-2007_5.JPG


E' ora di farla finita con sta storia che solo in svizzera, germania e austria si vedono ragazze in mountain bike in giro per i sentieri.

Noi maschi Italiani dobbiamo fare un mea culpa e capire che e' anche colpa nostra se le donne Italiane stanno a casa o vanno a fare shopping invece che montare in sella e gironzolare per sentieri la domenica.

La mountain bike si sta diffondendo a macchia d'olio anche in Italia ormai, ma da noi sembra rimanere una di quelle cose tipo la partita di calcetto...NON VA BENE... la Mtb e' uno sport che ha tutte le caratteristiche per essere uno sport bisex (infatti anche i bisex possono andarci)..

Livigno..valle alpisella estate 2007
Ricordo quando una sera al tramonto tornavo con degli amici al campo base salendo dalla valle alpisella verso Cancano...eravamo chiaramente in ritardo..il crepuscolo incombeva e la stanchezza era tanta... eravamo soli, in fila, un po' distaccati, in silenzio, in una valle dove sia indietro che avanti il paese piu' vicino era molto distante... ed ecco che in lontananza vedo 7 bici scendere verso di noi... come dei cavalieri avanzano in questa terra dura e selvaggia...si avvicinano sempre piu' mentre saliamo lenti e inesorabili finquando pian pian mi rendo conto che sono ragazze...ormai sono vicine ... eccole mi sfrecciano affianco urlando "cius" il saluto usato dagli svizzeri.
Sono tutte bionde e asciutte..scolpite nel serpentino ..in poche parole bellissime..cius cius cius cius..per sette volte


MI fermo e rimango zitto di fronte a questa bellissima visione...erano belle perche' erano libere raggianti e selvagge
ed erano ovviamente svizzere.


Ecco perche la Mtb e' ottima per le donne
  1. e' come il trakking ma piu' divertente
  2. Fa sudare di piu
  3. ti consente di incontrare un sacco di animali da fattoria da accarezzare
  4. ti consente di utilizzare un abbigliamento molto trendy (vedi spinning)
  5. e' un modo bellissimo di trascorrere una intera giornata a contatto con la natura
  6. fortifica la salute e l'anima
  7. e' aggregativo, conosci molte persone
  8. consente ad una donna di sentirsi al centro dell'attenzione..sarà infatti sempre coccolata e protetta
  9. non ingrossa le gambe
  10. ecc ecc
Ora il problema e' siete capaci voi muscolosi e performanti biker di investire un po' di tempo per far appassionare amiche e fidanzate protandovi dietro le prime volte donne lamentose, rinunciando al tracciato da 2000 metri di dislivello?

Qui c'e' un decalogo da seguire per far approcciare una donna alla mountain bike..e' scritto da una ragazza che mi assicura che cio' che e' scritto e' vero e importante.

IL DECALOGO: COME FAR SALIRE UNA DONNA SU UNA MOUNTAIN BIKE..E TENERCELA


Vi lancio questa sfida..la stagione sta per cominciare..la primavera...cercate il sentiero giusto..invitate le amiche, la fidanzata, vostra o degli alltri, muovete le acque ... fatemi sapere ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Casey

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Io ho fatto provare la mtb alla mia ragazza qualche anno fa e adesso, sopratutto nella bella stagione, mi tocca fare il giro con gli amici la mattina e con lei il pomeriggio.
Quando si sente in forma non disdegna nemmeno un giretto con noi maschietti...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
iniziativa molto interessante.....
anke se purtroppo devo registrare che qualche incontro l'abbia già avuto in passato ma x la mia lentezza (leggasi "bradipobiker") in salita non sia riuscito a mantenere a lungo una conversazione (leggasi "ancora-woman"):smile::smile::smile:
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Io l'avevo agganciata per benino !
Giretti in zona, sul S. Genesio, nel Trangolo lariano etc.
Tutto OK, siano stati a far eil Camino di Santiago de Compsotela e a fare la Innsbruck Budapest ....... . Poi le fidanzate si trasformano in mogli, arrivano i bimbi (meno male s'intende) e si trasformano in anti-bikers !
Ti ostacolano nelle lunghe uscite della domenica mattina (che reputano troppo faticose per potervi partecipare) e sopportano a malapena i mordi e fuggi la sera in settimana dopo il lavoro !
Ti diffidano dall'acquistare la nuova bike ! Perchè la tua è ancora utilizzabile no ?!
Scuotono la testa quando torni a casa il sabato pomeriggio con un capo tecnico !!! Ne hai già 1000 !!! (ma dove ?)
E' inutile, o la amano (la bici s'intende) o la odiano !
E' necessario proprio coinvolgerle, o diventano l'ostacolo alla nostra passione !
Devo poi dire una cosa importante !
Le escursioni fatte con loro, per via della bassa velocità, sono le più rilassanti !
Ed un esperienza divisa con la persona a cui vuoi bene ...... è la cosa più belle del mondo !
Viva le donne in MTB !!!!!! :i-want-t:

TMax
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
:smile:
bello, ma con la mia sciura non ha funzionato.
provato più volte, da soli o in compagnia, percorsi in piano o salitosi, su ciclabili o single track, niente da fare, una volta mi si è pure stampata a terra e ancora oggi me la mena.
penso sia un problema italiano di tutti gli sport di durata, le giovani pulzelle odiano freddo, sudore, sporco e magari doverselo tenere addosso per qualche ora, figuriamoci poi un caschetto che le rovini la pettinatura, orrore!
no no, il problema è tutto femminile, altro che.
a volte mi piacerebbe ci fosse, a volte è meglio non ci sia: "'sta attento, dove vai, cosa fai, sei matto, io da lì non scendo, vai piano, aspettami" ecc, ecc, eccc...
:omertà:
diventeremo tutti biker-gay
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Infatti bisogna discernere tra i giro con (tranquilli) ed i giri senza (con gli amici) quelli duri e tosti ! Bella e sana comagnia di bikers senza donne tra i ...... . Diciamo che ci vogliono tutte e due le esperienze !

Debbo dire inoltre che, sarà per via dell'esercizio, le bikers che incontro di solito (soprattutto quelle che mi è capitato di conoscere sul lago di garda) sono tutte ....... veramente notevoli !

TMax
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ho letto con attenzione i vostri commenti Figli della MountainBike ... e' vero che il problema della fatica nelle donne italiane esiste ( per cultura si fa meno sport a scuola di altri paesi) , e' vero dei figli e ci mancherebbe (ma poi i figli crescono e dai 10 anni in su una mamma Biker fa comodo), e' vero che il casco rovina l'acconciatura... ma attenzione sono tutte scuse..scuse a cui adducono anche tutti gli amici maschi che cerchiamo di convincere e nei quali non scatta l'amore è vero o no?
Quanti amici ci dicono " no non vengo perche' devo sistemare il giardino" .. scuse, la verità e' " non vengo perche non ne ho voglia, non mi piace, e' troppo faticoso"...

Deve scattare l'amore ... questa e' la prerogativa...in ogni biker maschio o donna che sia deve scattare l'amore che poi sia per la bici come mezzo, per il concetto di escursione, di natura, di stare in forma non importa... noi siamo troppo concentrati sul mezzo, sulla bici in se, sull'azione del pedalare, del saltare, del droppare, il single track ecc ecc...chi si avvicina per la prima volta queste cose non le vuole, non le vede anzi allontanano, sembriamo loro dei marziani invasati...

mettiamo in luce tutto il resto, lo zainetto con dentro la merenda e la tovaglia...gli animali da accarezzare, i panorami, i ruscelli, la visita alla malga e la cioccolata calda, l'amicizia e la compagnia...poi cosa succede? che loro pedalano, faticano, si stancano e godono di tutte quelle belle sensazioni che noi conosciamo (endorfine comprese)... e non si accorgono che si stanno innamorando della bici..della mountain bike che e' molto di piu' di una bici come tutti noi sappiamo.
Lo scopo dell'apostolo della Mountain bike e' di non fermarsi alla bici ma far vedere cosa c'e' dietro, davanti e intorno alla bici

Questo vale per le Donne e per gli Uomini, per i Gay e i Bisex
Quindi riepilogando
il nostro errore da non commettere= "non parlare troppo della mountain bike ma dei ruscelli"
Ciao Figli del freno a disco
 
  • Mi piace
Reactions: Bomber70

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Proprio nell'ottica di coinvolgere anche mogli/fidanzate/figli nasce il percorso principianti per il Miniraduno: questo itinerario è pensato proprio per chi non è abituato a pedalare e vuole provare "un gioco nuovo". Solo partendo da pochi Km in mezzo alla natura si può pensare di poter coinvolgere le persone e portarle allo stadio successivo.

@petit napoleon: vorrei provare anche io ad avere i problemi di avere una donna bikeressa.....
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Dimenticavo un'ultima la importantissima regola !
Durante le uscite se non volete che sia la prima e l'ultima ......
statele dietro e fate finta di arrancare o almeno di fare fatica ! Proveranno un sottile piacere e non gli passerà la voglia di epdalare !

Ciao

TMax
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Io avevo provato a coinvolgerela mia scìura.... alè, in Trentino con la MTB!... azz. le è venuta l' ernia al disco :scassat:(già latente, ma la MTB ha fatto il resto....)
Per fortuna, che a differenza del Tmax, non mi ostacola assolutamente... basta che esco in compagnia...
Volevo coprare una full, e lei mi ha detto 'Comprala', anche se un paio di giorni prima mi aveva portato a casa il preventivo del dentista x la figlia.... è chiaro che non l' ho comprata:wink:, la full... ma cmq, è bella la disponibilità...:romeo:
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
@Turbolince: gran bel topic

@TuttinsellaMax: sto ancora ridendo! ho fatto leggere la tua risposta, che condivido al100%, alla mia "dolce metà"; mi ha detto che gli uomini pensiamo solo a noi stessi!
Che dire...viva il freeride
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo