Domenica 23/10 uscita FR Guarcino

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
madcat ha scritto:
Uscita:free:
Il programma prevede alzata comoda(corriera 10.30),grande:magna: e x chi vuole seconda navetta alle 15.00,siamo gia' in 3....
Il tempo e' previsto buono:yeah!:

ma si sale con il furgone o si pepe in bici?? :balla-co:

ho il mezzo fuori uso.. non posso veni', forse riesco a prendere la front di papa'...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
axcxa ha scritto:
ma si sale con il furgone o si pepe in bici?? :balla-co:

ho il mezzo fuori uso.. non posso veni', forse riesco a prendere la front di papa'...
Per evitare le solite polemiche fra salitisti:i-want-t: e discesisti: :taxi-dri: ,che ultimamente hanno raggiunto livelli preoccupanti,stavolta ci siamo organizzati cosi':
Alla partenza della corriera scambiamo i nostri cancelloni con gli appassionati di salita giunti da tutta italia che ce le porteranno a pedali fino in cima(anche se ci dovranno aspettare,la corriera va piano...);noi invece,stando bene attenti a non graffiarle,carichiamo le loro leggere front in carbonchio sulla navetta.
Una volta giunti alla cima,:-x :bum-bum-: festa x tutti a base di barrette chimiche e sali minerali x chi si e' divertito in salita e consolatori panini con porchetta e birra x chi si e' annoiato sulla corriera,quindi ci riscambiamo le bici cosi' ricomincia il divertimento x tutti,i fr potranno scendere x la montagna e x i salitisti c'e' la corriera od in alternativa la splendida discesa asfaltata.Naturalmente la giostra si potra' ripetere piu' volte,con grande gioia di tutti.:))):
Se vieni con la front ti posso iscrivere fra i salitisti.
Ma.... cosa e' successo alla tua bici?non sono aggiornato..
 
Previsioni valide alle ore 08:00 del 23/10/2005
Località: Guarcino, Provincia: Frosinone (FR), Regione: Lazio
Temperatura: 13° C
Generalmente sereno o poco nuvoloso

Previsioni valide alle ore 11:00 del 23/10/2005
Località: Guarcino, Provincia: Frosinone (FR), Regione: Lazio
Temperatura: 17° C
Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso

Previsioni valide alle ore 14:00 del 23/10/2005
Località: Guarcino, Provincia: Frosinone (FR), Regione: Lazio
Temperatura: 18° C
Prevalentemente molto nuvoloso o coperto
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Previsioni valide alle ore 08:00 del 23/10/2005
Località: Guarcino, Provincia: Frosinone (FR), Regione: Lazio
Temperatura: 13° C
Generalmente sereno o poco nuvoloso

Previsioni valide alle ore 11:00 del 23/10/2005
Località: Guarcino, Provincia: Frosinone (FR), Regione: Lazio
Temperatura: 17° C
Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso

Previsioni valide alle ore 14:00 del 23/10/2005
Località: Guarcino, Provincia: Frosinone (FR), Regione: Lazio
Temperatura: 18° C
Prevalentemente molto nuvoloso o coperto
mesa' che il pomeriggio se lo giocamo...vediamo
@danilodh::prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Chi posso contattare se decido di venire?
:prost:
Puoi contattare me,axlwar o kon@ntonio,per adesso siamo noi,danilodh lo incontriamo alla navetta ma penso che una volta in discesa avra' un passo 'leggermente' diverso dal nostro,che siamo principianti di fr.
Se vieni anche tu ci fa solo che piacere!!!o-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Se il raffreddore me lo permette penso di venire :-)

Rinco spinta, stasera...
Spero che i cell. siano sui vostri profili. Se no, ci si vede là, eventualmente :prost:
Ti ho mandato il mio cellulare in mp poiche' non c'e' nel profilo.
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Sono andato oggi a campocatino.....ho fatto la frascara per prima e poi la grande Gabriella........il terreno della frascara e' sempre lo stesso,profondi solchi e tantissime pietre smosse anche abbastanza grandi...e' diventato abbastanza pericoloso....il gabriella invece e' molto scorrevole e molto molto umida ma non fangosa,il terreno oggi in quelle condizioni non teneva niente,gia' dalle prime battute sono caduto,il pezzo di single-track nel bosco iniziale e' stato veramente difficile.....sembrava che c'era del ghiaccio sotto le gomme.....nonostante tutto siamo arrivati ai drop...li' la terra era favolosa,molto piu' battuta e tenuta compatta da piccoli sassi che fanno un tutt'uno con le gomme.......!!!!!!!!!
Credo di avervi fatto una panoramica della situazione.....a domani....!!!!!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
danilodh ha scritto:
Sono andato oggi a campocatino.....ho fatto la frascara per prima e poi la grande Gabriella........il terreno della frascara e' sempre lo stesso,profondi solchi e tantissime pietre smosse anche abbastanza grandi...e' diventato abbastanza pericoloso....il gabriella invece e' molto scorrevole e molto molto umida ma non fangosa,il terreno oggi in quelle condizioni non teneva niente,gia' dalle prime battute sono caduto,il pezzo di single-track nel bosco iniziale e' stato veramente difficile.....sembrava che c'era del ghiaccio sotto le gomme.....nonostante tutto siamo arrivati ai drop...li' la terra era favolosa,molto piu' battuta e tenuta compatta da piccoli sassi che fanno un tutt'uno con le gomme.......!!!!!!!!!
Credo di avervi fatto una panoramica della situazione.....a domani....!!!!!!!
OK sei stato molto chiaro..se domani la prima parte della gabriella e' ancora molto scivolosa la saltiamo,a me e' capitata la stessa situazione circa 1 mese fa,la cima era dentro 1 nuvola ed il bosco era saponetta , ho iniziato subito con 1 capriola..
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
danilodh ha scritto:
Macche' pericoloso......si va' un po' piu piano.....e basta.....!!!!!!!!!
Comunque io vado lo stesso....................!!!!!!!!!!!!
AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGHHHHHH!
Scusa allora c'e' stato 1 malinteso...!:pirletto:
Io ho avevo capito che era praticamente impercorribile x dei principianti,la prima parte scivolosa e la seconda con fango che si attacca alle ruote,ma se mi dici che si puo' fare...mi fido ciecamente!(so che sei uno di quelli che li hanno ideati questi percorsi).
mi scuso anticipatamente con tutti!
cerco di ricomporre il gruppo con stretto giro di telefonate...sperando che non mi mandino AFC.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Chiedo scusa per la buca, ma sinceramente tra il rischio dfescritto e quello di graffiare la bike di crips mi ha spaventato più il secondo.
se cadevo sul percorso mi facevo male, se graffiavo la bici mi uccideva...spero di essere perdonato, in caso contrario, mi farò perdonare...
Non ti preoccupare che la prossima domenica meteo permettendo si ripete!
Cmq hai fatto bene perche' il graffio sulla forcella a guarcino e' di rigore,se non ce l'hai non ti fanno salire sulla navetta,e se ben ricordo alla sstrinita' la bici di crips sembrava appena sballata dal cartone:ritieniti perdonato!!
Kon@ntonio ha gia' aperto 1 topic x l'uscita di dom. prox.
Io ho problemi logistici ma se riesco a trovare chi mi si raccatta vengo.
Ma la tua olimpia che fine ha fatto?ieri ho visto scendere dalla gabriella anche xc(grande scaracchio!),magari non facevi i salti ma scendevi.
In ogni modo l'uscita di ieri e' stata ottima,eccezionale la compagnia ,il terreno era 1 po' scivoloso ed abbiamo dovuto rinunciare a qualche ripidone,attardati anche da qualche noia meccanica.
Io mi sono sparato d'istinto il 3 saltino della gabriella volante dopo aver copiato i primi due,l'impressione e' che e' +facile saltare che copiare, come FR pricipiante sono molto soddisfatto.
Voglio ricordare che domenica 6 novembre,in concomitanza con la presentazione cannondale a MARSIA(1h circa di auto) apre la seggiovia piccionara::free:
Per ulteriori informazioni vedere l'apposito topic.
 

WilLupo

Biker assatanatus
Bello, bello, nonostante i problemini meccanici.

Una catena rotta (grazie al meccanico ;-) scaracchio per il pronto intervento :prost: ), un freno che insisteva a rimanere frenato (grazie a qualcun altro che non se dice 8-) ) ma due discese ce le siamo fatte comunque :-)


I vari gruppetti, scesi dal pulmino (uno spettacolo: la legge di impenetrabilità dei corpi viene abbondantemente smentita:smile:) si disperdono del tutto nei boschi.

Tranquillità completa e terreno talmente poco addomesticato che bisogna anche stare attenti a non sbagliare sentiero. Facile e divertente, se si escludono i salti più alti e un muraccio che continuo a non trovare la pompa per provare :-(

La nebbia e l'ora tarda, nella seconda discesa, hanno aumentato quel senso di solitudine dei boschi autunnali :-)


Ma... il filmino degli schizzi d'olio?!? :smile: :smile:
 
WilLupo ha scritto:
Bello, bello, nonostante i problemini meccanici.

Una catena rotta (grazie al meccanico ;-) scaracchio per il pronto intervento :prost: ), un freno che insisteva a rimanere frenato (grazie a qualcun altro che non se dice 8-) ) ma due discese ce le siamo fatte comunque :-)


I vari gruppetti, scesi dal pulmino (uno spettacolo: la legge di impenetrabilità dei corpi viene abbondantemente smentita:smile:) si disperdono del tutto nei boschi.

Tranquillità completa e terreno talmente poco addomesticato che bisogna anche stare attenti a non sbagliare sentiero. Facile e divertente, se si escludono i salti più alti e un muraccio che continuo a non trovare la pompa per provare :-(

La nebbia e l'ora tarda, nella seconda discesa, hanno aumentato quel senso di solitudine dei boschi autunnali :-)


Ma... il filmino degli schizzi d'olio?!? :smile: :smile:

Mi hai fatto venire la pelle d'oca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo