Domenica 13 - Lago di Vico

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.... può essere che mi unisco anche con famiglia (e prole). Quindi la partenza del giro dovrebbe essere un minimo comoda.

Ti faccio sapere e vediamo anche il meteo.

Per Daniele: se hai la traccia di questa variante mandamela. Grazie
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
seeee è na parola!!! :))):

traccia gps :))):

bhuauauauauaua :))): :))): :))):
magari stasera quando torno a roma, provo a smanettare un po' col pc e vedo cosa posso fare

mo' ve lo spiego a parole che è chiarissio :-?
il giro di P&G lo conosco a memoria
secondo me è più bello partire dal parcheggio sotto il monte Venere, per capirci, il piazzale dove si sbuca alla fine dell'ultima discesona sterrata (KM 25 del giro originale)
lì cè un'area attrezzata, se portate i pupi possono scorrazzare nella faggeta, si può fare il barbeque
invece di girare a sinistra (guardando il fontanile), per andare alla Bella Venere
prendete la strada a destra (del fontanile) e, quando arrivate alla trada asfaltata che gira intorno al lago, girate a sinistra. In meno di un Km siete alla sbarra (destra) e ritornate sul percorso originale nel tratto sterrato che costeggia il lago (quota 512)

invece, poco dopo, lo sterrato che costeggia il lago, c'è un singletrak carino, corto e facile facile, una piccola deviazione che vi evita un po' di asfalto
dunque:
una volta usciti dal tratto sterrato di cui parlavamo prima, si svolta a sinistra e si prende la strada asfaltata
dopo circa un km (abbondante và)
c'è un curvone a destra, sulla sinistra del quale si trova un'area attrezzata per pic nic
dall'area attrezzata parte un piccolo sentiero natura con postazioni di spiegazione,
5 minuti di divertente suegiù che porta fino alla riva del lago, breve salitella intorno al 20% e siete di nuovo sulla strada asfaltata che và alla partenza della salita per il monte Fogliano.


O' ... è un segreto ... non ditelo a nessuno! :mrgreen:



PS:
il passaggio sulle traversine sopra l'acqua è da fare assolutamente in sella :-?
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
seeee è na parola!!! :))):
...
il giro di P&G lo conosco a memoria
secondo me è più bello partire dal parcheggio sotto il monte Venere, per capirci, il piazzale dove si sbuca alla fine dell'ultima discesona sterrata (KM 25 del giro originale)
lì cè un'area attrezzata, se portate i pupi possono scorrazzare nella faggeta, si può fare il barbeque
invece di girare a sinistra (guardando il fontanile), per andare alla Bella Venere
prendete la strada a destra (del fontanile) e, quando arrivate alla trada asfaltata che gira intorno al lago, girate a sinistra. In meno di un Km siete alla sbarra (destra) e ritornate sul percorso originale nel tratto sterrato che costeggia il lago (quota 512)

invece, poco dopo, lo sterrato che costeggia il lago, c'è un singletrak carino, corto e facile facile, una piccola deviazione che vi evita un po' di asfalto
dunque:
una volta usciti dal tratto sterrato di cui parlavamo prima, si svolta a sinistra e si prende la strada asfaltata
dopo circa un km (abbondante và)
c'è un curvone a destra, sulla sinistra del quale si trova un'area attrezzata per pic nic
dall'area attrezzata parte un piccolo sentiero natura con postazioni di spiegazione,
5 minuti di divertente suegiù che porta fino alla riva del lago, breve salitella intorno al 20% e siete di nuovo sulla strada asfaltata che và alla partenza della salita per il monte Fogliano.
...

Bohhhh ? io non c'ho capito niente ... non è che potresti segnarmelo sulla carta che ti allego ?

Se trovi difficoltà mandami un mess. privato e ti do' l'e-mail.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito




ragazzi, ma che mi tocca fare?!?
in lilla il percorso che faccio di solito
punto giallo (in alto a destra) partenza ed arrivo
scarabocchio arancione, dove parte il singletrak

ciaociao
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Ricapitolo ... Domenica ore 9:00 giro al lago di Vico con le preziose varianti fornite da Passolento.
Chiunque voglia unirsi mi chiami sul cell. (lo trovate sul mio profilo) perchè non mi ricollego più prima di Lunedi.
Eventuale possibilità di salsicciata nel campeggio vicino alla Bella Venere (ma lo devo sapere a breve per l'acquisto)

passo e chiudo
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
fico (la braciata mica il giro :))): )

Ti posso dare la mia adesione domani?
Debbo sentire come stiamo messi con la guardia ai cani ! :up:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ahò...se è na cosa DE FAMIGLIE posso venì pure io?

Esclusivamente per il giro e le braciole, cerkerò di non disturbare più di tanto ! :))):

al momento:

-CICCIOFUN (& family)
-XR400 (& family)
-VENCEMARIO (& company ?)
-SHT (come la 24 H... SOLO)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...giretto tranquillo e simpatico, non impegnativo più di tanto ma divertente con le varianti di passolento...


...a parte KG e KG di moscerini... in discesa si presentavano A MUROOOO !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo