• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 19trionfo di radiche e foglie al cospetto di loro Maesta' gli ALBERI

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio in virtu' della presentazione recente di un libro dedicato agli alberi dell'Oriolo per domenica ho pensato ad un giro fra le faggete di Oriolo e Bassano anticamente facenti parte della selva Mantiana adorata dagli etruschi e temuta dai romani.Il giro sara' pianificato domenica mattina tocchera' anche Trevignano - Bracciano e per chi e' interessatato la partenza e' sempre da piazza Umberto primo alle 9:00. Ci si sente
 
Reactions: samuelgol

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
.....km totali, dislivello e durata del giro ?
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio allora mo ve spiego :qui ad Oriolo e' da un pezzo che non si vedono mtb in gruppo circa dagli anni del periodo d'oro del centro Italia quando era in piedi la squadra bibo-montanini dove militava il giovane Zamparini ed altri che non erano da meno.Da due anni ad ora siamo riusciti a creare un piccolo gruppo di gente che gira la domenica mattina (anche con meteo non ottimale) con lo scopo di divertirsi e ritornare su percorsi dimenticati.Per questo motivo non abbiamo tracce -altimetrie o distanze precise ma semplicemente la nostra estrema conoscenza del territorio e comunque i km vanno da un minimo di 40 ad un massimo di 90,se un percorso (tipo la bandita di Canale) ha parecchie salite accorciamo i km altrimenti per altri tipo Santa Barbara allunghiamo il tragitto sempre tenendo conto del rientro per ora di pranzo attorno alla "mezza."Il giro di domenica per esempio verra' deciso strada facendo forse riusciremo a percorrere la strada che da Vicarello porta fino alla Fiora sotto Manziana ,o magari ritorneremo verso Oriolo attraverso il fosso di Giovannaccio.E' normale che chi viene da fuori desidera essere informato su tutto ma io queste informazioni non le possiedo,vi posso assicurare pero' che i nostri giri sono sempre intesi per divertirsi percio' fate un salto su' e vedrete! Ci si sente
 
D

dolomia

Ospite
oltre ad esprimere un vivo apprezzamento per i titoli dei tuoi topic (per i quali ti meriti una sana e positiva reputazione), non posso che subodorare la estrema tosticità dei giri che proponi. Cito:

"e comunque i km vanno da un minimo di 40 ad un massimo di 90 (...) sempre tenendo conto del rientro per ora di pranzo attorno alla "mezza."

Se parto versa mezzanotte può darsi che si riesca a rientrare insieme.. (più che altro mi rientrate voi, più morto che vivo!)

FORZA TASCIO!
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio non e' che siamo talmente forti da percorrere giri in tempi record da gara!E' solamente che su giri con parecchio dislivello accorciamo i km in modo da tornare non troppo "sturbati",altresi su giri abbastanza in piano allunghiamo un po'!Ci si sente
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
"Ciao da... ske", quoto in pieno il dolompensiero!
Il Tascio "merita" veramente, per aver portato su questo forum, con il suo modo di fare, un'esuberante aria di novità!!!

Son sicuro che fra non molto, Oriolo verra attraversata da nuovi bikers...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
AOH,MA CHE AVETE BUCATO TUTTI?FORZA NPO?

solo mares

quoto dolomia e skeleton, grazie tascio per gli inviti e la simpatia, vedrai che riusciremo a venire ad Oriolo, ma calcola che andiamo pianino e "reggiamo" distanze minori, magari ci studiamo un taglio di percorso per abbreviare il nostro ritorno e non rallentarvi tutto il giro

ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo