Domani sabato monte bar

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
ciao, scusa se mi intrometto, ovviamente non ci potrò essere perchè abito "leggermente" fuori zona, però è una gita che vorrei fare da tempo visto d'estate vengo nelle vostre zone....che giro fate per raggiungere la capanna...? Partite da Tesserete o da più in sù...?
Grazie e buona gita!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao ragazzi!
io oggi vado con la Lillo e un gruppo di forumendoli comaschi... vediamo.
però magari we prox volentieri, rivampiamo un po' il gruppetto cantonticinese!
ciao!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.180
18.453
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
solin soletto oggi mi sono sparato due discese interessanti:
1) da gola di lago a camignolo (terzo tentativo in 3 giorni), beccando finalmente quella fattibile per bene
2) discesa dalla cima di medeglia su bironico. Se non ci fossero le foglie sarebbe più fattibile in sella, resta comunque tosta

Ecco la cartina di una parte del giro, dove però son su entrambe le discese

image.php
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Toste le discesacce che ti sei sparato in solitaria, le curve di livello sono belle ravvicinate! Mitico randagio! La prossima avventura ticinese che lanci cercherò di essere presente, se riesco a combinare gli orari...
Io e Pau oggi abbiamo sconfinato e ci siamo aggregati ai bikers comaschi
 

leobike

Biker popularis
26/2/09
57
0
0
54
camorino
Visita sito
Ciao Diretur, provato venerdì...son salito dal ceneri via rivera poi bironico verso i monti di medeglia. da li a destra e dopo l'ultimo strappetto sono arrivato a prendere il sentiero che hai indicato tu. bello ma l'ho portata la meta del tragitto ...la prossima volta prova a scendere dal sentiero che scende prima di quello indicato tu sempre a sinistra e arriva a pianturino...é anche una valida alternativa...
 

leobike

Biker popularis
26/2/09
57
0
0
54
camorino
Visita sito
...tra l'altro ho visto che ti sei fatto la discesa da santa maria verso camignolo...bella vero? l'altra che hai segnalato dalla cima di medaglia pensi sia fattibile con una front? (da santa maria sono sceso quindi valuta anche questo...:smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.180
18.453
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...tra l'altro ho visto che ti sei fatto la discesa da santa maria verso camignolo...bella vero? l'altra che hai segnalato dalla cima di medaglia pensi sia fattibile con una front? (da santa maria sono sceso quindi valuta anche questo...:smile:

no, non credo, è tosta e stretta.

Ma com'era quella che scende a sant'antonino? Perché l'hai portata così tanto?
 

leobike

Biker popularis
26/2/09
57
0
0
54
camorino
Visita sito
...il primo pezzo va...molta foglia...non l'hanno ancora fatto a piedi quindi non é pulito...poi in alcuni pezzi il sentiero era un fiume...sul finale (verso i monti dei bassi quando raggiungi un sentiero/sterrata che ti porta in Vigana) diventa una discesa a gradini/gradoni...
 

leobike

Biker popularis
26/2/09
57
0
0
54
camorino
Visita sito
non é un vero fiume...é una "rongia" che scorre nel sentiero...in un paio di pezzi...penso che tu (o chi come te che ha una full) probabilmente riesce a stare molto di più in sella...se vai fammi sapere. lavoro permettendo ti accompagno volentieri (se mi aspetti in discesa)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo