domandone!!

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
salve a tutti!
da estrema ignorante mi rivolgo a voi..
ho una curiosità, anzi la cosa mi è stata chiesta dal moroso inesperto:
oggetto: mtb con telaio di azienda semisconosciuta montata shimano alivio..
vale la pena l'upgrade del cambio posteriore con uno shimano xt (secondo me no)?se no perchè?
cmq nel caso si facesse si può scegliere qualsiasi pacco pignoni a 9 velocità?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
salve a tutti!
da estrema ignorante mi rivolgo a voi..
ho una curiosità, anzi la cosa mi è stata chiesta dal moroso inesperto:
oggetto: mtb con telaio di azienda semisconosciuta montata shimano alivio..
vale la pena l'upgrade del cambio posteriore con uno shimano xt (secondo me no)?se no perchè?
cmq nel caso si facesse si può scegliere qualsiasi pacco pignoni a 9 velocità?

No perchè dovrebbe cambiare oltre al cambio posteriore e al pacco pignoni anche il comando cambio e la catena, questo gli costerebbe molto, e su un mezzo di basso livello non so quanto valga la pena investire soldi, piuttosto la tiene così e un domani compra una bici migliore.
Buona pedalata

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
cmq prescindendo dal fatto ke sia una cosa con poco senso, se uno cambia il cambio posteriore il pacco pignoni la catena etc come vanno scelti? se prendo cambio xt devo prendremi pignoni xt? di queste cose non capisco niente quindi perdonate l'ignoranza

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
cmq prescindendo dal fatto ke sia una cosa con poco senso, se uno cambia il cambio posteriore il pacco pignoni la catena etc come vanno scelti? se prendo cambio xt devo prendremi pignoni xt? di queste cose non capisco niente quindi perdonate l'ignoranza

i componenti della serie shimano deore (deore/lx/xt/xtr) sono compatibili tra loro... la cartena puoi usare anche sram.

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Con cambio shimano post puoi montare una cassetta sia sram che shimano e lo stesso vale per la catena. Non è obbligatorio montare tutto della stessa serie. Molte case vendono mtb nuove con gruppi misti sia di serie diverse (LX, Xt, Xtr,..) e (X7, x9, x0,..) sia di marca ad es. deragliatore X9 cambio post xt, cassetta sram,..
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo