Domenica 2 Giugno - Lago del Turano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Era da tempo che volevo tornare nei dintorni del Lago del Turano dopo una mia lontana e ripensandoci ora ridicola pedalata nel 2010. Si va Domenica prossima, sempre se il tempo lo permette...

lago_del_turano_ascrea.jpg


Il giro parte da Pietraforte subito in salita prima su asfalto, poi su sterrato per circa 5km; si continua poi su discesa scassata incontrando forse un piccolo guado (evvai!!!). Poi un centinaio di metri di spingismo in salita e di nuovo discesa su fondo sempre mezzo scassato fino a raggiungere la strada che circonda il lago. Si prosegue su asfalto in direzione di Colle di Tora, si attraversa il piccolo borgo e si continua sempre su asfalto lungo il lago; si attraversa poi la diga e si prende poco dopo una strada a traffico limitato, molto limitato; diciamo proprio che la strada è chiusa da anni a causa di una frana. Frana che attraverseremo facendo attenzione (l'hanno fatto in tanti, anche paola e gino, possiamo farlo anche noi.) per poi riprendere a pedalare lungo il lago fino a raggiungere Castel di Tora. Un giro nel borgo è d'obbligo, facciamo scorta d'acqua fresca dalla fontana (buonissima) e scendiamo di nuovo verso il lago. Pedaliamo lungo il lago per diversi km per poi riprendere a salire fino al punto di partenza.

Sono 36km per 900m di dislivello circa.

APPUNTAMENTO ORE 9.30 NEI PRESSI DI PIETRAFORTE
Pietraforte si raggiunge da Roma prendendo l'A24 e uscendo a Carsoli, proseguendo poi in direzione Rieti su SS5 e SP32b fino al bivio per Pietraforte.

Coordinate luogo dell'appuntamento: +42° 9' 9.86", +12° 59' 44.82"
https://maps.google.com/maps?q=42.152738,12.995784&num=1&t=h&z=17


Come sempre:
Casco obbligatorio
A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
Percorso adatto solo a MTB con ruote artigliate.
Bici in perfetto ordine (controllatela la sera prima che é meglio, Grazie)

Pranzo al sacco

Qui la traccia su google in formato kml (sotto trovate gli altri formati da scaricare)
https://maps.google.com/maps/ms?msid=203068471020463121437.0004ddb74bbd4a4e4d451&msa=0


Lista partecipanti:
ciclistixcaso
RubikCube
FedeRB
and-rea
runfast
Maria
Varma
Pietro
nippolulu ???


.
 

Allegati

  • Turano.zip
    31,5 KB · Visite: 16

peppino91

Biker serius
12/7/11
167
0
0
33
Roma
Visita sito
Borga Peppa verrei volentieri ma son 100km da casa mia (roma eur) e se l'appuntamento è alle 9.30 li significa sveglia alle 6 ahahahah :D peccato sembra un bel giro... Se mi prende il matto e mi sveglio presto potrei pensare di venire...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Bè... stiamo là più o meno. Da casa mia sono 86km. Credo che uscendo per le 8 ce la si faccia senza problemi.

Che sfacciato, osa lui contare i km !!! :smile::smile::smile::smile:

Opppssssssss , vedi che succede a fare i logon sui pc altrui ???? !!!!!
E ora vedrai le cose che ti farò dire ah ah ah ah ah

Porca vacca, non riesco a trovare dove fare login con il mio utente .....

oh, penso che avrai capito che sono RubikCube ...
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Che sfacciato, osa lui contare i km !!! :smile::smile::smile::smile:

Opppssssssss , vedi che succede a fare i logon sui pc altrui ???? !!!!!
E ora vedrai le cose che ti farò dire ah ah ah ah ah

Porca vacca, non riesco a trovare dove fare login con il mio utente .....

oh, penso che avrai capito che sono RubikCube ...

Se non avessi specificato avrei creduto fosse Romina sotto effetto di alcool o stupefacenti o entrambi... cioè la normale Romina :smile::smile::smile:
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Il meteo è ancora incerto e tende a cambiare in continuazione. Tendenzialmente dovrebbe andare bene però. Al momento il giro è confermato senza problemi.
Magari per sicurezza portiamo un antipioggia nello zaino, ma giusto per sicurezza.
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Secondo le previsioni dovevamo essere sotto l'acqua già da martedì... io non ho visto una goccia degna di nota.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-domani
"temporali più intensi al pomeriggio sul Centro Appennino, specie sui rilievi Est laziali".....
che dici? in pratica l'unico punto in cui piove è quello dove andiamo noi....che c.....fortuna eh?! oggi a montecavo mi sono imbattuto nel diluvio universale, non vorrei fracicarmi anche domani!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo