• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 29 Agsoto - Nei boschi di Monte Fogliano e Torri d'Orlando

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio facile che ce vedemo nei pressi di Fogliano,ci si sente!
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
1) io
2) concubina
3) pippi
4) tostarello
5) toty
6) pier
7) giangi
8) alessandro
9) angelo
10)Matteo
11)Angger
12)Fabrizio#21
13)Frankie2

Ciao a tutti!!
Se riesco a.... "riesumarmi", e a scrostare la "ruzza" dalla biga..... vengo anch'io!!!!!
A domaniiii
 

hash jar tempo

Biker serius
10/8/10
118
0
0
FIDENE
Visita sito
ciao ragazzi, ci vediamo domani a capranica, non dovrebbe fare neanche eccessivamente caldo

1) io
2) concubina
3) pippi
4) tostarello
5) toty
6) pier
7) giangi
8) alessandro
9) angelo
10)Matteo
11)Angger
12)Fabrizio#21
13)Frankie2
14) jp
15) valeria
16) pino
17) martha
 

hash jar tempo

Biker serius
10/8/10
118
0
0
FIDENE
Visita sito
TITOLO: UN BEL GEMELLAGGIO CICLOAPPUNTAMENTI - MTB FORUM

RESOCONTO
alla stazione di Capranica alle ore 10:16 in piena estate e con il dubbio se farà solo caldo o un caldo della madonna siamo in 25, 13 di MTB FORUM e 12 di CICLOAPPUNTAMENTI, ConCubina alias Rominaci delizia subito con un impareggiabile torta di mele !!!
Fra una cosa e l'altra partiamo alle 10:45, il caldo non è mai troppo CALDO e la pedalata verso i boschi di Monte Fogliano è piacevole e divertente, purtroppo il sentiero che ci avrebbe permesso di arrivare alla casa sulla Cassia senza asfalto era chiuso, siamo dovuti passare per la strada a scorrimento molto veloce che però abbiamo abbandonato subito dopo 500 metri, il gruppo e compatto e tosto nel successivo avvicinamento al quadrivio del Fogliano, Francesco e Fabrizio sono già passati di li e sono già saliti in cima al monte, li avremmo raggiunti a S.Martino al Cimino.
La salita del Fogliano è sempre cazzuta e tosta ma l'atmosfera è incantevole con infiniti boschi, la salita è ripida a morte ma il fondo è compatto e pedalabile, si arriva un pò tutti insieme e ci si riposa al valico, 12 persone preferiscono capitanate dal grande Pippixe decidono di accorciare un poco il giro e fare la discesa kazzuta in mezzo ai boschi, i lunghi proseguono con me il giro preposto e arriviamo a S.Martino in tempo per mangiare svariati etti di lasagna della mitica pizzeria-rosticceria... veramente gustosi
Ingurgitata benzina tutti pronti si prende l'asfalto per 4 km di fastidiosissimi ed infiniti saliscendi (salisali ) ma abbandonata la bitumara si scende che è un piacere fra pini e querce con carrarecce sempre pedalabili, larghe e ombrose.
Il resto del giro è un susseguirsi di saliscendi sempre abbastanza in ombra, nessuno molla e l'andatura come l'allegria non accenna a diminuire, Valeria va con Francesco su strada, li ritroveremo a capranica, incontriamo il gruppo "Tostarello" passando sotto la ferrovia: se ci fossimo dati appuntamento probabilmente non ci saremmo beccati, proseguiamo insieme passando per una cava di polvere che ci zozza ancora di più, Angelo con i suoi sandali è condannato ad un lavaggio accurato con varichina, Romina comincia a dare craniate a chiunque gli si avvicini dichiarando che mancano solo 3 km io per non farmi malmenare buco a due km dall'arrivo.
Arrivati e lavati birrozza a suggello della bella pedalata insieme a tante belle persone che vivono la MTB forse con tendenze diverse ma sempre con la voglia di divertirsi e mai primeggiare o andare di fretta.

grazie a tutti per la partecipazione e alla prossima

Totale km: 48

Totale Dislivello effettuato: 970 m
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Dopo il giaio meccanico di ieri alla bici, che mi ha costretto a rinunciare ad un bellissimo giro, oggi ho potuto finalmente sfogarmi sul mio pezzo di ferro.

Un giro bello, mica micio micio bau bau. Dopo la pausa estiva era proprio quello che ci voleva, in perfetto stile Hash, che mi ha abituato a giri lunghi e duri, di quelli che ti fanno crescere atleticamente.

Alla fine si è presentato alla partenza un gruppo di 27 persone tra cui 3 fortissime ragazze.

Grazie a tutti i bravi partecipanti per la piacevolissima compagnia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
gran bella giornata, grazie hash jar tempo per aver proposto questo giro

sono contento di esser stato con vecchi amici ed aver incontrato nuovi biker, tutti simpatici e cordiali

nella variante del single nel bosco abbiamo visto (e spaventato) prima due giovani cinghialetti e poi un cinghiale che ha preso a correre come un forsennato

valida l'alternativa del viaggio in treno

p.s. ammazza che la polvere.... ma va bene anche quella

a presto, ciao o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
che bello pedalare tutti insieme il più possibile,ma oggi ho sofferto nella prima salita,tre settimane ferma.........si son sentiti tutti,ho pure pensato di mollare,ma non l'ho fatto,e cosi ci rendiamo tutti perfettamente conto di quanto sacrificio comporti praticare questo sport,ma grazie alla comune passione della mtb,parecchi di noi hanno ben presto stretto importanti amicizie.......
grazie ragazzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo