• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 25 escursione (molto allettante) al lago di nemi

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Viste le buone previsioni meteo per la zona dei castelli domenica mattina vorrei fare una facile escursione All Mountain:
Una piacevole passeggiata panoramica di una 20 di km adatta a tutti che consentira' di apprezzare le bellezze del lago di nemi (a molti sconosciuto)e dei suoi sentieri,passando per il centro storico del bel paesino,ricco di pittoresche scalinate....
Possibilita' x i meno pratici di aggirare la discesa piu' tecnica su comoda strada carrabile panoramica.
La salita e' in gran parte su asfalto,cemento e sterrato con fondo pedalabilissimo.
Possibilita' di rifornimento acqua a meta' salita.
Partenza prevista x le 9.30 e ritorno x le 12.30( volendo il giro si fa in 1 ora e mezza...ma questa e' una passeggiata quindi....).
Possibilita' di mangiare al bel ristorantino sul lago presso le auto o di tornarsene a casetta in tempo x il pranzo...o-o

Appuntamento ore 9.30 al posteggio alla fine del lungolago di nemi davanti alla fiocina,ristorante caratteristico...
Il lungolago si raggiunge ora solo da Genzano,percorrendo l'appia da roma appena prima della fontana della piazza si gira a sinistra ,giunti alla rotatoria prendere la discesa a destra.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
si, ma da dove si partirebbe?



da roma in bici...ovvio....


a parte scherzi....forse forse potrei essere libera...ma non ne ho ancora la certezza....Se lo fossi, il giretto mi piacerebbe vista la quantità di asfalto presente....
ma non si può partire da roma?....certo da roma in bici mi sa che si deve partire all'alba.........flavio che ne pensi?..
 
M

mares

Ospite
interessato
mi metto in coda

scusate, ho sbagliato sezione, credevo di stare sul mercatino
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
bè, se di solito facciamo l'appialonga, giretti al lago e ritorno, alla fine presumo sia fattibilissimo partire da Roma... certo, magari con un pò d'allenamento CHE NON HO !!!

Cmq io mesà nun pòzzo...
 
M

mares

Ospite
per oggi abbiamo già dato (acqua sull'appia antica)
speriamo un po' meglio per domani
o-o
 
M

mares

Ospite
dove ci si vede e che strada si fa?
qui non è molto chiaro:

Il lungolago si raggiunge ora solo da Genzano,percorrendo l'appia da roma appena prima della fontana della piazza si gira a sinistra ,giunti alla rotatoria prendere la discesa a destra.
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
domani ci saranno dispersi a frotte

allora faccio la via appia fino a Genzano, poi in qualche modo cerco di arrivare al lago... questo ristorante è vicino al museo delle navi romane?

o-o
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
domani ci saranno dispersi a frotte

allora faccio la via appia fino a Genzano, poi in qualche modo cerco di arrivare al lago... questo ristorante è vicino al museo delle navi romane?

o-o

Esatto, mi sa che domani sono dei vostri dato che oggi ho saltato, ma l'appuntamento è confermato? Tutti che dicono forse vengo, se non piove vengo ... non è che alla fine non va nessuno?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Esatto, mi sa che domani sono dei vostri dato che oggi ho saltato, ma l'appuntamento è confermato? Tutti che dicono forse vengo, se non piove vengo ... non è che alla fine non va nessuno?

Rob mi pare che abbia implicitamente comfermato dicendo che si prevede bel tempo; io e Mimmo veniamo assieme, domattina prima delle 8 controllo se non ci sono contrordini (poi esco) o-o

p.s. "esatto" si riferisce a è il ristorante è vicino al museo delle navi romane?
 
M

mares

Ospite
Rob mi pare che abbia implicitamente comfermato dicendo che si prevede bel tempo; io e Mimmo veniamo assieme, domattina prima delle 8 controllo se non ci sono contrordini (poi esco) o-o
Anche Ricky viene di sicuro, anzi, sta già preparando qualche interessante diversione per allungare il giretto o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo