Domenica 25 chi ci fa da guida sul Grappa?

lucablabla

Biker poeticus
Ciao Raga, domenica un pò di noi avrebbe voglia di fare qualche discesa sul Grappa, c'è qualcuno che conosce i sentieri e ha voglia di farci da guida?
Noi abbiamo un furgone a disposizione.
Neve permettendo!

Ciao ci siamo visti domenica a Sestola, io ero quello con la maglia bianca freeteam.... o-o

Il Grappa lo conosce bene Beppogatto che è anche moderatore della sezione veneto.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho paura che domenica dovrete accontentarvi di quote minori.
volevo andarci anch'io...ma faro' la prox
cmque se vi va di PEDALARE conosco un bel giro con una discesa che non lascera' delusi...ma si deve arrivare a 1750 by pedal!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io vengo volentieri, ma il grappa è fattibile in tranquillità e dalla cima solo con meteo favorevole...se è umido è sconsigliabile, soprattutto nella parte alta. idem per il Caina, che è il monte a fianco, dove c'è un'altra bellissima discesa.
 

viol@

Biker novus
9/3/07
16
0
0
Veneto
Visita sito
Anche il giro pedalato proposto da Zeromeno non mi dispiacerebbe visto che si conclude con una bella discesa.... ho paura però che a quota 1750 ci sia un bel pò di neve....quanti metri di dislivello sarebbero?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
diciamo che se venite vale la pena di sfruttare la giornata al meglio, ossia fare una discesa del Grappa e una del Caina: in cima ad entrambi i monti secondo me in questi giorni non si può andare, e si perde parte della bellezza di questi percorsi.
quanto al recupero del furgone, occorre mettere in conto 30 minuti di strada, forse qualcosa di più, per entrambe i luoghi - ovviamente le discese sono poi mooolto lunghe.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mi intrometto perchè mi piacerebbe partecipare.

se fate tra 2 domeniche -8 aprile- è pasqua.
a questo punto si potrebbe fare direttamente il 9/4; sarebbe una bella gita di pasquetta.

se postate qui gli aggiornamenti e le decisioni io ogni tanto controllo.

ciao
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ma siete sicuri che a Sestola non ci sia neve?

Gerry: cerca comprensorio Monte Cimone nel web e scrivi qualcosa nella sezione Emilia ROmagna, vedrai che soddisferanno tutte le tue curiosità
 

lucablabla

Biker poeticus
come si fa ad avere qualche info sul sestola (indirizzo web, ecc)
per le discese ed i posti per pernottare ?
mi sta tentando .... :-?

Puoi vedere qualcosa qui....

www.appenninoverde.it o www.mtb-appennino.it li ho trovati nella sezione emilia romagna.

Domenica il terreno era quasi polveroso .......di discese c'erano la dh ( la mia preferita ) e due freeride a sx della dh.

Qualcuno parlava di un bike shuttle che da sopra alla seggiovia ti porta dall'altra parte dove ci sono altri percorsi e altre due seggiovie... credo che inizi più avanti..... come stagione o-o

Ti conviene chiamare per la neve .....credo proprio che Beppogatto abbia ragione
 

capitano

Biker ultra
buongiorno .. vi comunico che il Caina e' fattibile , neve nn se ne vede o ce ne sara' un pochina solo sul trasferimento su asfalto in alto..
per il Grappa penso che sia fattibile solo la mena con partenza dal ponte di legno ... sicuramente un po' umida in alto , molto piu' fattibile in basso .. se si ha solo la mattinata disponibile (come noi locals sdg) si puo' fare solo un lato o Grappa o Caina ... se si ha tutta la giornata si possono fare entrambe..
a disposizine per altre informazioni .. un saluto..
ah .. temperature molto basse in sti giorni . .vestitevi..
ps. noi per domani dobbiamo ancora decidere ma prob. Caina..
 

capitano

Biker ultra
qua il tempo nn promette nlla di buono .. si pensava che essendo la prima volta qua' si poteva fare il Caina , piu' veloce e scorrevole ... ma se piove è un po infangato.. se invece ve la sentite si puo' fare la mena, piu tecnico e roccioso ma piu' asciutto anche se oggi piove... a voi la scelta.. vi lascio il mio cell cosi' se decidete mi avvisate..

340 3683619
ciao
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
qua il tempo nn promette nlla di buono .. si pensava che essendo la prima volta qua' si poteva fare il Caina , piu' veloce e scorrevole ... ma se piove è un po infangato.. se invece ve la sentite si puo' fare la mena, piu tecnico e roccioso ma piu' asciutto anche se oggi piove... a voi la scelta.. vi lascio il mio cell cosi' se decidete mi avvisate..

340 3683619
ciao

ma sono giri da fr o pedalati?o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo