DOMANDONE:VI PIACEREBBE UN BIE PARKINO (xke piccolo)DENTRO ROMA??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
vi piacerebbe un bike park proprio dentro roma??
mille volte passando dentro villa panphili (x chi non lo sa è 1 parco enorme nel cuore di roma) ho notato lo spazio che ha il deposito dell'AMA (credo) e in che stato si trova x la maggior parte del tempo...abbandonato..questo fazzoletto di villa viene usato diciamo al 10%...il restante è tutta erba che in estate raggiunge altezze d'uomo :-)
mi chiedo sempre vedendolo...ma come ci starebbe un bel parco giochi qui dentro x noi biker?un bike park modesto...x tutti....perche' non proviamo a rompere i marroni al comune di roma??loro non lo usano,magari gli interessa che qualcuno si prende cura di quel terreno.. (forse)

se no mio fretello (il proprietario di questo nick) ha un amico al negozio che darebbe volentieri e a gratise un pezzo di terra all'inizio delle roma fiumicino...ora x ora ci girano abusivamente motocrossisti..ma il proprietario non ci li vuole...ma le bike si!! ;-)
pero' servirebbe una ruspa,un ruspista(sapete se no usare 1 ruspa??),qualcuno che si inventi un percorso cn passerelle e saltini,un po' di gente che sappia usare sega,martello e chiodi ecc ecc...,insomma serve gente con voglia e capacita'...

che ne dite?? ;-)

che ne dite voi??
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Bhe non sarebbe male.
La prima ipotesi (quella di villa pamphili) mi sembra più difficile (bisognerebbe trattare con il comune).
La seconda (per quanto sia fuori mano il posto) mi sembra buona!!!!!
Perche no!!!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
se serve un ruspista ne conosco uno onesto e molto bravo io abito da quelle parti e ho capito dove è il posto ottima posizione se serve una mano per lavorare durante la settimana sono a disposizione
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
maxdrome ha scritto:
vi piacerebbe un bike park proprio dentro roma??
mille volte passando dentro villa panphili (x chi non lo sa è 1 parco enorme nel cuore di roma) ho notato lo spazio che ha il deposito dell'AMA (credo) e in che stato si trova x la maggior parte del tempo...abbandonato..questo fazzoletto di villa viene usato diciamo al 10%...il restante è tutta erba che in estate raggiunge altezze d'uomo :-)
mi chiedo sempre vedendolo...ma come ci starebbe un bel parco giochi qui dentro x noi biker?un bike park modesto...x tutti....perche' non proviamo a rompere i marroni al comune di roma??loro non lo usano,magari gli interessa che qualcuno si prende cura di quel terreno.. (forse)

se no mio fretello (il proprietario di questo nick) ha un amico al negozio che darebbe volentieri e a gratise un pezzo di terra all'inizio delle roma fiumicino...ora x ora ci girano abusivamente motocrossisti..ma il proprietario non ci li vuole...ma le bike si!! ;-)
pero' servirebbe una ruspa,un ruspista(sapete se no usare 1 ruspa??),qualcuno che si inventi un percorso cn passerelle..............
che ne dite voi??
Io propongo il parco di forte Antenne accanto a villa Ada, selvaggio , lontano dalle abitazioni, fresco e panoramico, ci sono molti percorsi e drops naturali ...uno spasso .
Tra l'altro come molti si ricorderanno ci fecero qualche anno fa gare di MTB.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
sparvroma ha scritto:
Io propongo il parco di forte Antenne accanto a villa Ada, selvaggio , lontano dalle abitazioni, fresco e panoramico, ci sono molti percorsi e drops naturali ...uno spasso .
Tra l'altro come molti si ricorderanno ci fecero qualche anno fa gare di MTB.



l'idea di creare un qualcosa dentro 1 parco l'ho gia' esclusa...anzi....sabato vado a vedere questo terreno all'inizio delle roma fiumicino....spero che la collinetta che ho visto sabato passandoci sopra sia annessa....xke verrebbe davvero 1 cosa fichissima...domenica mettero' le foto di questo terreno e spero (se è fattibile) di cominiciare a pensare qualche progetto...naturalmente ho bisogno anche di voi....anzi...buttate intando giu' qualche idea di come farlo....io ho sempre in mente quello di finale ligure...mi piacerebbe fare una cosa simile....e voi?
 
quanto sarà grande il terreno? si può fare una cosa del genere, north shore



e se c è la collinetta, nn so quanta pendenza abbia, ma una cosa del genere, in dimensioni più fattibili x noi, molto ridotte.....sarebbe una figata



e poi una zona dirt.

di cose se ne possono fare un sacco con un terreno a disposizione....
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
45
Roma
www.pulsewax.com
beh ragazzi se ci si riuscisse....sarebbe molto carino....
All'interno della città c'è anche il Parco del Pineto...me lo ha fatto scoprire cheran75 e vi assicuro che è bello tosto...
Ovviamente non credo sia possibile realizzarvi strutture all'interno...ma chiedere non costa nulla....


qui trovate qualche immagine.... ma vi assicuro che non rende l'idea (ci sono dei drop veramente tremendi...
e dei punti molto tecnici....)

http://www.biciurbana.org/pineto/pineto.html
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
kon@ntonio ha scritto:
beh ragazzi se ci si riuscisse....sarebbe molto carino....
All'interno della città c'è anche il Parco del Pineto...me lo ha fatto scoprire cheran75 e vi assicuro che è bello tosto...
Ovviamente non credo sia possibile realizzarvi strutture all'interno...ma chiedere non costa nulla....


certo che lo conosco il parco del pineto...ce l'ho a 15 min da casa...e devo dire che in alcuni tratti ci vogliono davvero le 00 :) io sabato forse dovrei stare li....c'ho da provare la mia nuova bike (spero che arrivi)..cmq essendo parco urbano le possibilita' che ti permettano di fare qualcosa sono pari o prossime allo zero :-(
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
eddy ha scritto:
quanto sarà grande il terreno? si può fare una cosa del genere, north shore



e se c è la collinetta, nn so quanta pendenza abbia, ma una cosa del genere, in dimensioni più fattibili x noi, molto ridotte.....sarebbe una figata



e poi una zona dirt.

di cose se ne possono fare un sacco con un terreno a disposizione....





magari costruire delle cose cosi...ma + magari riuscirle a percorrerle con la bike...io me la faccio sotto solo a vederle :-D certo pero' una cosetta simile ma molto ma molto + semplice mi garba assai...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
sono stato oggi pomeriggio a vedere un po' come è questo terreno...beh....è molto ampio....e siccome ci girano ogni tanto i motocrossisti ci sono anche dei passaggi gia' fatti....anche 1 bel doppio ;-)
il terreno se quello ce lo da sarebbe perfetto...ha 2-3 collinette da cui ci si potrebbe fare di tutto.....
allego foto
 

Allegati

  • Hpim0260.jpg
    Hpim0260.jpg
    54,2 KB · Visite: 5
  • Hpim0257.jpg
    Hpim0257.jpg
    45,3 KB · Visite: 5
  • Hpim0255.jpg
    Hpim0255.jpg
    56,6 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo