• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

donare il sangue

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon


B giorno a te, e grazie mille...io abito in provincia di bologna....

bell'idea quella del raduno...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121 PV
  2. Ferdy 99 sicilia
  3. Mtbilly 90 sardegna
  4. Elmerendero 77 TO
  5. ADMARC2 69 BS
  6. Vrbike 66 VR
  7. Ulzana 54 BG
  8. Embolo 50 MB
  9. Rembo 49 SV
  10. Biker69 49 PG
  11. Sierra75 45 BG
  12. 44x11 43 RM
  13. DR_balfa 43 CH
  14. The bus 39
  15. Bigchurch 36 LO
  16. Toni 33 PD
  17. Robyflowers 33 BL
  18. Gattopower 32 NA
  19. Frred 31 RM
  20. Corsair 28 MI
  21. Rischiav 27 PI
  22. Carlberg 26 BG
  23. Simtb 26 MO
  24. Pedalapedala 25 MB
  25. ssmartyss 21 PG
  26. Veganrunner 21 SS
  27. Boris 71 20 NO
  28. Ivang 18 SV
  29. Fox82 15 TV
  30. Karne 13 NO
  31. Cmsnc 12 MI
  32. 8raider2 11 AN
  33. Grace 10 RM
  34. Sottobaffo 10 PD
  35. Luca 7a 10 PU
  36. gio81andrea 10 MT
  37. Eraclitus 9 TR
  38. Zambu 8 ??
  39. Luca 20-3 7 BG
  40. Black Jack 7 VA
  41. Cypher 6 VA
  42. Rdifra 6 AO
  43. ChefMauro 6 AL
  44. Basa 6 PI
  45. Gab75 5 PG
  46. Matte84 5 BO
  47. Zausers 4 VE
  48. Cristian.D 2 MC
  49. Effe 2 PD
  50. Dargenrider 2 BG
  51. Rix 1 TE
  52. Jose mr. doctor 1 GE
  53. RS 1 MI
  54. Samuelb 1 VI
  55. Peppe all Road 1 ??
  56. Cowboy76 1 BO
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi ieri c'è stata la riunione annuale dell'AVIS un signore pensate un po a ricevuto un medaglia per chè ha donato più di 220 circa volte.... cavolo.
io sono ancora a 11 fra 15 giorni la 12cesima, mi hanno dato una medaglia anche a me solo che era di rame.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma la lista a cosa si riferisce? (non vorrei leggermi + di 80 post! )


Io sono donatore AVIS dal 90/91, sangue intero (no plasma);
vado di buon mattino a donare così poi ho la giornata libera dal lavoro.
Una buona colazione e molti liquidi e sulla tarda mattinata un giretto ci sta più che bene, senza esagerare,...una pedalatina tranquilla, agile, di fondo.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Mi ero quasi dimenticato di questa discussione.....
io l'8 febbraio ho fatto con successo la mia seconda donazione di sangue intero nonostante avessi la massima a 105.
Non sono più fanalino di coda nella classifica
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi ero quasi dimenticato di questa discussione.....
io l'8 febbraio ho fatto con successo la mia seconda donazione di sangue intero nonostante avessi la massima a 105.
Non sono più fanalino di coda nella classifica
..io ho talvolta la minima a 105!!!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ragazzi, ho preparato tutte le carte per diventare donatore anche io, ma ancora non sono deciso a donare.
Devo andare questa mattina alle 8:00 per consegnare le carte e fare la prima visita.
Sono curioso di sapere se donare il solo plasma comporta anch'esso l'abbassamento dell'ematocrito...
E quante altre domande vorrei fare ora che vado...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vai su un sito AVIS e fa una ricerca sul web così ti togli un po di dubbi!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
se non sono indiscreto, cosa ti rende indeciso sulla donazione?
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
se non sono indiscreto, cosa ti rende indeciso sulla donazione?


I ciclisti si dopano per cercare di alzare il loro ematocrito e io dovrei abbassarlo donando il mio sangue ???

Ecco, questa è la mia indecisione!

Cmq oggi sono stato all'ospedale, la mia ragazza ha donato, ma per lei non è la prima volta e quando vede il furgoncino delle donazioni si fionda a donare! Io ho detto di essere andato principalmente a fare domande per capire cosa comportava la donazione e quanto ne avrei risentito per la mia attività sportiva e proprio ora che iniziano le gare e che mi alleno minimo 4 volte a settimana in bici + 2 in palestra. Se meglio donare solo plasma e cose del genere. Mi hanno fatto cmq le analisi e mi hanno detto: "dai stenditi che puoi donare". L'infermiere mi ripeteva che secondo lui ero uno pauroso (davanti alla mia ragazza) per convincermi a donare e fare il duro. Arroganti infermiere e dottore che quando hanno capito che non volevo proprio donare borbottavano tra loro "questo non vuole donare" e cercavano di mandarmi via come se gli facessi solo perdere tempo quando gli ripetevo che sarei tornato la prox settimana a donare se me ne fossi convinto. Ve lo giuro !!!
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito

Non voglio fare il moralista ma secondo me la donazione si deve farla per amore e rispetto verso le altre persone, tutti i tuoi dubbi dovuti all' agonismo non hanno senso di esistere a meno che tu non mantenga la famiglia con le gare in bici (cosa che non credo proprio)..... Dona plasma e vedrai che di problemi non ne avrai; gli infermieri hanno avuto un atteggiamento comprensibile poichè alla fine, e lo dico senza voler far polemica, consumavi le risorse dell'ospedale (ovvero della comunità) con un atteggiamento sbagliato che non fa parte della categoria deii donatori i quali, sono volontari e come tali si devono presentare al centro prelievi senza dubbi e con gli ideali suddetti.
 
Reactions: GattoQ

DR_Balfa

Biker grossissimus
I ciclisti si dopano per cercare di alzare il loro ematocrito e io dovrei abbassarlo donando il mio sangue ???

Ecco, questa è la mia indecisione!

donare è una scelta ma dovrebbe essere un DOVERE morale, tu devi pensare solo ad una cosa.... immagina un tuo caro madre, padre, figlio,.... che ha bisogno di sangue e che questo non ci sia per lui può significare la morte....

Immagina di vedere il tuo amico di uscite che cade perde sangue ed ha bisogno di una trasfusione e al PS ti dicono che non ne hanno....

ecco ora a meno che tu non sia un professionista dopato non cambierà nulla nella tua vita se un giorno non ti alleni......

Donare è un dovere e non nascondiamoci dietro scuse ridicole.

Scusa la franchezza ma è come la penso.

ciao
 
Reactions: GattoQ

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito


Quindi devo prima far svanire questi dubbi ?!? Ero andato proprio perquesto infatti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo