• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domani 20 Sett. supergiro Coltura Piancavallo Viath Luonc

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti?
chi se la sente di fare un giro giornaliero con pranzo al sacco,diciamo ritrovo ore 9 a Coltura?

la folle idea è di fare Coltura - Lama di Som - Casera Folador e susu fino alla Friz..

poi Piancavallo - passeggia delle malghe - casera del Medico e giù per il sentiero Viath Luonc?

secondo voi è pura pazzia? sarebbe una super giornata fullimmersion di quelle che ti fanno dimenticare di essere al lavoro il Lunedì


(resto sempre con l'opzione Matajur da SanPietro Natisone e 749 che non ho mai fatto)

ditemi che viene qualcuno vi prego
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Che coincidenza... io ed un altro compare (mariospid) abbiamo intenzione di andarcene sul Piacavallo.
Com'è il giro? km, dislivello? sentieri tecnici?

Tieni conto che in salita non siamo dei fulmini, ma la resistenza c'è!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao!
se hai una Tabacco 012 comprendi che il giro è davvero lungo e non ho idea dei km..sappi che non ho fretta e riposo spesso durante il tragitto..il punto più alto è verso Casera Friz 1500m..la salita è compatta fino a Lama di Som..poi è un po' ghiaiosa..in cima tratti cementati e qualche punto ci si stanca davvero..la discesa è un sentiero nuovo che non ho mai provato..per questo porto le protezioni

per ricollegarci poi a Coltura riprendiamo la Pedemontana su asfalto oppure entramo nei sentierini a fianco strada

se avete altre opzioni e non siete abituati a questo tipo di giri non c'è problema..dite pure e vediamo se riusciamo a metterci d'accordo
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Il nostro giro tipo è sui 50-60km e dai 1500 ai 2000m di dislivello.
Magari finire verso le 16:00-16:30 sarebbe l'ideale.
Ci potremmo trovare a Coltura un po' prima, se ce la fai, diciamo 8:30 e decidiamo il da farsi, che ne dici?
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
A proposito, i sentieri vanno bene, altrimenti poi mariospid si lagna se la discesa è troppo facile :-D

P.S.: il tuo num di cell l'ho preso dal profilo, il mio è 3400018755 nel caso servisse
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Perfetto, a domani allora (se a Coltura c'è una chiesa, siamo li davanti, il campanile è facile da individuare a distanza , altrimenti ci sentiamo al cell)
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao Winter non lo abbiamo fatto..abbiamo o meglio ho rifatto il Costa Grande (per andar sul sicuro) per i due compagni invece era la prima volta..
questa volta è andata molto meglio,la prima parte è sempre molto critica ma ho acquistato maggior sicurezza anche grazie al fatto di essere in buona compagnia..veramente bello,ci siam ben spaccati..da Coltura a Friz saranno 20km di salite

questo ViathLounc se vuoi lo proviamo assieme! prima che arrivi il freddo!
presumo sia meno impegnativo del C.Grande,visto dalla cartina presenta parecchi tornanti di conseguenza presumo abbia pendenze inferiori
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

ma quanti km e dislivello sono saltati fuori?
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Complimenti per il (mega)giro. Forse ci siamo incrociati: sono sceso ieri mattina da dove siete saliti voi.

Ciao, Andrea
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
la mia idea era,raggiunto l'abitato di Costa,di rientrare a Coltura non dalla Pedemontana ma dai sentieri laterali beccando quella della gara TroiTrek di 2 sabati fa..risalire da Dardago sulla mulattiera verso Mezzomonte e al bivio fargli assaporare quel sentiero Mtb meraviglioso..
ma non siamo riusciti causa orario,i nuovi compagni dovevano raggiungere in fretta le dolci metà..

allora sì era un (mega)giro come sottolineava Relli

oh ma ragazzi sapeste che VERGOGNA trovarsi in zona casera Friz parecchi Km di inutile ASFALTO NUOVO a 1500metri..là sopra non mi vedranno più..

Winter se ci sarà occasione di rifarlo si può tranquillamente accorciare partendo da Dardago..ma voglio fare il ViathLuonc che tra l'altro pare anche "Vegetativamente" più spoglio e quindi più visibile
 

Winterhawk

Biker grossissimus
oh ma ragazzi sapeste che VERGOGNA trovarsi in zona casera Friz parecchi Km di inutile ASFALTO NUOVO a 1500metri..là sopra non mi vedranno più..
Che peccato!
Da tempo non torno lassù ma recentemente ho fatto la salita da Polcenigo/Mezzomonte con la bdc, fermandomi ovviamente alla confluenza con la forestale per Casera della Valle Friz; visto che quel tratto è ancora sterrato, immagino che abbiano asfaltato il collegamento (in parte o del tutto? ) tra la Casera della Valle Friz e la baracca del Sauc, sempre che non mi sbagli ovviamente.

Winter se ci sarà occasione di rifarlo si può tranquillamente accorciare partendo da Dardago..ma voglio fare il ViathLuonc che tra l'altro pare anche "Vegetativamente" più spoglio e quindi più visibile
Va bene!
Potrebbe essere la famosa occasione di cui si parla da tempo qui sul forum, nel topic dell'escursione in Piancavallo.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

ciao Winter esattamente,hanno asfaltato quasi fino alla Friz per riprendere subito dopo fino all'incrocio dove c'è l'altra "inutile asfaltatura" sulla sx che scende a Mezzomonte..

ho mandato una mail al Sindaco chiedendo delucidazioni in merito..magari sono io a non capire nulla,che schifo

cambiando argomento,per la famosa uscita a Piancavallo son sempre pronto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo