• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domenica 24 Febbraio - Giro tosto nel Chianti -

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Io e un mio amico andiamo a fare il seguente giro che potrebbe (speriamo di no) rivelarsi un pò impegnativo.
Ritrovo a San Donato in Collina ore 9:30. Salita al Poggio di Firenze dal CAI 15-13 e 00, proseguire poi sullo 00 fino a Monte Muro e avanti fino a Poggio alla Croce. Oltrepassare Poggio alla Croce fino all'incrocio con il Cai 20. Quindi CAI 20 fino a San Polo in Chianti. Poi il Cai 16 fino a trovare nuovamente lo 00 che scende dal Poggio di Firenze. A questo punto si gira a sx e si va a prendere il CAi 14 per risalire fino a Fontesanta, quindi discesa fino a San Donato. Dovrebbero essere 55/60km con un bel pò di salita (circa 1300/1400metri di dislivello) e qualche incognita sul tracciato. Per chi volesse venire mi raccomando portarsi da mangiare (non credo che rientreremo prima delle 15:00/16:00) e gamba bella pronta!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Allora ti rispondo, il Monte Muro è pedalabile in entrambe le direzioni, è consigliabile cmq percorrerlo partendo da P.ggi Croce (cioè la direzione opposta che vorresti fare tu) solo perchè più divertente in quanto te lo fai tutto in discesa ))
Il terreno è il solito di poggio Firenze , lastroni di pietra e sabbioni

Io verrei volentieri ma per ora di pranzo deve rientrare, a me interesserebbe fare il versante sopra San Polo
"Oltrepassare Poggio alla Croce fino all'incrocio con il Cai 20. Quindi CAI 20 fino a San Polo in Chianti"

keep in touch
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma come, avevi detto che finchè c'era neve...

Stavolta a scivolare ci vo io, semmai il prox we...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
giro effettuato con un sacco di problemi e un bel pò di salita inutile, il CAI 20 da San Polo a poggio Trogoli fino ad incrociare lo 00 non solo riuscito a trovarlo, ma molto presto ci torno (forse anche la prossima settimana) e a costo di dormi re a San Polo lo trovo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

CAI 20 si troverà la prossima volta allora, domenica prox ci sono posso dirlo in anticipo, potrebbe essere una buona idea arrivare in macchina direttamente a San Polo

che ne dici?
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
dico che invece pensavo di partire in bici da Firenze, però senza salire a Fontesanta, passando dall'Antella arrivare al CAI 14, raggiungere l'incrocio con lo 00 e poi scendere a San Polo lungo lo sterratone che incrocia lo 00, per poi ritentare l'esperimento........
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

potrebbe essere un'idea ma quanti km totali?
inoltre considera anche il fatto che sarà umido viste le previsioni dei prossimi giorni (umido e più faticoso)
partendo da s.polo ti garantisci più tempo per gli esperimenti...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
dovrebbero venire non più di 50km, fattibile anche con il terreno un pò allentato
Con il mio gruppo a volte si fa il giro da sotto poggio firenze si scende fino a poggio alla croce, si attraversa la asfaltata e si risale in pratica sulla collina di fronte, cosi si arriva alla fonte ai trogoli.
Il terreno è martoriato dal passaggio dei fuoristrada che hanno creato dei solchi incredibili anche 30cm di altezza dove si formano pozze a lento prosciugamento.
Se ti interessa ogni tanto ci passiamo, generalmente quando la stagione è più prossima al buono.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

quel pezzo lì lo conosco anche io, quello che non ho trovato è il CAI 20 che si stacca da Fonte ai trogoli e scende fino a San Polo. Non mi ricordo se a fonte ai trogoli c'è qualche indicazione, perchè se ci fosse allora conviene farlo al contrario, partendo quindi da fonte a trogoli verso san polo.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ma dici quello che va verso pian della vite - LINARI?
 

Classifica mensile dislivello positivo