Domenica 16 Ott-Pomino-Consuma-Secchieta II Tentativo

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Sperando che stavolta non piova, riproviamo. Si parte alle 8:30 da Firenze in macchina e si va vicino Pomino, da lì si sale prima alla Consuma, poi Secchieta, quindi MOntemignaio e poi di nuovo Consuma e Pomino. Ci vorranno 6/7 ore credo, ma non sono sicuro perchè è un giro che non ho mai fatto tutto intero.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
si parte da Pomino,500m ca. subito sterrato e salita verso la MAdonna dei Fossi, poi si continua a salire, sempre sterrato fino a raggiungere a quota 900ca. il sentiero 00 che collega Londa alla Consuma, si va in direzione Consuma. Dal passo della Consuma si fanno pochi metri di asfalto e di nuuovo sterrato, sentiero 00 fino a Croce Vecchia, 1200m ca., qui si prende l'asfalto fino in Secchieta 1450m., da qui sentiero cai 27 (mai fatto) fino a Montemignaio 800m, poi sentiero cai 25 fino a poggio Atello, 1200m, e da lì si riprende lo 00 che riporta alla Consuma, da dove si prende il sentiero 5 che porta alla MAdonna dei fossi e poi di nuovo a Pomino. I km dovrebbero essere una 60ina, non ho idea dei tempi precisi perchè alcuni tratti non li ho mai fatti.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Ragazzi, davvero un gran bel giro!! Siamo stati sicuramente fortunati a tovare bel tempo, ma senza l'organizzazione di mistercarnia non saremmo mai riusciti a farlo! Unico rammarico, per quanto mi riguarda, aver dovuto tagliare parte del rientro per motivi di ...pendolarismo: ma la cosa peggiore è che il treno è in ritardo, per cui - ad averlo saputo - potevo tranquillamente finire con voi!!

Alla prossima!!!! (Speriamo presto e ugualmente divertente...)
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
un giro come quello di oggi riunisce molte delle cose che amo nella mountain bike :i-want-t: : il bosco, i colori dell'autunno, il fango, la sosta-panino sotto il sole :magna: , la compagnia piacevole, qualche bella foto, la fatica che senti alla fine (anche se berna era riposato come una rosa..)
Alla prossima! :yeah!:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
:-)
Beh... dipende!
Non dimenticare che sono un membro del "Pippen-club"!
Mi sa che pe ri giri più impegnativi mi ci vorrà un po' di allenamento di più! Non mi è mai piaciuto rallentare il gruppo ... sai com'è... poi va a finire che non mi chiamate manco per i giri più leggeri!... :-)
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
paupau ha scritto:
... la fatica che senti alla fine (anche se berna era riposato come una rosa..)
Alla prossima! :yeah!:

PauPau, saresti stato anche tu "riposato come una rosa" se i tuoi nuovi V-brake XT non avessero deciso di fare l'amore con il cerchio dal 30° Km in poi...!!!:°°(:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo