Domenica? Carso!!!

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Volevo andare a provare il “picchio morto” su a Polcenigo, ma il calduccio del letto l’ha avuta vinta e mi sono svegliata tardi e a fatica.
Faccio un paio di conti e due ore di macchina per raggiungere la destinazione, escursione e altre due ore a tornare… no, oggi proprio non ho voglia.
Che si fa?
Fuori dalla finestra una splendida giornata di sole e la bora, preannunciata, per questa volta sembra aver rinunciato a soffiare con forza. Ottimo! Allora si decide di rimanere nei dintorni di casa.
Un giretto sull’altipiano, in questa caratteristica fredda giornata carsolina.
Al volo propongo l’escursione: andiamo sul Cocusso e sul Castellaro e torniamo per il percorso della GF. Subito mi pento perché non ho molta voglia di fare salita… ma oramai l’ho detta… :via!:
Durante i preparativi la Bora comincia ad alzarsi: allora le previsioni l’avevano azzeccata! :rosik:

Odio pedalare con il vento. Però oramai è tardi per simulare un malessere… :loll: e quindi tocca andare...
In realtà dentro al bosco il vento non si sente più di tanto. Solo in qualche punto lo si avverte di traverso che ostacola la pedalata. L’escursione si fa davvero piacevole e divertente.

IMG_60971.jpg


IMG_60601.jpg


IMG_60781.jpg



Non ci siamo fatti mancare nulla: sole, bora, una spruzzata di bianco, sterrato, tanti sentieri e pochissimo asfalto.
Wow, bellissimo!
Di solito le pedalate attorno a casa le faccio in velocità durante la settimana quando riesco a trovare quel paio di ore libere.
Raramente ci pedaliamo nei week end. Ma in questa fredda giornata di febbraio… direi che è stata una scelta azzeccata!

Ora ho la febbre… però ha meritato ;-)

Alcune foto della gita: http://picasaweb.google.it/itinerarifriuli/CarsoMTB?feat=directlink


e qui il video:

Carso MTB on Vimeo
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

Io mi sono sgranchito ieri, provando la mia Endorphin prima di darla via.

Oggi ho ripreso la pratica pedalatoria, dopo un anno almeno di scarsa volontà ed altri interessi.

Le boscaglie sono molto fangose, per fortuna ho preso i piatti rotti

2qdsvnc.jpg


2wgx4sl.jpg


Salvandomi in parte dalla palta; certo che una volta giunto a casa, ho lavato il mezzo che altrimenti sarebbe rimasto incrostato..hahahahah


Pedalare nei boschi è sempre un'emozione tremendamente bella.
:-)

E chi che ne vol mal...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Domenica 14/02/2010.
I virus stagionali congiurano, ma alzarsi con il sole è taumaturgico! Altro che assumere medicinali... :medita:
La neve in montagna persiste ma noi, che siamo romantici, :beautifu: decidiamo di concederci ugualmente un anticipo di primavera.
Che si fa? Si cammina?
Nooooooooooo!!!! :rosik:
Si resta a quota bassa, preferibilmente a sud, ma si va in cerca di sentierini divertenti in montanbaic... :))):

L'attenzione viene focalizzata sul vicino Monte Ermada, che di sentieri è tutt'altro che privo; noi, salomonicamente, decidiamo di non far torto a nessun single, provandoli tutti. :mrgreen:

Qualche immagine della giornata:

sentiero 3, il ripidone occidentale:
IMG_61581.jpg


ancora sul 3, versante ovest:
IMG_3349.jpg


si risale:
IMG_33552.jpg


in salita, giusto per scaldarsi un pò:
IMG_6166.jpg


dai che la cima è vicina:
IMG_6169.jpg


sentiero 3, si riprende a scendere sull'opposto versante:
IMG_3357.jpg


sentiero 3, verso Ceroglie:
IMG_33582.jpg


ancora sul 3:
IMG_33603.jpg


sempre sulla discesa verso Ceroglie:
IMG_6170.jpg


il terreno è perfetto e si va che è un piacere:
IMG_6171.jpg


dopo l'ennesima risalita (non meccanizzata :rosik: ), si ricomincia, stavolta con il sentiero 8:
IMG_61741.jpg


tratto finale del sentiero 8:
IMG_3369.jpg


Bei sentierini, brevi ma divertenti, in pieno stile carsico (rock and roll garantito :hahaha: ).
In sostanza, un ottimo spot per la stagione invernale. :il-saggi:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Bellissimo!!

Ma non iera el plotch che go trovado mi sul 6...sarà l'esposizion che mitiga i effetti della neve in scioglimento???

Complimenti per il giro.
Ques'anno quando sarò più in forma devo venir anca mi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo