domenica 12 nuovo giro del tascio(tripudio della grezzezza intesa come virtu')

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica prossima sempre se tutto e'ok ho elaborato un giro discretamente tosto.Partenza da Oriolo piazza Umberto primo alle 9:00 rotta verso la faggeta di Bassano dove ci troveremo ad affrontare una delle piu' dure salite dei dintorni il confine vecchio.Da qui passando attraverso il centro di Bassano andremo ad imboccare la strada di caporipa che ci portera' fino a Capranica dove prenderemo la strada doganale Oriolese.Quest'ultima ci condurra alla salita asfaltata le querce di Orlando che introduce a quella della cima di monte Fogliano.Da qui scenderemo verso Cura per prendere la strada di localita' le Cese fino a Vico Matrino dove imboccheremo la Canaglia per Capranica.Ultimo tratto di strada per il ritorno ad Oriolo sara' sempre sterrato con un delizioso passaggio dentro un fosso.Chi fosse interessato puo' informarsi tramite il forum e magari poi con il telefono,ci si sente!

M

mares

Ospite
Ciao Tascio,
i tuoi giri continuano a colpire la mia fantasia, soprattutto per le descrizioni, per le bellezze dei luoghi che appaiono dietro le tue parole e per i nomi fantasioni che gli dai.
Per conquistarci definitivamente e farci partecipare a qualcuno di essi ci dovresti però dare anche un po' di informazioni:
lunghezza del percoso
dislivello positivo
pendenze
andatura da tenere
ecc.
ed eventualmente postare la traccia.

Noi abbiamo fatto spesso escursioni tra Oriolo, Barbarano e Manziana, ma sono stati sempre giri brevi, sotto i 30 Km e soprattutto fatti ad andatura escursionistica, cioè come una passeggiata tra amici.
o-o

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio anche il nostro piccolo gruppo di biker e' diviso come molti altri da alcuni poco allenati e altri troppo allenati che comunque rientrano a casa per ora di pranzo insieme.Le poche informazioni che vi posso dare per il giro di domenica sono che le salite sono abbastanza dure i km sono circa 50 e servono buone gambe ed un po' di fiato.Certamente vi dico che e' bello soprattutto perche' si pedala su tutti i tipi di fondo che ci sono qui!Ci si sente

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
.Da qui scenderemo verso Cura per prendere la strada di localita' le Cese fino a Vico Matrino dove imboccheremo la Canaglia per

ciao Tascio!
Non so se già l'avevate in programma ma scendendo da Monte fogliano, ti consiglio di seguire le frecce che indicano il percorso "ROSSO"

(dopo la prima discesa nel bosco di Monte fogliano ce ne una che indica a destra ... e vi fa uscire poco dopo il convento di S.Angelo)

Forse allungherete un pochetto ma ti assicuro che ne vale la pena. Bel percorso misto di salita&discesa nonché alternarsi di tratti veloci a tecnici

L'ho fatto venerdì scorso e mi sono divertito 'na cifra!!

ciao

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
bravo Tascio! ..me piace come ragggioni!!:smile:
solo che alle tue simpatiche e goliardiche descrizioni, manca sempre una cosa, fondamentale per noi bikers goderecci! :spetteguless:...DOVE ANNAMO A MAGNA' quanno finimo er giro????? a casa tua???:smile::smile::smile: dai individua una trattoria trucida dove se magna alla burina e ce venimo in tanti!!!

Appoggio l'idea del simpatico 71enne che fa il miglior tempo di tutti alle 24H. :celopiùg:

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Appoggio, salvo nulla osta definitivo, l'idea del mastro 39enne che appoggia l'idea del simpatico 71enne che fa il miglior tempo di tutti alla 24H.:celopiùg::prost:
Allora caro tascio, visto che il buon Diego de la v(s)ega ci farà l'onore della sua presenza e visto che m'ha abbonato un abbondante decennio d'età, devi assolutamente pianificare tempi e luogo di incontro per questo giro.
Vedrai che verranno in parecchi.
:prost:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A parte che te eri fori gara, e poi gli handicap sono stati da me proposti e quindi da me accettati.
1^ Mario 2^Gianky
outsider er Fenomeno, in quanto fenomeno e outsider. :smile: :smile:

Tu mi avevi messo in gara dicendo che l'handicap era raddoppiato x i carbonchiati quindi il max previsto (15 secondi per Matts) x 2 =30 secondi. Ci starei dentro abbondandantemente lo stesso anche se lo quadruplicavi :-x
Però a prescindere da questo sarebbe una buona occasione per vedersi e mangiare, (magari dopo un giro in bici). Io mi tengo fuori gara e se devo pagà pe il vincitore che sia Mario o Gianky fa uguale. o-o

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Il giro mi piace, conosco un pò i posti e sono veramente OK, ma questa domenica sono di turno e non posso, spero che Tascio voglia replicare in futuro.
o-o

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao a tutti da tascio vedo che siete parecchi ad essere interessati al giro e sono contento mi piace pedalare in "ditta".Per quello che riguarda la pappagione sarei felice di ospitarvi tutti ,ma mesa' che favve magna' me conviene ordina' un telaio della nevi a testa!!!:smile:Qui in piazza Claudia ad Oriolo c'e' l'hostaria dei Santacroce dove pe strafogasse e beve e' un paradiso altrimenti ci sono 2 pizzerie a taglio che sono ottime.Per quello che riguarda l'ora e la partenza ribadisco piazza Umberto primo alle 9:00 Lascio il mio cell. per informazioni 3473132748 Emiliano ci si sente

Ciao a tutti da tascio vedo che siete parecchi ad essere interessati al giro e sono contento mi piace pedalare in "ditta".Per quello che riguarda la pappagione sarei felice di ospitarvi tutti ,ma mesa' che favve magna' me conviene ordina' un telaio della nevi a testa!!!:smile:Qui in piazza Claudia ad Oriolo c'e' l'hostaria dei Santacroce dove pe strafogasse e beve e' un paradiso altrimenti ci sono 2 pizzerie a taglio che sono ottime.Per quello che riguarda l'ora e la partenza ribadisco piazza Umberto primo alle 9:00 Lascio il mio cell. per informazioni 3473132748 Emiliano ci si sente

ringrazia er padrecurato che nun pozzo venì ...:spetteguless:sinnò la pizza ar tajo te la tiravo co'tuttoer pomodoro!!!:smile::smile::smile:
annate a provà l'hostaria che me sembra er posto giusto!!!

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio dopo il disguido della pizza a taglio che ha scatenato le ire di Vencemario:rosik:,credo che sia piu' consono indicare la suddetta hostaria dei Santacroce come luogo di strafogaggio e iottitudine!Comunque in seguito sempre se Dio vuole organizzero' giri con strafogata finale tutti insieme,e di posti ne conosco tanti a tale scopo.Ci si sente

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao da tascio dopo il disguido della pizza a taglio che ha scatenato le ire di Vencemario:rosik:,credo che sia piu' consono indicare la suddetta hostaria dei Santacroce come luogo di strafogaggio e iottitudine!Comunque in seguito sempre se Dio vuole organizzero' giri con strafogata finale tutti insieme,e di posti ne conosco tanti a tale scopo.Ci si sente

Bravo Tascio. Mo sto un pò impicciato ma appena potrò mi unirò ad uno di questi giri. a patto ovviamente che si concluda zampe sotto al tavolo. o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo