Domenica 30 Settebre Parco Nazionale D'Abruzzo - traversata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DR_Balfa

Biker grossissimus
Cari amici,

domenica la sezione CAI di Chieti (www.caichieti.it) organizza un giro a piedi ma soprattutto in Mountain bike che prevede la traversata dalla Madonna del Canneto a Opi passando per i 3 confini.

Il giro è vario con una sterrata iniziale e poi dei singletrack per poi ritornare ad essere una sterrata nella spettacolare Val Fondillo.

La partenza del pullman (necessario per compiere la traversata) è prevista da Chieti.

Ulteriori informazioni sul sito web www.caichieti.it, per email all'indirizzo caichieti.mtb[@]gmail[.]com e telefonicamente al 3403455973.

O qui sul forum :-)

Ciao Gianluca
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
tanto li' non avresti torvato molto :-)

Allora si parte da chieti con il potente automezzo (pullman della sangritana su cui verranno caricate le bici.... se siamo tanti coinvolgeremeo un furgone gentilmente offerto dalla ditta del presidente... del CAI).... orario bho a breve vi faccio sapere quindi si raggiunge la località Santuario Madonna del Canneto nel Lazio vicino a Srttefrati da qui si prende inizialmente una sterrata e poi un sentiero che riaslgono la valle fino ai tre confini (dove normalmente ci sono i camosci... sei sopra forca resuni) e quindi si scende su sentiero alla grotta delle fate (sorgente principale del sangro) e quindi la "Bucolica" fal Fondillo fino alla segheria di Opi dove il pullman ci riprene e ci riporta a casina ;-)

Costo della giornata circa 8-10 euro ovvero il costo del pullman (normalmente 8) e basta... o meglio poi il costo della stozza ecc è a carico di ognuno di noi :-)

Rientro dipende la vedo dura per un rientro "presto" vista la lontananza....

Altro? basta chiedere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo