Domenica mattina a Piossasco

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
nitrous ha scritto:
Salve a tutti! C'è qualcuno che domenica a voglia di farsi un giretto giù per il '' NO BICI'' del S. Giorgio.... ( Salita di 5km su sterrata battuta e goduriosa discesa mooooolto tecnica su sentiero)?
.
ci vado spesso ma domani provero' altrove, zona susa o beigua.
il no bici e' stato parzialmente ripulito dagli alberi, ne rimane solo 1 nella parte alta. qualcuno ha pure modificato un passaggio facendomi incazzare da bestia perche' ogni volta che riuscivo a farlo mi eccitavo come davanti alla cucinotta :-)
mi piacerebbe capire cosa spinge qualcuno a modificare il percorso invece che a migliorarsi alla guida. se lo facevo io si poteva fare, non sono certo un fenomeno. invece la mamma degli idioti e' sempre incinta.
anche le 2 varianti basse sono pulite. quella che arriva in piazza e' pulita, l'altra che arriva alla sbarra ha due alberi che si passano senza scendere (o con bunny hop per chi ci riesce). su quest'ultima sono sempre tentato dal salire sul roccione per poi scendere dal'altra parte. non so se hai presente, quello che sulla dx ha una protezione di rovi contro la caduta a valle... :-)

p.s. ovviamente scrivo sperando che non sia stato tu a modificare :-)

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
scusate ma da dove si prende il ''NO BICI'' del S. Giorgio?

ho presente la salita sterrata chiusa al traffico da una sbarra (paracadutisti a parte) che da piossasco sale in cima..

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
La fortuna e ceca ma la meteorologia ci vede benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Possibile che debba piovere il sabato giusto il tempo di rovinarci la festa???????!!!!!!!!!! Sarà per un'altra volta. Cmq non l'ho modificato io anche se ha lo stesso un grande fascino tronchi compresi....
Per la cronaca quando si arriva in punta al S.Giorgio prima di arrivare alla croce sulla dX c'e scritto '' PIOSSASCO NO BICI'' si scende dal sentiero appena accennato che piega verso destra e li' cominciano le gioie della vita!!!!! Per chi non lo ha mai fatto e' meglio non restare agganciati ai pedali e qualche protezione sarebbe raccomandabile.(Molte pietre). Da dietro la chiesa invece parte un'altro sentierino tecnico ma non troppo che io ho fatto anche dopo la pioggia poiche' il terreno e molto pietroso e drenante. Si ricongiunge alla strada alpina e volendo continua fino a valle prendendo il sentiero 5 mt piu' a monte.(simpatica la rampa al limite del ribaltamento...) Spero di essere stato utile ! Ci risentiamo su queste pagine per organizzare ... Ciao!

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
ok, grazie, non avevo mai fatto caso a questa scritta.. da provare.. invece per l'altro percorso nn ho capito.. ti riferisci alla chiesa che c'è appena saliti da piossasco? la strada è ancora asfaltata, c'è una piazzetta con i ciottoli, una scalinata che sale alla chiesa e in basso c'è una fontana?

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Yughes ha scritto:
invece per l'altro percorso nn ho capito.. ti riferisci alla chiesa che c'è appena saliti da piossasco?
no. si riferisce alla chiesa che c'e' in cima. quanto arrivi in punta ti trovi con la chiesa alla tua sx. se prosegui diritto sulla cresta , grossolanamente in direzione del rocciamelone, cominci subito a scendere. a 2/3 di discesa tagli la strada di salita che parte dalla sbarra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo