• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 16/12 giro a San Vittorino

Bravo Leone per aver aperto il topic!
Io condivido la proposta di mastro Geppo. Itinerario n.23 di P&G sul monte Giano...molto bello e abbastanza impegnativo sia in salita che in discesa...e poi:
1) sicuramente troveremo la neve. quindi divertimento a Gogò e foto artistiche!
2) da quelle parti se magna alla grande;
3) infine, se pedaliamo veloce (quindi Daniele non può venire) ci si potrebbe anche aggiungere una variante che allungherebbe il giro di una 20 di km, facendo la salita bellissima sopra al castello di Pizzoli che ho sperimentato 2 mesi fa con Gerry (da dove si gode un bellissimo panorama sul lago di Campotosto). in questo modo il giro dovrebbe stare intorno ai mt.1600/1700 di dislivello:omertà: (ma questo dipenderà da diverse circostanze: tempo meteo, difficoltà salita, imprevisti, voglia di soffrire ecc. - si deciderà al momento!)
che ne dite regà???? la famo sta mattata??
chiaramente bisognerebbe partire da Roma moooolto presto e coprirsi bene perkè domenica dovrebbe essere il giorno più freddo della settimana.
certo che se c'è tramontana e sole come dovrebbe, ci sarà una visibilità straordinaria!!!
Prego di seguito apporre le adesioni (tenuto conto che i primi 7 sono convocati d'autorità:celopiùg:):
1.Vencemario
2.Geppo
3.XR400
4.Passolento
5.Unclegerry
6. Laveladileo
7. Vupi
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
Prego di seguito apporre le adesioni (tenuto conto che i primi 7 sono convocati d'autorità):
1.Vencemario
2.Geppo
3.XR400
4.Passolento
5.Unclegerry
6. Laveladileo
7. Vupi

quasi quasi vengo pur'io
Itinerario n 23mtb - itinerari in mountain bike nel lazio nei dintorni di Roma
L'anello dei piani di Cascina alle pendici del Monte Giano
Scheda informativa

Punto di partenza: Rocca di Corno
Distanza da Roma : 110 km
Lunghezza: 35 km
Dislivello totale: 1150 m
Quota massima: 1560 mslm
Tempo in sella: 3h 40m
Sterrato: 96 %
Cartografia: CTR 1:25.000 fogli 34814 - 34810 - 35802
Data di percorrenza: giugno 2004
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
Prego postare dislivelli e kilometraggi vari...onde poter valutare serenamente la propria sorte...


il giro di palombara è questo:
Itinerario n 60 mtb - itinerari percorsi in mountain bike nel lazio nei dintorni di Roma
Da Palombara Sabina alla torretta di Monte Morrone
Scheda informativa

Punto di partenza: Palombara Sabina
Distanza da Roma : 40 km
Lunghezza: 19 km
Dislivello totale: 800 m
Quota massima: 1040 mslm
Tempo in sella: 2h 20m
Sterrato: 75 %
Cartografia: Carta dei Monti Lucretili 1:25.000 ed. il Lupo
Data di percorrenza: aprile 2006

Generalità
Itinerario relativamente breve nel Parco dei Monti Lucretili, ma destinato agli amanti delle salite molto dure e delle discese tecniche su single track. Da Palombara si raggiunge la panoramicissima Torretta posta sull'anticima del Monte Gennaro salendo per lo stesso percorso descritto nell'itinerario n. 58. La discesa avviene percorrendo una interminabile serie di tornanti su di un sentiero che richiede buone doti di equilibrio

ma mi sa che non lo faremo domenica!!!
 
M

mares

Ospite
no, grazie
abbiamo già dato (2 volte)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito

AOOOO MACOMEVELODEVODI'
IO DOMENICA NUN POZZO
DEVO FA' IL PADRINO AD UN BATTESIMO!!!!!!!

IO ESCO IN BICI S.A.B.A.T.O.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ho capito...per me sono infattibili tutti e due...quanto meno perchè per finirli ci vorrebbe una giornata intera....e compari di avventure con caratteristiche simili.....

vabbè....
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
Anch'io Domenica sono ... poco libero ; cioè solo per roba breve e dalle parti del litorale Romano .... (leggi Ostia / Pineta) ...

In pratica ... una sveltina in Pineta


Sabato invece sono libero a volontà ...

.

Ciao a tutti!... o-o
posso proporre un'alternativa? io avevo adocchiato l'itinerario 4 di P&G :

Punto di partenza: Oriolo Romano
Distanza da Roma : 60 km
Lunghezza: 29 km
Dislivello: 790 m
Quota massima: 570 mslm
Tempo in sella: 2h 40m
Sterrato: 88 %

Generalità
Percorso mediamente impegnativo con numerosi brevi strappi. L'itinerario si svolge principalmente su sterrate fra allevamenti e boschi dell'università agraria.

Puo interessare??
sono abbastanza frenetico, ieri ho preso la mia nuova mtb (rockrider 8.1)..

secondo voi pero forse è meglio rodarla un po su asfalto?

x ricky.ebasta: ma sei di ostia?

 
ma infatti... qua' toca pensassela bene... se pure ci fosse neve sarebbe una lastra di ghiaccio!!

...con questa firma tu dovresti sciogliere tutto il ghiaccio!!!!!
...vabbè aspettiamo di vedere come evolve il tempo...però il giro 23 m'attizza!!
...alle brutte facciamo la torretta...ma partendo da Stazzano seguendo l'itinerario nr.58 di P&G indicato come la traversata del Monte Gennaro. così almeno annamo a magnà da Lorenzo allo Scapicollo.
Punto di Partenza: Stazzano
Distanza da Roma: 40 km
Lunghezza: 37 km
Dislivello: 1250 m
Quota massima: 1.271 mslm
Tempo in sella: 4,5 h
Sterrato: 80% Pedalabilità 70%
Cartografia: Carta escursionistica 1:25.000 - Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili – Edizioni Il Lupo & Co.
Data di percorrenza: aprile 2006
Generalità
Itinerario facile e non molto impegnativo nel Parco Regionale dei Monti Lucretili; partendo da Stazzano si toccano due delle maggiori vette del Parco, oltre alla Torretta, passando per il Pratone, il Campitello, Casale di Capo di Porco, Monteflavio: il percorso è idealmente diviso in tre parti: la prima ci porta fino ai resti dell’albergo di Monte Gennaro, in una costante e bella salita; la parte centrale ( circa 2 h) richiede un pò di spirito di sacrificio poiché la maggior parte del tratto impone di portare la bici a spalla; infine, dalla cima di Monte Guardia si scende, in sella, fino al punto di partenza. L’itinerario è consigliato ai veri maschi che prediligono percorsi intensi e panoramici, infatti lo sforzo e le difficoltà sono interamente ripagati dall’ambiente semi-incontaminato nel quale ci si immerge e soprattutto dagli splendidi panorami dei quali si riesce a godere...omissis è importante riferirsi alla cartografia indicata (e non solo al gps specie quelli nn di marca tipo Geppo e Rickyebasta), tenendo conto che l’itinerario qui descritto è interamente tracciato; utile comunque anche la traccia gps fornita. Un’ultima notazione: è necessaria una buona dotazione di acquavite poiché approvvigionamento è la Fonte di Campitello, a circa metà del percorso. In mancanza di GPS nella parte centrale sono necessarie buoni doti di orientamento o conoscenza dei luoghi (noi c'avemo er Vupi!!!) in quanto è molto facile perdersi. L'itinerario è stato ideato e documentato da Gianluca
Come arrivare
Stazzano si raggiunge percorrendo la via Salaria fin dopo Monterotondo Scalo. Al km 29,2 girare a destra sulla provinciale 35/d in direzione Palombara Sabina; dopo 9 km girare a sinistra per Stazzano.


Bello no????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo