domenica 24 e 31/7 cronoscalata del Cucusso

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
L'ho saputo solo pochi giorni fa: ogni domenica di luglio i vicini sloveni organizzano una cronoscalata del Cucusso, a piedi o mtb a piacere; ci si presenta al Kompas del valico di Basovizza/Lipizza tra le 8 e le 10, si pagano 2 euri, si ritira il numero e poi al via si parte. Si ottiene la rilevazione del tempo impiegato e poi la classifica finale viene esposta sulla tabella del rifugio proprio dove parte il sentiero. Domenica 31 ci sara' anche una festa finale al rifugio sul Cucusso. Domenica 24 vado a far la Cortina-Dobbiaco, pero' il 31 conto di provare la crono sul Cucusso...nessuna velleita' da prestazione, ma visto che abitualmente la faccio sui 20' 2 o 3 minuti forse riesco a limarli. Chi vuol venire? Il record in mtb e' attualmente e' di 13' e qualche secondo...non saro' di certo io ad insidiarlo, pero' la scalata del Cocusso ormai e' un percorso classico, poi c'e' la festa al rifugio...conto di esserci domenica 31...chi pensa di partecipare? :prost:

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Kosso ha scritto:
Caspita anche tu con 20' :???:
20? tempo discreto ma nulla di eccezzionale credimi...non e' da tanto che vado in bici, l'allenamento e' quel che e' pero' non ho avuto le avventure ortopediche che hai avuto tu. Alla fin fine per alleggerire il peso saliro' senza borraccia tanto di domenica il rifugio e' aperto e le birre le trovo in vetta! :prost:

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Kosso ha scritto:
13' :???:
ma era con una moto :?

non so se ci riesco in meno di mezzora, non credo, ma ci proverò, anzi adesso spargo la voce in ufficio ...

Si va per la stadina no ?

ciuau

Ci impieghi sicuro meno di 30 minuti.
Io l'ho fatta 3 volte quest'anno (e in vita mia) e il miglior tempo senza chissachè allenamento è stato 22 minuti

resta il fatto che 13 minuti è roba ufo

Kosso

Biker tremendus
ET ha scritto:
Kosso ha scritto:
13' :???:
ma era con una moto :?

non so se ci riesco in meno di mezzora, non credo, ma ci proverò, anzi adesso spargo la voce in ufficio ...

Si va per la stadina no ?

ciuau

Ci impieghi sicuro meno di 30 minuti.
Io l'ho fatta 3 volte quest'anno (e in vita mia) e il miglior tempo senza chissachè allenamento è stato 22 minuti

resta il fatto che 13 minuti è roba ufo

Sarà ma a me pare che non finisca più :? forse perchè l'ultima volta che l'ho fatta venivo da casa ... ci devo provare :-?

ciauz

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ammazza siete delle moto.

io l'ho fatto con la neve e con la bici da discesa (perchè? beh quello che viene dopo è proprio divertente!!! ) e c'ho messo una vita.

se sono in zona vengo a vedere. partecipare la vedo dura. anche se ho da poco la bici da xc morireri sicuramente e farei una figura a dir poco tragicomica!!!

parry

Biker novus
13/3/03
27
0
0
Trieste
Visita sito
Scusa se mi inserisco ma 3 km da che lato?
Io la faccio in salita sempre da Basovizza - Osservatorio e due volte in discesa verso grozzana.

DOmenica ci sono anch'io a Cortina... speriamo che non piova sono stufo di prendere acqua...

Massimo.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
gammaray ha scritto:
ET ha scritto:
Sono poco più di 3 km. per farla in 22 minuti significa andare su a 8-9km/ora.
non mi sembra un granchè
ciaociao
no scusa dimmi: ma tu la salita in quanto tempo conti di farla?

I 22 minuti mi bastano e avanzano. Non ho grosse ambizioni in merito.
Sei tu che conti di farla in 17.
Dimmi quando ci vai che vengo a tenerti la borraccia. Già che ci sei togli anche il contachilometri che guadagni ancora qualche grammo

bye

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ET ha scritto:
... Già che ci sei togli anche il contachilometri che guadagni ancora qualche grammo

bye
se e' una cosa alla quale non bado piu' di tanto e' l'aspetto peso...l'anno scorso dopo aver fatto la Cortina-Dobbiaco mi son accorto che in un taschino dello zaino era rimasta la cuffia della piscina! :maremmac: Semmai il problema peso sta nella panza!!! :smile: :smile: :smile: Penso di venir al valico di lipizza verso le 9 magari ci si vede :-o

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
gammaray ha scritto:
Kosso ha scritto:
20? tempo discreto ma nulla di eccezzionale credimi...non e' da tanto che vado in bici, l'allenamento e' quel che e' pero' non ho avuto le avventure ortopediche che hai avuto tu. Alla fin fine per alleggerire il peso saliro' senza borraccia tanto di domenica il rifugio e' aperto e le birre le trovo in vetta! :prost:

guarda che l'avevi scritto tu...

cmq scherzavo. non vengo

facci sapere il tempo

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
panzer division ha scritto:

io l'ho fatto con la neve e con la bici da discesa (perchè? beh quello che viene dopo è proprio divertente!!! ) e c'ho messo una vita.

se sono in zona vengo a vedere. partecipare la vedo dura. anche se ho da poco la bici da xc morireri sicuramente e farei una figura a dir poco tragicomica!!!
io dovrei esserci, poi facciamo freeride in discesa.....

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
panzer division ha scritto:

io dovrei esserci, poi facciamo freeride in discesa.....

Domenica sono ad Illirska-Bistrica per il campionato europeo salita (cem), roba di macchine

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
KTM ha scritto:
FedericoZ ha scritto:
KTM ha scritto:
forse vengo, in che condizioni? beh sabato sera c'è una festa a cas amia x i 18 anni :D quandi valutate voi.. :-o
cmq al max ci si ved eli al valico..anche s enn conosco nessuno di voi %$))
dove abiti?che vengo alla festa?ci sono ragazzine.......????
certo altriment ke festa è? :smile:
:}}}:

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ieri pomeriggio ho fatto un'ascesa di prova al Cucusso...certo faceva molto caldo, avevo da poco pranzato (pasta, salsiccia e peperonata) e domenica scorsa avevo fatto la Cortina-Dobbiaco, quindi non erano certo in condizioni ideali :-P Ho bevuto un bel sorso dalla borraccia e poi ho fatto partire il cardio e son partito. Prima di raggiungere il primo tornante la saliva in bocca si era trasformata in gesso da presa, poi sono iniziate le crisi di identita' (ma chi me lo fa fare...) :???: poi il fiato si e' fatto corto e la gamba dura...lungo il precorso ho raggiunto 2 podisti (un uomo ed una donna) ed un bel tratto l'ho fatto con loro, perche' li avevo si' raggiunti ma di superarli non se ne parlava proprio... :prega: poi la podista ha ceduto ed il compagno si e' pure fermato e mi ha detto "fa caldo oggi ehh" ma ho risposto con un flebile "siii tanto..."alla fine sono arrivato alla cima ed ho visto la Madonna del Cucusso che mi porgeva una borraccia di acqua con gli angeli a darmi l'ultima spintarella... a quel punto ormai ero davanti al rifugio ed ho fermato il cardio:tempo di salita 19:46 con frequenza media di 175 e massima di 184 ... mi girava un po' la testa e mi veniva su la peperonata, ho pensato di fare un po' di streching ma poi mi son disteso su una panca e li' son rimasto x un bel po'. Non so se domenica faccio la gara per avere il tempo ufficiale, la crisi di identita' (ma chi me lo fa fare...) non mi e' ancora passata :scassat:

Kosso

Biker tremendus
gammaray ha scritto:
ieri pomeriggio ho fatto un'ascesa di prova al Cucusso...
... la crisi di identita' (ma chi me lo fa fare...) non mi e' ancora passata :scassat:

:smile: :smile: :smile:
ieri dopo aver accompagnato gli Ulissi al bivio mi è venuta la stessa crisi nel salitone preso a palla che arriva a Santa Croce di via del Fucino, osì a occhio bivio/S, Croce in 30' :???:

ciauz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo