Domenica 6 Aprile:Giro am ignorante ai castelli con magnata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Domenica mattina prox vorrei fare... (meteo ed impicci vari permettendo) un giro am\fr pedalato ai castelli,fra i 20 ed i 30 km, con possibilita' di magnata finale al ristorante...(per gli estimatori di questo tipo di fine giro...)
Con ignoranza adeguabile on the way alla preparazione tecnica dei partecipanti...
insomma tipo il giretto che avevo organizzato tempo fa,ma con partenza meno tardi e giro piu' lungo....
che ne dite?o-o
 
  • Mi piace
Reactions: axcxa

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io non so se ho un impegno gara, devo ancora decidere, altrimenti la zona mi piace ed il programma di fine giro anche. Per capirsi, non è comunque roba da front, giusto?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io non so se ho un impegno gara, devo ancora decidere, altrimenti la zona mi piace ed il programma di fine giro anche. Per capirsi, non è comunque roba da front, giusto?

Dipende da cosa ti aspetti...
Sara' sicuramente un'escursione lenta con molte soste dove ci aspettiamo tutti agli incroci(che sono molti!)e quindi per chi fa gare poco allenante,ma se il tuo target e' percorrere bei sentieri che non conosci in buona compagnia puo' essere un'occasione per fare un'uscita defaticante ed 'esplorativa'!
Per quanto riguarda la bici fai te,con la full ti diverti di piu' perche' scendi di sella di meno,ma non e' detto,se sei uno che nn scende mai di sella ti consiglio scodella e ginocchiere,tanto si va piano ed un kg di piu' non ti sara' certo di impiccio.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Domenica mattina prox vorrei fare... (meteo ed impicci vari permettendo) un giro am\fr pedalato ai castelli,fra i 20 ed i 30 km, con possibilita' di magnata finale al ristorante...(per gli estimatori di questo tipo di fine giro...)
Con ignoranza adeguabile on the way alla preparazione tecnica dei partecipanti...
insomma tipo il giretto che avevo organizzato tempo fa,ma con partenza meno tardi e giro piu' lungo....
che ne dite?o-o
ottimo !:prost:
hai gia' in mente un itinerario?:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dipende da cosa ti aspetti...
Sara' sicuramente un'escursione lenta con molte soste dove ci aspettiamo tutti agli incroci(che sono molti!)e quindi per chi fa gare poco allenante,ma se il tuo target e' percorrere bei sentieri che non conosci in buona compagnia puo' essere un'occasione per fare un'uscita defaticante ed 'esplorativa'!
Per quanto riguarda la bici fai te,con la full ti diverti di piu' perche' scendi di sella di meno,ma non e' detto,se sei uno che nn scende mai di sella ti consiglio scodella e ginocchiere,tanto si va piano ed un kg di piu' non ti sara' certo di impiccio.


Non mi interessa assolutamente la questione allenante o meno, il mio dubbio (oltre all'eventuale impegno corsaiolo domenicale) era dovuto al tipo di bici. Ho il casco normale, ma nessun tipo di altra protezione (manco un pò di ciccia per attutire). Mi sa, a giudicare dalle tue parole, che il percorso che hai in mente è un pò troppo spinto per una front e per le mie capacità discesistiche, e non mi va di rallentarvi nel vostro divertimento che sono le discese ardite, nè mi va di scendere a piedi in continuazione. Però ho un'ideuzza che mi frulla in testa: se trovo qualche adepto, potrei fare un giro sul percorso della gara del 20/04 dei Colli Albani, (partenza Iacchelli, via Sacra, Maschio Faete, Artemisio e Iacchelli di nuovo, detto in breve). Se tu mi dai un'indicazione di dove vorresti mangiare, potremmo riunire i due gruppi, racing e free, zampe sotto al tavolo ad una certa ora se si riesce. Ad esempio se noi partissimo alle 9/9.30 per le 13.30 massimo massimo ad andare piano, dovremmo essere pronti per mangiare se non è troppo distante da voi. Piccola nota mangereccia: non so dove hai in mente di mangiare, ma ti dico, sulla base della mia esperienza che il menù di Iacchelli alla carta, quindi quando non c'è gente è buono, quello della domenica che è fisso, lascia molto a desiderare (gusti miei ovviamente). Diciamo che questa è un'idea buttata lì, se vuoi valutala e poi verso mercoledì, quando avrò un'idea di cosa faccio domenica, potrei lanciare il topic ricognizione/racing con successiva riunione con voi se fattibile.
Che ne dici?

ciao o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
ottimo !:prost:
hai gia' in mente un itinerario?:spetteguless:
si, ma sara' adattabile secondo i partecipanti ed i tempi,con possibilita' di tagli e variazioni.


@Samuelgol: poi vedremo,considero anche la possibilita' di riunire i gruppi,ma secondo me diventera' molto difficile la logistica poiche' ho intenzione di partire dal lungolago di nemi,direttamente dal posteggio di un ristorante,dove mangeremo.
Se ti vuoi allenare con i tuoi amici x le prox gare che si svolgeranno in zona ti consiglio di rispettare i percorsi originali,e di mangiare da iacchelli o qlc trattoria del vivaro.


@the biker:Mirko non ci sono problemi,poi Serena sale molto piu' veloce di me e non sara' certo lei a rallentare!
inoltre la discesa sara' adeguata alle capacita' dei partecipanti,al limite se c'e' qlc pezzo duro si scende di sella e cmq si aspetteranno sempre tutti!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io, non ho la forcella per la bike.. o ci metto la 888 o ne devo rimediare un'altra.. mo vediamo....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
...ma già si sà in cosa consisterà il giro... cioè, dettagli?

Ok ecco che giro ho intenzione di fare,ma lo possiamo variare e tagliare come ci pare in base alle esigenze del momento:
Appuntamento alle 8.30 sul lungolago di nemi,
presso il ristorante la fiocina,dove c'e' un ampio posteggio.
Risalita a Genzano su sterrato,attraversamento del paese e poi di nuovo sterrato (molto bello e panoramico) su fino a fontana tempesta,proseguendo fino al sottopasso della via dei laghi(e da qui possiamo anche optare x un giro + corto o piu' facile),quindi proseguiamo in saliscendi fino da iacchelli ,poi pianura fino quasi ai pratoni del vivaro.
Ancora un po' di salita e poi pianura fino ai campi d'annibale,dove scaliamo il maschio delle faete fino ai ripetitori,poi un po' di saliscendi in cresta su single track,fino all'area pic-nic sotto le antenne di montecavo.
da qui in poi e' tutta discesa,single track circa 700 mt di dislivello.
Possiamo sceglierci parecchi sentieri x tornare a Nemi,decideremo al momento.
A Nemi aperitivo al baretto e tempio di diana single track tutto roccia fino a raggiungere il nostro agognato ristorante...
Insomma niente di impossibile e cmq molto plasmabile,il giro cosi' come lo ho descritto e' un '8',inizio tutta salita,poi saliscendi e fine tutta discesa.
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Chi mi presta una bicicletta? :loll: :loll: non c'è la faccina dello scroccone?
Smileys_it%20(195).gif


 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
male che va ho una bella front.. bella non è la parola giusta... ma...

@Airali: forse e dico forse posso rimediare una deca 5xc large
grazie André, ma non ho neanche il 'piattello' della serie sterzo che ho lasciato attaccato alla forca andata in AMG per assistenza..
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...mmm, improponibile arrivarci in bici a NEMI evvè...? Anche perkè per le 8:30 dovrei partire almeno alle 06:00 !!! :medita:

Vabbè, aridaje co la makkina... :cucù:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
aspè aspè... alla fine da casa mia sono 25km di asfalto, in salita ok, ma sempre asfalto è... quasi quasi ci parto da casa ahò...:i-want-t:

se non svengo prima potrei anche arrivare in tempo all'appuntamento :celopiùg:


:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo