• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domani valutazione.. permuta/valuta e AQUISTO nuovo

ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una nuova mtb e nel negozio dove la prenderò, mi ritirano la mia, oltre agli incentivi..
Ora la fatidica domanda.. quanto posso provare a sparare x non essere in****to?? Domani ho la valutazione

la mia è una Whistle Miwok 831d, unico upgrade che ho fatto è la forca ed ha una Tora Race 100mm 2009 (a dire il vero ci sono delle altre cosette tipo pedali SPD, manubrio, pipa, sella e reggi ecc.., ma la rimetterò completamente originale)
La bici ha grossomodo 500km, mentre la forca ne ha 350km.
Altra domanda: mi conviene rimontare anche la forca originale (suntour) e la Tora venderla a parte (tipo a qualche privato, mercatino, ecc) o la lascio così, ma chiedendo la "maggiorazione forca" Cmq gli lascio anche la suntour, visto che poim non mi servirà più

ecco il link della mia mtb http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=490&Itemid=754

GRACIAS dei consigli o-o
 
Dipende cosa prendi comunque credo sui 500

bella domanda Fuocoz!! cmq full

L' indecisione era tra queste 2:

giant trance X3 a 1600 (pero bisogna togliere il prezzo della mia) http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3383/34981/

giant reign 2 a 1400 (pero bisogna togliere il prezzo della mia) http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3393/34998/

la trance monta fox 120, mentre la reign monta marzocchi 140.
la trance è montata shimano SLX/xt, mentre la reign è montata SRAM, shimano, raceface.
anche i freni mi sembrano diversi.. e le forche hanno corsa variabile?? mi sfugge..

per il mio uso 120mm è piu che suff, ma quei 200euro di differenza, valgono la pena??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sulle full non sono molto ferrato vivendo nel piana, lascio a chi è più esperto.

Comunque in linea di massima più è costosa la bici più viene valutata la permuta, entrambe le bighe costano dei bei soldini qualunque cifra ti offre tu tira...
 

certo certo che tiro, a calare si fa sempre tempo... domani le provo tutte
nel frattempo comincio lo smontaggio

grazie fuocoz
 
uff nessuno più mi risponde

vabbè.. e la taglia?? ho confrontato il tubo superiore della mia whistle taglia M, con la M della giant.. il tubo superiore giant è di 1 cm piu lungo!!

ho "provato" cioè mi sono seduto sulla M in negozio... l impressione è che è come fosse "lunga" cioè vedevo la ruota ant distante, ma credo sia l effetto full
sono 1,74 con cavallo 80, corporatura normale.

al di là del modello, vado di taglia M?? o S
 

Logreq

Biker perfektus


Vai di L ed il distacco lo puoi ridurre prendendo lo stem di un centimetro piu corto.

Logreq
 
Non sono in grado di aiutarti per la scelta tra una e l'altra bici, come fuocoz anche io vivo di pianura, almeno all'85% quindi ti dico come la penso sul rientro.

Se fossi in te e non avessi ancora portato la bici allo svende, e di conseguenza lui fosse all'oscuro del fatto che è upgradata, io farei così:
- rimonterei completamente originale la bici in modo da poter realizzare il massimo con i componenti originali, che poi sono quelli che non rivenderesti mai in nessun caso.
- aprirei un topic nel mercatino, "svendendo" ciò che mi è rimasto.
- una tora race con 350 km non credo valga la pena lasciargliela al rivenditore perchè lui possa farla valere al momento della vendita del tuo usato, per lo più regalandogli anche la forca vecchia. piuttosto io la tengo sulla scrivania...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo