domenica 19.1 , io ci vado

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
probabilmente non interessa a nessuno ma domenica saro' a piossasco (15min da torino) a provare l'ennesimo ammo per il damper.
la zona e' il paradiso del tecnico lento e roccioso, se qualcuno vuole aggregarsi e' il benvenuto...
il dislivello e' a piacere, si tratta di salire a pedali in cima al monte sangiorgio (2 sterrate distinte a disposizione) per un numero x di volte ed affrontare le discese a disposizione. ce ne sono tre + mezza; quando uno e' stufo smette, le discese terminano tutte vicinissime alla macchina.
il giro completo sono 1400-1500m di dislivello su sterro non devastante in salita ed altrettanti in discesa su sentiero impegnativo (sulle guide della zona sarebbero BCA+ oppure OCA, tipo discese toste dal Beigua)

gradita la full da 100 o 130 :-)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
probabilmente non interessa a nessuno ma domenica saro' a piossasco (15min da torino) a provare l'ennesimo ammo per il damper.
la zona e' il paradiso del tecnico lento e roccioso, se qualcuno vuole aggregarsi e' il benvenuto...
il dislivello e' a piacere, si tratta di salire a pedali in cima al monte sangiorgio (2 sterrate distinte a disposizione) per un numero x di volte ed affrontare le discese a disposizione. ce ne sono tre + mezza; quando uno e' stufo smette, le discese terminano tutte vicinissime alla macchina.
il giro completo sono 1400-1500m di dislivello su sterro non devastante in salita ed altrettanti in discesa su sentiero impegnativo (sulle guide della zona sarebbero BCA+ oppure OCA, tipo discese toste dal Beigua)

che ammo?..è solo in prova o new acquistino?

ps..se giro sabato..domenica ronfo:ronf: ...cmq grassie dell'invito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
30x26 ha scritto:

Hallo, hai della documentazione da proporre alla massa (me) in attesa? :cucù:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
sorry, ho fatto solo quelle 4 foto,altra documentazione non ne ho.
e' salita su sterro e discesa su sentiero da guidare. tipo quello che dal beigua scende a le faie, ma piu' ripido, piu' faticoso e leggermente piu' difficile.
2 sono cosi' , uno e' leggermente piu' facile con prevalenza di terra battuta (quello delle foto).
probabilmente maxy sara' piu' attendibile, io li conosco da anni e potrei anche sbagliare la valutazione.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
30x26 ha scritto:
e' salita su sterro e discesa su sentiero da guidare. tipo quello che dal beigua scende a le faie, ma piu' ripido, piu' faticoso e leggermente piu' difficile.
2 sono cosi' , uno e' leggermente piu' facile con prevalenza di terra battuta (quello delle foto).
probabilmente maxy sara' piu' attendibile, io li conosco da anni e potrei anche sbagliare la valutazione.

Interessante..... ma domenica ero ad un corso e quindi non potevo proprio venire.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
30x26 ha scritto:
postare il percorso, postare il percorso... dai :adore!:

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
maxgastone ha scritto:
postare il percorso, postare il percorso... dai :adore!:

di percorsi ce ne sono molti..in discesa.
In salita si affronta una ampia strada di montagna immersa in uno splendido bosco (almeno era così l'anno scorso). La strada è interdetta alle auto: e questo è già piacevole. Dai 300 metri della base si arriva ai 700/800 (non ricordo bene). Lì ci si può sbizzarrire: credo che 30x26 abbia fatto uno dei più tecnici. Passaggi stretti tra gli alberi, pietre fisse (aguzze!) e una pendenza notevole. Siamo sul taglio della montagna. Questa non è una discesa dove portare una comitiva in gita. Ve ne sono delle altre: ne conosco un'altra..ma non è proprio rose e fiori: è molto pietrosa...almeno questi sono sempre i ricordi di un anno fa..con le capacità di allora....vi sembrerà strano..ma un po' son migliorato:sborone:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Domingosh ha scritto:
di percorsi ce ne sono molti..in discesa.
In salita si affronta una ampia strada di montagna immersa in uno splendido bosco (almeno era così l'anno scorso). La strada è interdetta alle auto: e questo è già piacevole. Dai 300 metri della base si arriva ai 700/800 (non ricordo bene). Lì ci si può sbizzarrire: credo che 30x26 abbia fatto uno dei più tecnici. Passaggi stretti tra gli alberi, pietre fisse (aguzze!) e una pendenza notevole. Siamo sul taglio della montagna. Questa non è una discesa dove portare una comitiva in gita. Ve ne sono delle altre: ne conosco un'altra..ma non è proprio rose e fiori: è molto pietrosa...almeno questi sono sempre i ricordi di un anno fa..con le capacità di allora....vi sembrerà strano..ma un po' son migliorato:sborone:
Vorrà dire che vi verremo a trovare e ci porterete in un giroingiro per quella zona... visto che di nuvole neanche a parlarne si potrebbe fare anche uno di questi sabati... :voxpopul:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
Bravino il giovinastro... d'altronde è un viperotto!!! :free:
la foto non rende ma sono 45° , il bello e' che appena sopra ci sono delle altre lastre cosi', si potrebbe girare un video. partendo dall'alto pero' sarebbe molto piu' difficile.
ci sono 2 strade di salita, una diretta ed una che si raccorda poco sotto la cima attraverso un single track in salita, pepato ma pedalabile in grandissima parte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo