domenica 30.9 a pedalare tutto il dì!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
domani domenica 30.9 vorrei fare un bel giretto pedalato, magari salita su asfalto e sicuramente discesina carina.. vorrei stare in giro mattina e pomeriggio, senza partire prestissimo (da casa x le 8:30 - 9 ad esempio) e tornare nel pomeriggio, prendendosela con calma.. ci sarà un sacco di fango, andremo più piano e torneremo lerci...
se qualcuno vuole farmi compagnia.. io avrei in mente un bel giro partendo da menaggio, ma altre opzioni sono sicuramente valutabili.. il mio cel è nel profilo..
bye

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
domani domenica 30.9 vorrei fare un bel giretto pedalato, magari salita su asfalto e sicuramente discesina carina.. vorrei stare in giro mattina e pomeriggio, senza partire prestissimo (da casa x le 8:30 - 9 ad esempio) e tornare nel pomeriggio, prendendosela con calma.. ci sarà un sacco di fango, andremo più piano e torneremo lerci...
se qualcuno vuole farmi compagnia.. io avrei in mente un bel giro partendo da menaggio, ma altre opzioni sono sicuramente valutabili.. il mio cel è nel profilo..
bye

Spiritualmente di sicuro, di più per ora non posso. Mi sa che pedaleremo assieme dopo la tua operazione (tanto ora che riuscirò io sarai fuori uso tu). :fatti-so:

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
So che quello che sto per proporre fara' inorridire i piu', tuttavia, si propone un Como, Erba , Canzo, Asso, Muro di Sormano, Nesso , Como.......
C'e' un po' di bitume...........
65 Km per ca 1200 mt dis

Arno

Biker serius
ciao, anche io vorrei fare un giro domani:mrgreen: (se non diluvia) è pensavo a como - brunate - monte uccellera fino a monte palazone per scendere poi sul sentiero 33 a nesso - como.

come vi sembra e mi sapete anche dire come sono le strade - sentieri?

io partirei intorne le 8-8.30 da como.

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Purtroppo le previsioni non sono molto favorevoli:
da meteosvizzera

Aggiornamento 29.09.2007, 17.00

Malgrado un continuo rialzo della pressione atmosferica, l'aria umida presente a meridione delle Alpi ha caratterizzato oggi un tempo piuttosto grigio, mentre oltre Gottardo l'insolazione è stata molto generosa. Dopo il passaggio di una debole perturbazione atlantica questa notte, nel corso di domenica dovrebbe sopraggiungere dell'aria più asciutta su tutto il paese.

Previsione fino a domenica sera:

Aggiornamento 29.09.2007, 17.00
Per tutta la Svizzera Stasera al nord addensamento della nuvolosità. Questa notte e domattina ovunque piuttosto nuvoloso e qua o la qualche debole pioggia non esclusa. Verso est, compreso tutto il Grigioni asciutto. In giornata dissoluzione parziale della nuvolosità e poi almeno in parte soleggiato.

Probabilmente abbastanza fangoso il sentiero dei faggi,per il resto asfalto e mulattiera ( forse un pò viscida ) Non conosco il sentiero 33 per Nesso

Ciao Fausto

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
oggi bellissimo giro tutto solo, sono massacrato. menaggio, naggio, alpe pisnera (val senagra), cappelletta di s.amate, discesa su breglia, carcente, acquaseria e menaggio. 4 ore in salita, 1400 mt di dislivello, l'ultima ora a spinta. poi discesa non troppo tecnica ma molto esposta all'inizio, altre 2 ore. panorami fantastici, una valle frequentata zero.. non ha piovuto, si transita appena sotto il limite attuale della neve.. 38 km, uno dei giri più belli fatti nel lario.. a buon intenditor..

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Come direbbe qualcuno: "con il sole è tutta un'altra storia...".

amate_01.jpg

amate_02.jpg

Comunque, complimenti... gran bel giro.
Ciao.
Emanuele

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
king ema!! ti dirò, era molto suggestivo anche con le nuvole che salivano a folate dal lago.. e cmq si vedava bene il panorama lo stesso.. il primo tratto di discesa non ti è sembrato leggermente esposto e pericoloso? quando lo avevi fatto?

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
avevo preso il tuo numero, la mattina mi son svegliato, da me veniva giù mica male, me ne son tornato a letto...
dalle foto sembra molto bello, proprio fuori dai soliti percorsi, hai trovato sentieri puliti o come tuo solito fatti tutti a naso?
ciao e a risentirci

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
king ema!! ti dirò, era molto suggestivo anche con le nuvole che salivano a folate dal lago.. e cmq si vedava bene il panorama lo stesso.. il primo tratto di discesa non ti è sembrato leggermente esposto e pericoloso? quando lo avevi fatto?
Sono andato ad agosto, un giorno che ero a casa. Sono salito anch'io dall'interminabile Val Senagra e devo dire che il tratto a spinta mi ha veramente trifolato le palle...
Comunque i panorami sono davvero notevoli.
Per quanto riguarda la discesa, concordo sul fatto che il primo pezzo (quello a mezzacosta) sia abbastanza bastardo e non conceda distrazioni; come parere personale, posso dire che la discesa non mi ha entusiasmato: troppo smossa per i miei gusti.
Ciao.
Emanuele

Arno

Biker serius
anche da me alle 6.30 pioveva bene è sono tornato al letto caldo fino le 9.30 poi avevo troppa voglia:cassius: di fare un giro, be ho preso la mtb è sono andato a barzio per salire ai piani di Bobbio per la strada forestale a pestare un pò di neve fresca.

alle 12 è uscito il sole.

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
scusate il ritardo, son stato all'estero tutta settimana.. ecco qualche altra foto..
secondo me il giro merita moltissimo, la discesa non è delle più entusiasmanti, tecnica e pericolosa all'inizio, poi su ciottolata.. i panorami mozzano il fiato.. e poi si possono fare varianti più hard, almeno a giudicare dalla kompass..

img4303mx1.jpg

img4305xg8.jpg

scusate, ma oggi imageshack non ha proprio voglia di funzionare.. vediamo domani..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo