• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domandone tecnico

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti. finito un mio video decido ke è ora di montarlo. unico problema è ke è sulle cassette vecchie. penso "tanto si puo mettere su dvd" ma loro te lo fanno "formato per lettore dvd" e io, sul MAC non so come metterlo sul programma. devo kiedere di farmelo mettere su un dvd come file?
fatemi sapere grazie
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Devi aquisirlo in formato mpeg2 e poi fai il montaggio ecc...
ovviamente devi avere un ingresso analogico per aquisirlo, e un'entrata audio (line in) per aquisire l'audio, l'entrata audio dovresti averla sul MAC, per quella video penso di no, se avevi un PC con 40 euro prendevi una scheda tv e eri a posto, sono tutte dotate di ingresso videocomposito, puoi cercare qualcosa di usb che funzioni su MAC ma penso che sarà dura.

ciao
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Quoto tutto quanto detto da FantasyWeb e inoltre aggiungo che potresti dare un'occhiata a questa:

"Pinnacle Systems, divisione Consumer di Avid Technology, presenta Pinnacle Video Capture for Mac, un dispositivo USB 2.0 per l'acquisizione di video in formato nativo iPod da una qualsiasi sorgente analogica: videocamera, set-top-box, console giochi o videoregistratore. Basta collegarla alla porta USB 2.0 o 1.1 del proprio Mac e si otterra' uno streaming video di alta qualita' direttamente sul proprio computer. Il dispositivo e' dotato di molteplici ingressi, inclusi S-Video, video composito ed ingresso audio stereo analogico. Concepito per sistemi Mac OS X versione 10.4 (o successiva), Pinnacle Video Capture for Mac sara' disponibile da meta' ottobre 2007 presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com) al prezzo suggerito Iva inclusa di 79 euro"

Con questa soluzione dovresti risolvere il tuo attuale problema e molti altri sucessivi
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dai un'occhiata a questo:

http://www.plextor.com/english/products/px-av200u.html

si dovrebbe riuscire a collegare anche la videocamera oltre al videoregistratore,
poi una volta collegato via USB al computer, ottieni il video digitalizzato...
però non credo sia compatibile MAC, ma potresti invece prendere quello specifico che traduce il segnale tv in digitale per il MAC e usare il videoregistratore come sorgente...
lo trovi qui in lista:
http://www.plextor.com/english/products/product_dvc.html

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo